quinta-feira, 28 de maio de 2015

Benitez dice addio al Napoli: "Il mio ciclo finisce dopo la gara contro la Lazio"

Resultado de imagem para BANDEIRA ITALY    Resultado de imagem para calcio serie a

Benitez dice addio al Napoli: "Il mio ciclo finisce dopo la gara contro la Lazio"



Dopo circa due mesi il Napoli torna a parlare in conferenza stampa. E si tratta di dichiarazioni importanti. L'allenatore Rafa Benitez, infatti, dà l'addio ufficiale alla società azzurra dopo i due anni trascorsi insieme.
"Come tutti sapete io avevo due anni di contratto che terminano dopo l'importante gara contro la Lazio. Ringrazio la società, il presidente e la città ma il mio ciclo finisce. Voglio dire addio con una vittoria e con la qualificazione per la Champions League", le parole del tecnico.
I problemi familiari sono stati alla base della decisione dello spagnolo: "Sono stato due anni lontano da casa e questo problema l'ho fatto sempre presente al presidente De Laurentiis. Lui sa che non era facile andare avanti così e quindi bisognava guardare avanti per il futuro".

"Il mio ciclo finisce contro la Lazio. Voglio dire addio con vittoria e qualificazione per la Champions League"


Quindi l'allenatore esclude che ci siano stati altri motivi che hanno causato il divorzio: "Non è stato un problema di acquisti, divergenze tecniche e la mancanza di obiettivi conseguiti. E' logico che a tutti piace vincere sempre di più. Se metti in bacheca due trofei, punti al terzo. Ma la chiave della questione è sempre la mia famiglia. Il resto viene dopo".
E sul campionato poco soddisfacente, Benitez ha una chiave di lettura chiara: "Io credo che tutti sappiamo quant'è forte la Juventus. E' in finale di Champions League. Abbiamo vinto due trofei, uno proprio contro di loro. E' difficile avere continuità contro squadre che hanno un determinato fatturato. Gli episodi controversi in campionato ti allontanano dalle zone alte. Al di là del risultato è importante quanto costruito. Abbiamo commessi degli errori ma il bilancio è abbastanza positivo. La cosa più importante è vincere contro la Lazio, provando a fare il record di reti. Sarò molto contento".


Comunicato ufficiale del Real Madrid: "Nessuna offerta per Pogba"


Il Real Madrid scende in campo e smentisce la ricostruzione del quotidiano italiano 'La Stampa': "Informazioni false, nessun contatto con la Juventus e con Pogba".


Il Real Madrid interviene in maniera decisa sulla telenovela legata al futuro di Paul Pogba. Il club spagnolo ha diffuso un comunicato ufficiale, smentendo di aver avuto contatti con la Juventus e con gli agenti del francese, al contrario di quanto ricostruito dal giornale nostrano 'La Stampa'.
"Riguardo alla notizia pubblicata sul quotidiano italiano 'La Stampa' su una presunta offerta del Real Madrid per il giocatore Paul Pogba - si legge nella nota - il club dichiara che il Real Madrid non ha avuto alcun contatto nè con la Juventus, nè con l'agente del giocatore, motivo per cui l'informazione pubblicata sul quotidiano è assolutamente falsa".
Il nome di Pogba è stato accostato ultimamente soprattutto all'altra big spagnola, il Barcellonavisto il vertice milanese tra l'ad della Juventus Marotta e il ds blaugrana Braida. ll francese, com'è noto, preferirebbe la Liga alla Ligue 1, dove c'è quel PSG che lo corteggia da diverse sessioni di mercato.
La Juventus, dal canto suo, si sta cautelando. Pur non avendo mai manifestato una chiara intenzione di vendere Pogba - se non, al limite, in presenza di offerte da capogiro - il club bianconero è corso ai ripari assicurandosi Sami Khedirafresco di superamento delle visite mediche.
Il centrocampo della Juventus, dovesse arrivare anche Nainggolan, sembra più che coperto. Su Pogba, ad ogni modo, è difficile fare previsioni. La certezza è che al momento non c'è nulla col Real. Per il resto il futuro del 'Polpo' potrebbe essere ancora tutto da scrivere.



Serie A
Giornata 38

Nenhum comentário:

Postar um comentário