quinta-feira, 1 de outubro de 2015

Napoli, il Milan si avvicina: a Varsavia robusto turn over. Sarri: "E' ora di fare bene anche in trasferta"

Resultado de imagem para uefa europa leagueResultado de imagem para uefa europa league

Hamsik, Hysay e Insigne (quest'ultimo a titolo precauzionale) non sono stati convocati, Higuain e forse Reina partiranno dalla panchina contro il Legia per il secondo impegno europeo.Polacchi alla portata ma capaci di vincere 8 delle ultime 9 di coppa in casa

VARSAVIA - "Vogliamo fare bene anche in Europa e non pensiamo al campionato. Abbiamo sbagliato nelle trasferte precedenti, è una questione di personalità". Sarri farà turn over contro il Legia, ma questo non significa che il Napoli non tenga all'appuntamento: "Guai a fidarsi dei polacchi - ha proseguito il tecnico- dovremo mettere lo stesso entusiasmo visto in casa contro Lazio e Juventus. Abbiamo fatto bene la prima di Europa League, se facciamo punti anche domani ci mettiamo in una posizione privilegiata per il passaggio del turno, anche se non sarà facile perchè loro sono una grande squadra".

Sarri non vuole parlare di turnover: "I 20 che sono qui devono pensare a domani, i 3 che sono rimasti a Napoli devono pensare già al Milan. Abbiamo preparato questa gara come una gara in casa, dobbiamo trovare personalità per giocare uguale in casa e fuori. Abbiamo commesso troppi errori a Sassuolo, abbiamo regalato mezz'ora agli avversari ad Empoli, poi abbiamo fatto un ottimo secondo tempo ad Empoli, la gara che dovevamo a Carpi con un pò di sfortuna, adesso vedremo se è un problema di convinzione o di personalità, non credo si tratti di un problema tecnico"

Il campionato ha però giocoforza la priorità, quattro giorni dopo la preziosissima vittoria contro la Juve e alla vigilia della delicata sfida di domenica a San Siro contro il Milan: potenziale trampolino di lancio per il Napoli verso le zone nobili della classifica. Non capita dunque nel momento ideale la trasferta infrasettimanale di Europa League, che domani sera vedrà gli azzurri impegnati sul campo del Legia Varsavia. Dal punto di vista tecnico, tenendo conto del valore non eccelso degli avversari, si tratta sulla carta di un ostacolo abbastanza abbordabile: anche se in casa i polacchi sanno spesso farsi rispettare e hanno vinto otto delle ultime nove partite, nelle competizioni internazionali. Ma il pronostico resta lo stesso favorevole alla squadra di Sarri, che due settimane fa ha debuttato nel gruppo D con la goleada (5-0) al San Paolo contro i belgi del Bruges e ha subito chiarito di non voler snobbare la Coppa, dopo la semifinale dell'edizione scorsa. Allo stesso tempo, però, Higuain e compagni sono consapevoli di dover dosare bene le energie, alla sesta gara consecutiva negli ultimi 18 giorni. E si spiegano così le mancate convocazioni di Hamsik, Insigne e Hysay, a cui è stato risparmiato lo stress del viaggio. 
  
I tre azzurri sono rimasti ad allenarsi a Castel Volturno, in vista del Milan. Sono venti i giocatori del Napoli volati in Polonia, dopo la rifinitura in mattinata a Castel Volturno. La trasferta sarà rapida ed è stata organizzata con cura, per ridurre il più possibile la fatica europea. Pranzo in sede, poi il volo charter dall'aeroporto di Capodichino: decollato nel pomeriggio con destinazione Varsavia, dove gli azzurri hanno trovato al loro arrivo (due ore e un quarto di volo) una temperatura di 14 gradi. In serata è prevista la conferenza di presentazione (da protocollo Uefa) di Sarri e Callejon alla Pepsi Arena, dove la squadra farà solamente un breve sopralluogo. Per domani (ore 21.05) è previsto un sostanzioso turn over.

Sono pronti al rientro Maggio, Chiriches, David Lopez, Valdifiori, Gabbiadini e Mertens. In panchina Higuain e forse Reina, che potrebbe lasciare spazio a Gabriel o a Rafael. In dubbio l'arrivo del presidente Aurelio De Laurentiis, che non ha viaggiato con la squadra. Pochini anche i tifosi al seguito, invitati dalle forze dell'ordine a rispettare le norme di sicurezza previste per la serata, che è considerata a rischio incidenti. Il Legia Varsavia (i cui ultrà sono gemellati con quelli della Juventus) ha reso note le modalità di spostamento e le informazioni importanti per i sostenitori ospiti. Il punto di ritrovo nella Piazza Pole Mokotowskie, dove ci saranno dei bus in partenza per lo stadio (andata e ritorno) con la presenza di polizia locale dalle 16. In caso di arrivo diretto in auto o bus, invece, il consiglio è di parcheggiare accanto a My?liwiecka Street: controllata dalla polizia. 

Nenhum comentário:

Postar um comentário