Um cara apaixonado pelo esporte mais popular do mundo. Pernambucano de Olinda, deseja compartilhar seus conhecimentos e opiniões sobre o que mais acontece de relevante no mundo do futebol nordestino. Aqui você terá acesso a estatísticas em geral do futebol. Espero que o blog venha agregar muitas informações e boas discussões, superando os limites das quatro linhas dos gramados. Divulgue a seus amigos. Muito obrigado e acompanhem o blog!
sexta-feira, 24 de abril de 2015
Napoli, Higuain: "Vogliamo l'Europa League''. Benitez: ''Dnipro avversario duro"
L'argentino punta al massimo. Ma prima ci sono gli ucraini in semifinale. Zamparini, intanto, rivela l'interessamento di De Laurentiis per Dybala. "Si è mosso personalmente. Presto ci incontreremo. Spero possa acquistarlo. Lo considero il nuovo Messi"
NAPOLI - "Vogliamo vincere l'Europa League". Gonzalo Higuain è l'emblema di un Napoli che non si accontenta di partecipare. Il sorteggio di Nyon? è stato positivo e l'incrocio con il Dnipro in semifinale sicuramente fa ben sperare. L'argentino ha un chiodo fisso, aumentare la collezione di trofei. "Possiamo arrivare fino in fondo", ha spiegato a Uefa.com. "Sarebbe bello diventare il capocannoniere ma sono più interessato alla Coppa e poi partecipare alla prossima edizione della Champions League". I due aspetti sono strettamente collegati: il successo in Europa League regala i gironi della competizione regina, quella che il Napoli ha salutato prematuramente quest'estate perdendo al preliminare con l'Athletic Bilbao. Rafa Benitez, dal canto suo, predica calma. "Quando arrivi a giocare una semifinale europea, vuol dire che sei una squadra di livello internazionale. Lo dimostrano le vittorie che il Dnipro ha ottenuto eliminando nell'ordine Olympiacos, Ajax e il Club Brugge che fino a ieri era imbattuto". Il Napoli giocherà la prima al San Paolo (il 7 maggio) e il ritorno a Kiev (il 14 maggio). Per Benitez non è un problema. "Cambia poco, l'abbiamo già fatto con la Dinamo Mosca".
Il tecnico spagnolo pensa pure alla Sampdoria perché il campionato può regalare ancora delle soddisfazioni. Il tour de force è intenso e va vissuto in apnea tanto che, per ora, ha congelato la querelle a distanza tra Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis. Neanche la qualificazione con il Wolfsburg? è servita a ricucire il rapporto. L'allenatore non ha ancora digerito il ritiro ordinato dal patron dopo l'eliminazione contro la Lazio. "Quello punitivo serve soltanto a far incazzare i giocatori", ha spiegato il condottiero azzurro dopo il 2-2 contro il Wolfsburg. Sul futuro, invece, ha inaugurato un nuovo tormentone. "Aspetto il business plan". Sullo sfondo c'è sempre Sinisa Mihajlovic che tra l'altro è l'avversario di domenica sera al San Paolo per un incrocio tutto da gustare. Gli azzurri non possono permettersi passi falsi perché sono in piena rimonta, i blucerchiati, invece, devono difendere il piazzamento in Europa League. Benitez è molto concentrato, stamattina la squadra si è allenata al centro tecnico di Castel Volturno. Ci sarà un po' di turnover: rientreranno dal primo minuto Strinic, Gargano e Insigne. Mancherà lo squalificato Maggio e al suo posto potrebbe essere schierato Henrique.
ANCHE IL NAPOLI SU DYBALA - Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha iscritto anche il Napoli al club delle pretendenti per Dybala. "De Laurentiis si è mosso personalmente - ha spiegato a radio Crc - molto probabilmente migliorerà la squadra anche senza Champions. Mi ha contattato e ci vedremo a breve. Ci lega una stima reciproca e un'amicizia profonda. È chiaro che i rapporti che ho con Aurelio sono particolari e spero possa prenderlo perché Dybala è il nuovo Messi". L'attaccante rosanero è al centro di un vero e proprio intrigo con Juventus e Inter in prima fila per l'acquisto.
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário