quinta-feira, 20 de outubro de 2016

Europa League, Fiorentina da urlo: 3-1 allo Slovan Liberec

Resultado de imagem para europa league

La Fiorentina dimentica il difficile inizio di campionato e si scatena nella3/a giornata del girone J di Europa League 2016/2017. I viola espugnano lo «Stadion u Nisy» di Liberec con un secco 3-1 nei confronti dello Slovan e si issano in testa al proprio raggruppamento. La squadra diPaulo Sousa ha chiuso i giochi già nel primo tempo grazie a una doppietta di Nikola Kalinić. L’attaccante croato ha prima trovato il gol del vantaggio all’8/o con un potente destro, poi ha raddoppiato al 23/o sfruttando un lancio di Astori che lo ha messo a tu per tu col portiere dei cechiDubravkaKalinić lo ha scartato e ha messo dentro.
Lo Slovan reagisce nella ripresa e trova il gol dell’1-2 al 58/o con Ševčík, abile a sfruttare una corta respinta di Tătărușanu. I cechi spingono, ma la Fiorentina al 70/o mette in ghiaccio la partita con un abile contropiede orchestrato da Borja Valero e finalizzato da Babacar su assist di Tello. I viola sono così in testa al girone J con 7 punti.
SLOVAN LIBEREC – FIORENTINA 1-3

Marcatori: 8′, 23′ Kalinić (F), 58′ Ševčík (S), 70′ Babacar (F).


La Fiorentina vola in testa alla classifica del girone di Europa League vincendo a Liberec per 3-1.
Una vittoria scontata ma fondamentale quella che la Fiorentina conquista a Liberec per 3-1 grazie ai goal di Kalinic e Babacar che le permette di ipotecare la qualificazione ai sedicesimi e ritrovare il sorriso in vista dei tre turni in una settimana di campionato.
Parte subita alla ricerca del vantaggio la squadra di Sousa che trova il primo goal della giornata all’8′ con Kalinic, fortunato sul rimpallo del passaggio di Babacar che lo libera davanti al portiere in una posizione da cui non può sbagliare. I Cechi provano a rispondere, soprattutto con iniziative da fuori di Breite ma la difesa lascia a desiderare e al 23′ un clamoroso errore di Karafiat su lancio di Astori libera nuovamente Kalinic a tu per tu con Dubravka e non deve far altro che saltarlo per insaccare il 2-0.  Nella seconda metà di primo tempo il Liberec alza il baricentro e la Fiorentina lascia l’iniziativa agli avversari ma non s registrano occasioni dalle due parti.
Nella ripresa i padroni di casa spingono per riaprire la partita e creano un paio di occasioni prima di accorciare con Sevcik al 58′ che ribadisce in rete un miracolo di Tatarusanu su calcio d’angolo. La Fiorentina capisce di dover tornare a controllare la gara e non rischia mai di subire il pareggio nonostante il pressing dei Cechi. Al 70′ Borja Valero ruba una gran palla a centrocampo e serve Tello che dalla fascia mette in mezzo per Babacar. Il Senegalese spinge in rete il 3-1 senza problemi e chiude la gara. Nel finale il Liberec si spinge avanti per riaprire il match ma la difesa viola non rischia fino alla fine.
IL TABELLINO: SLOVAN LIBEREC-FIORENTINA 1-3
SLOVAN LIBEREC (4-3-3): Dubravka; Coufal, Hovorka, Karafiat, Sykora (68′ Bartosak); Breite, Sevcik, Folprecht; Vuch, Komlichenko (78′ Markovic), Navratil (72′ Bartl) All. Trpisovsky
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu 6,5; Tomovic6, Astori 6,5, Rodriguez 6,5; Cristoforo 7 (62′ Bernardeschi 6,5), Badelj 5,5, Valero 7, Vecino 6,5, Olivera 7; Babacar 7 (78′ Sanchez SV), Kalinic 7,5 (52′ Tello 6,5). All. Sousa
Arbitro: Serdar Gozubuyuk
Gol: 8′-24′ Kalinic (F), 58′ Sevcik (S), 70′ Babacar (F)
Note: espulso Breite (S) per doppia ammonizione; Karafiat (S), Tomovic (F), Navratil (S), Berbardeschi (F).

Nenhum comentário:

Postar um comentário