domingo, 28 de junho de 2015

CALCIO ITALY - NEWS




Resultado de imagem para BANDEIRA ITALYResultado de imagem para LOGO CALCIO SERIE A

Dal Cile rimbalza una voce: Vidal è già dell'Arsenal?


La stampa cilena ha confermato che il centrocampista sia già stato acquistato dai londinesi per 21 milioni di sterline. Esiste un fondo di verità?


In un'estate ricca di voci (spesso infondate per adesso) e uomini-mercato, non poteva mancare un protagonista come Arturo Vidal. Il mediano è reduce da una stagione discreta, difficile nella prima parte per i famosi e fin troppo celebrati problemi fisici, ma chiusa in enorme crescendo confermando tutto il proprio potenziale, prima di partire per la Copa America.
Gli impegni del Cile, che è approdata alle semifinali e si è candidata come una delle favorite per la vittoria finale, non frenano però le voci di mercato riguardanti il centrocampista della Juventus: se fino a pochi giorni fa in Spagna davano per fatto il suo trasferimento, la novità odierna giunge proprio dal Cile. Secondo la stampa locale infatti Vidal avrebbe già raggiunto un accordo per trasferirsi all'Arsenal e giocare insieme al suo compagno di nazionale Alexis Sanchez. Il costo? 21 milioni di sterline, meno di 30 milioni di euro.
Ci sono molti dubbi riguardo alla veridicità della notizia per vari motivi, soprattutto per la cifra riportata, decisamente inferiore a quanto punterebbe a incassare la dirigenza bianconera cedendo uno dei suoi fiori all'occhiello. Inoltre l'Arsenal è stracolmo di centrocampisti/trequartisti. Nessuno in Italia ha per ora confermato la notizia, nemmeno le fonti vicine alla Juventus. In Inghilterra la notizia dell'offerta di 21 milioni di sterline era stata riportata dal Daily Star, altro aspetto per cui la voce va sempre presa con le pinze. In attesa di maggiori informazioni, di una cosa si può essere sicuri: per adesso, Vidal è un giocatore della Juventus.


Ag. Salah: "All' 80/90% sarà ancora un giocatore della Fiorentina"


L'agente di Mohamed Salah, Pino Letterio, ha fatto il punto della situazione per quello che riguarda il giocatore in prestito dal Chelsea. Crescono le possibilità di una sua permanenza a Firenze.


Presente ai TMW Awards l'agente di Mohamed Salah, Pino Letterio, ha fatto il punto della situazione sul futuro dell'egiziano:
"C'è una pausa di riflessione, il ragazzo dovrà fare le giuste valutazioni. C'è ottimismo nell'ambiente viola, anche perché questa è una grande opportunità. In settimana arriverà la risposta definitiva, ci sono tempi tecnici per ratificare gli accordi con il Chelsea. L'Inter? Ausilio resta alla finestra qualora non arrivasse l'accordo con la Fiorentina, visto che conosce bene il giocatore sin dai tempi del Basilea. Non credo che stia facendo il pressing che tutti i media riferiscono. Possibilità di restare alla Fiorentina? Io direi 80/90 %, se lo meritano i tifosi, se lo merita il presidente."
Ancora qualche giorno quindi per capire che cosa farà Salah: se laFiorentina verrà incontro alle richieste economiche del giocatore e farà uno sforzo importante per trattenerlo o se si arriverà alla rottura, con l'Inter, Ausilio e Mancini pronti ad intervenire subito per assicurarsi l'egiziano. L'ottimismo, comunque, in casa Fiorentina, in questo momento, non può che essere in aumento.

Inter, il Porto prova ad inserirsi per Imbula


Sul centrocampista dell'OM cresce la pressione della società portoghese. L'Inter resta in vantaggio.


