domingo, 1 de março de 2015

ROMA X JUVENTUS



Resultado de imagem para calcio serie a Resultado de imagem para bandeira italia


Dybala e Vazquez spiati oggi da un uomo Juve a Palermo

C’era un uomo bianconero al Barbera, nel mirino i due gioielli rosanero. E gli schemi di Iachini in vista della sfida del 14 marzo

ORINO - Un osservatore della Juve, spedito da BeppeMarotta, era al Barbera di Palermo per seguire la sfida tra i siciliani e l’Empoli. Ha guardato con grande attenzione due giocatori rosanero che sono entrati di prepotenza nella lista dei possibili acquisti. Si tratta di Paulo Dybala, 21 anni, argentino, attaccante che tutti vogliono e che nell’occasione si è divorato qualche gol di troppo. Ma, soprattutto, interessa il centrocampista, sempre di nazionalità argentina, 26 anni, Franco Vazquez (capace di fare anche l seconda punta) che ha già dato il suo consenso per giocare nella Nazionale di Antonio Conte. I responsabili di corso Galileo Ferraris lo stanno seguendo da un po’ di tempo e il giocatore interessa sempre più. Pare che sia già partita l’offerta: dieci milioni in contanti. E, pare, ci sia anche stata la richiesta di Zamparini: 15 milioni. Ci sono, dunque, i margini per cominciare una trattativa vera e propria che nelle prossime settimane potrebbe decollare. Anche perché i rapporti tra le due società sono buoni. Nell’occasione è stato visionato anche il neo juventino Rugani, giovanissimo centrale difensivo che Marotta ha riscattato a titolo definitivo pagando tre milioni l’altra metà. Il centrale piaceva, piace, tantissimo all’Arsenal di Wenger che ha fatto di tutto, proprio di tutto, per strapparlo alla Juventus.

Juve, formazione con il 3-5-2. Pogba a rischio, Vidal c'è

Nell'ultimo allenamento prima della sfida con la Roma, Allegri lascia fuori Pogba e torna al 3-5-2. Morata favorito su Llorente
ORINO - Grosso guaio a centrocampo: Allegri non vuole rischiare e sta valutando con grande attenzione l'utilizzo di Paul Pogba e Arturo Vidal, entrambi acciaccati. «Non posso permettermi di perdere un giocatore per un mese in questa fase della stagione», ha detto questa mattina, lasciando intendere che opterà per scelte prudenti. La sensazione, quindi, è che sia Pogba a finire in panchina, visto che il suo problema è di tipo muscolare e scendere in campo potrebbe comportare un rischio. Vidal si è fermato per una botta alla schiena presa in allenamento sabato, quindi in teoria dovrebbe rischiare di meno, anche se non attraversa un momento di forma.

IN ATTACCO - Senza il centrocampo titolare, Allegri potrebbe quindi tornare al 3-5-2 in cui si è rifiugiato quando non ha a disposizione i fantastici quattro (oltre a Pogba, mancherà di sicuro anche Pirlo, infortunato al polpaccio durante Juve-Borussia). E in attacco Morata dovrebbe essere favorito su Llorente per affiancare Tevez.

PROBABILE FORMAZIONE
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra, Evra;Tevez, Morata

Roma-Juventus, Garcia: «Obiettivo? Essere al centro dell'Italia»

L'allenatore giallorosso: «Mi auguro di vedere una bella partita, che ci sia fair-play, con un'accoglienza a livello della Roma e non come quella dell'andata»

ROMA - Si avvicina la sfida tra Roma e Juventus allo stadio Olimpico. Rudi Garcia, durante la conferenza stampa della vigilia, parla di come la squadra affronterà la partita. «Conta solo questa partita, la vogliamo vincere. Poi non cambia nulla sul fatto che non abbiamo il nostro destino nei nostri piedi, bisogna fare di tutto per mantenere il secondo posto, sarà l'unico modo per attaccare il primo. Dobbiamo concentrarci su questa partita, anche se vinciamo non saremo in grado di dipendere solo da noi». 

SCUDETTO - Ridirebbe che la Roma avrebbe vinto lo scudetto?. «Forse c'è una divinità misteriosa che ha voluto punirmi di questo peccato di superbia. Era per lottare con un ambiente pessimista. Se ho commesso questo peccato non è di uno stupido che non riflette. Per mantenere motivazione e ambizione al massimo era necessario dire certe cose. L'obiettivo è vedere la Roma al centro dell'Italia. Non si fa in pochi giorni, il destino è di lottare per lo scudetto non solo quest'anno ma anche nel futuro. Quest'anno siamo stati colpiti dagli infortuni». 

IL BOLLETTINO - «Florenzi è tornato al 100%. Iturbe sta tornando ma non ha una gara intera nelle gambe. Doumbia non ci sarà per una pubalgia. Ho Verde sul piano offensivo. Maicon? E' ancora troppo presto per lui». 

VIVERE LA PARTITA - «C'è solo il contesto attuale, il secondo riceve il primo. Quand'è così, il secondo è sempre motivato al massimo. Mi auguro di vedere una bella partita, che ci sia fair-play, con un'accoglienza a livello della Roma e non come quella dell'andata. Sul campo lotteremo». 

DIFFERENZA ROMA-JUVE - «La differenza tra Roma e Juventus è legata agli infortuni? Mi aspettavo una domanda su Pirlo e Pogba, il presidente ha detto che se a loro fossero mancati per un lungo tempo, come sono mancati a noi Castan e Strootman, la squadra sarebbe stata meno forte e questa, credo sia un'ottima risposta». 

NAPOLI - Poi il tecnico giallorosso chiude sul possibile sorpasso del Napoli. «Il destino per il secondo posto è nelle nostre mani. Faremo di tutto per rimanere in questa posizione».

Nenhum comentário:

Postar um comentário