Il centrocampista, appena arrivato a Milano per sostenere le visite, ha dichiarato: "Il Milan è quello che ho sempre voluto. Sono pronto per iniziare. Al club porto grande entusiasmo"
E' il giorno di Andrea Bertolacci: Il centrocampista ex Genoa è arrivato a Milano in compagnia del suo procuratore. Ad aspettarlo alla Stazione Centrale il Direttore Sportivo Rossonero Rocco Maiorino. In questi minuti sta sostenendo le visite mediche di rito alla clinica La Madonnina e più tardi firma del contratto a Casa Milan.
L' arrivo in treno, l'accoglienza dei tifosi e le prime dichiarazioni del giocatore: "Quello che ho sempre detto al dottor Galliani è che volevo venire qui, è una grandissima emozione, sono pronto. Era il mio obiettivo venire qui. Il dottor Galliani voleva grande entusiasmo e io ho detto che lo porto perchè il Milan per me è sempre stata la prima scelta. Sarà il campo a dimostrare se possiamo vincere lo Scudetto. Ho sentito al telefono il Mister, Mihajlovic, e lui ha un grande entusiasmo per far tornare grande il Milan. Ho grande fiducia dopo la scorsa stagione e al Milan trovo anche grandi amici per cui per me è molto bello essere qui".
Clamoroso: Juve su Kovacic?
Sondaggio della dirigenza bianconera per il numero dieci dell'Inter. Il croato è fra le opzioni per occupare il ruolo di trequartista
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mateo Kovacic, trequartista croato dell'Inter. Nonostante una stagione a dir poco altalenante, il ventunenne nerazzurro è finito nel taccuino di Beppe Marotta, che lo considera un'alternativa ai vari Isco, Oscar, Jovetic e Saponara per occupare il ruolo di trequartista.
Non è ancora chiaro se la Juventus avrà intenzione di vendere uno dei pezzi pregiati del centrocampo prima di sferrare il grande colpo, ma ciò che è sicuro è che il trequartista arriverà, parola di Massimiliano Allegri, che ha più volte sottolineato in varie interviste l'importanza di aggiungere fantasia e imprevedibilità agli schemi della Juventus della prossima stagione.
Tuttavia, non è ancora chiaro se la Juventus faccia davvero sul serio per il centrocampista croato, o se si tratta della solita manovra di disturbo. Sta di fatto che, circa un paio di giorni fa, le dirigenze dei due club si sono incontrate, e l'argomento della discussione sarebbe stato proprio Kovacic. Le prestazioni del centrocampista croato durante questa stagione non sono mai state del tutto convincenti. Tuttavia, come è ormai noto, la strategia in casa Juve è quella di portare a casa giovani talenti, possibilmente ancor prima che mettano in luce tutto il loro potenziale.
L'altro indizio arriva dal bilancio nerazzurro. Se, come abbiamo detto, la Juventus potrebbe aver bisogno di cedere un big prima di completare la campagna acquisti con il "botto", l'Inter ha invertito le tappe. L'acquisto di Geoffrey Kondogbia, infatti, impone alla dirigenza nerazzurra di tenere sotto controllo il bilancio. Ecco perchè, anche in casa Inter, potrebbe prendere piede la possibilità di cedere uno dei pezzi pregiati dell'undici di Mancini. Un giocatore come Kovacic, che, nonostante la classe cristallina, non è ancora riuscito ad imporsi nel nostro campionato, potrebbe essere in questo caso il giusto calciatore da sacrificare.
Nenhum comentário:
Postar um comentário