sexta-feira, 24 de abril de 2015

Napoli, Higuain: "Vogliamo l'Europa League''. Benitez: ''Dnipro avversario duro"

Resultado de imagem para uefa europa league

L'argentino punta al massimo. Ma prima ci sono gli ucraini in semifinale. Zamparini, intanto, rivela l'interessamento di De Laurentiis per Dybala. "Si è mosso personalmente. Presto ci incontreremo. Spero possa acquistarlo. Lo considero il nuovo Messi"

NAPOLI - "Vogliamo vincere l'Europa League". Gonzalo Higuain è l'emblema di un Napoli che non si accontenta di partecipare. Il sorteggio di Nyon? è stato positivo e l'incrocio con il Dnipro in semifinale sicuramente fa ben sperare. L'argentino ha un chiodo fisso, aumentare la collezione di trofei. "Possiamo arrivare fino in fondo", ha spiegato a Uefa.com. "Sarebbe bello diventare il capocannoniere ma sono più interessato alla Coppa e poi partecipare alla prossima edizione della Champions League". I due aspetti sono strettamente collegati: il successo in Europa League regala i gironi della competizione regina, quella che il Napoli ha salutato prematuramente quest'estate perdendo al preliminare con l'Athletic Bilbao. Rafa Benitez, dal canto suo, predica calma. "Quando arrivi a giocare una semifinale europea, vuol dire che sei una squadra di livello internazionale. Lo dimostrano le vittorie che il Dnipro ha ottenuto eliminando nell'ordine Olympiacos, Ajax e il Club Brugge che fino a ieri era imbattuto". Il Napoli giocherà la prima al San Paolo (il 7 maggio) e il ritorno a Kiev (il 14 maggio). Per Benitez non è un problema. "Cambia poco, l'abbiamo già fatto con la Dinamo Mosca".

Il tecnico spagnolo pensa pure alla Sampdoria perché  il campionato può regalare ancora delle soddisfazioni. Il tour de force è intenso e va vissuto in apnea tanto che, per ora, ha congelato la querelle a distanza tra Rafa Benitez e Aurelio De Laurentiis. Neanche la qualificazione con il Wolfsburg? è servita a ricucire il rapporto. L'allenatore non ha ancora digerito il ritiro ordinato dal patron dopo l'eliminazione contro la Lazio. "Quello punitivo serve soltanto a far incazzare i giocatori", ha spiegato il condottiero azzurro dopo il 2-2 contro il Wolfsburg. Sul futuro, invece, ha inaugurato un nuovo tormentone. "Aspetto il business plan". Sullo sfondo c'è sempre Sinisa Mihajlovic che tra l'altro è l'avversario di domenica sera al San Paolo per un incrocio tutto da gustare. Gli azzurri non possono permettersi passi falsi perché sono in piena rimonta, i blucerchiati, invece, devono difendere il piazzamento in Europa League. Benitez è molto concentrato, stamattina la squadra si è allenata al centro tecnico di Castel Volturno. Ci sarà un po' di turnover: rientreranno dal primo minuto Strinic, Gargano e Insigne. Mancherà lo squalificato Maggio e al suo posto potrebbe essere schierato Henrique.

ANCHE IL NAPOLI SU DYBALA - Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha iscritto anche il Napoli al club delle pretendenti per Dybala. "De Laurentiis si è mosso personalmente  -  ha spiegato a radio Crc  -  molto probabilmente migliorerà la squadra anche senza Champions. Mi ha contattato e ci vedremo a breve. Ci lega una stima reciproca e un'amicizia profonda. È chiaro che i rapporti che ho con Aurelio sono particolari e spero possa prenderlo perché Dybala è il nuovo Messi". L'attaccante rosanero è al centro di un vero e proprio intrigo con Juventus e Inter in prima fila per l'acquisto.

Nenhum comentário:

Postar um comentário