Un piccolo intoppo, al momento un ritardo di poco conto. L'Interresta in vantaggio sul fronte Imbula, ma l'inserimento del Porto ritarda la conclusione dell'affare. Dopo l'accelerata dei giorni scorsi, con tanto di definizione dell'operazione - prestito oneroso su base biennale, con obbligo di riscatto, esborso complessivo di 20 milioni - la frenata silenziosa delle ultime ore. 
Il giocatore chiede al club nerazzurro un ingaggio importante, oltre i 2 milioni concordati su base quadriennale, forte dell'impronta dettata dal Porto, disposto non solo ad aumentare l'offerta al Marsiglia, 22 milioni a dispetto dei 20 dell'Inter, ma anche quella al giocatore.
Mancini confida nella volontà del ragazzo di raggiungere l'Italia e l'Inter, l'accordo col Marsiglia è totale, e Imbula, da tempo, è pronto a vestire la casacca nerazzurra. Manca in sostanza la firma, resta da mettere nero su bianco quanto pattuito da giorni. L'impressione è che si tratti di un gioco studiato per strappare qualcosa in più, come riporta, nell'edizione odierna, la Gds
Nelio Lucas lavora sottotraccia e il Porto, al tavolo del mercato, è avversario pericoloso, perché ha milioni e idee, ma l'Inter gode di un considerevole punto a favore. La trattativa è in dirittura d'arrivo e qualsiasi inserimento pare tardivo, l'Inter sa che non occorre svenarsi, ha una sorta di patto verbale e su quello fonda le sue pretese. 
In attesa di Imbula e di Salah, spazio al nuovo look offensivo. L'egiziano resta la prima scelta del club, ma l'offerta della Fiorentina è importante. In caso di "no", altro squillo a Stamford Bridge, per Cuadrado. Senza dimenticare Jovetic e Perisic. Montoya è a un passo, Santon, dopo il rifiuto al Watford, potrebbe ascoltare le sirene capitoline. La Roma punta l'azzurro per la corsia di sinistra.

Progetto San Paolo: 45 mila posti, via la pista d’atletica

Dopo il battibecco degli ultimi giorni tra la SSC Napoli e il Comune di Napoli, pare che il progetto San Paolo sia pronto al decollo. Vediamo alcune novità di rilievo.


Finalmente, dopo un continuo tira e molla, il nuovo San Paolo inizia ad assumere sembianze realiIl Mattino riporta alcune notizie significative. Lo stadio rimarrà sempre a Fuorigrotta, per volontà del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, che vuole avere lo stadio del Napoli proprio nel cuore della città. I tifosi azzurri possono altresì esultare, perchè pare che la fastidiosa pista d’atletica sia destinata a sparire, come l’anello inferiore.
La capienza totale dello stadio verrà ridotta a 45 mila posti, l'impianto dovrebbe essere pronto per la stagione 2017/2018. Il costo totale? Circa 30 milioni di euro. Il San Paolo diventerà non solo uno stadio di calcio, ma anche un’area di ricreazione, con ristoranti, unmuseo dedicato al calcio Napoli, e forse anche un cinema, oltre alla possibilità di una megastore di prodotti ufficiali della società azzurra. Possibile anche la costruzione di un centro commerciale nell’area intorno allo stadio, ed è anche prevista la ristrutturazione del Piazzale Tecchio, che dovrà diventare uno spazio con molto verde e aree pedonali.
Il risponsabile del progetto del nuovo San Paolo è l’architetto Gino Zavanella, lo stesso che ha curato il disegno dello Juventus Stadium. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Goal, programma in onda su Radio Kiss Kiss Napoli"Del vecchio stadio preserveremo probabilmente la posizione. C'era anche l'idea di costruire un impianto nuovo altrove, ma il presidente De Laurentiis farà di tutto per restare a Fuorigrotta ammodernando la struttura già esistente per il bene dei tifosi e della città. Auspichiamo un San Paolo all'avanguardia, accogliente per le famiglie e da vivere non solo la domenica ma nel corso di più giorni. Lo stadio è un momento e non va dimenticato. Rimozione della pista d'atletica? Siamo ancora ai progetti e si sta parlando di avvicinare la curva e non solo all'allungamento delle tribune, ma non è detto che ciò avvenga. Siamo solo al primo step di un percorso promettente e che punta a mettere a norma l'edificio attuale secondo quelle che sono le direttive UEFA e della FIFA. La nuova capienza? A tal proposito c'è da fare un ragionamento dimarketing. Se vogliamo un San Paolo sempre pieno, allora sarà di circa 45 mila spettatori".




Nenhum comentário:

Postar um comentário