domingo, 30 de agosto de 2015

Milan-Empoli 2-1: Bacca-Luiz Adriano, i rossoneri se la cavano

Resultado de imagem para flag italy   Resultado de imagem para LOGO CALCIO SERIE A

Prestazione non trascendentale dei rossoneri che, però si impongono 2-1 sull'Empoli grazie alla reti delle due nuove punte. In mezzo il pari di Saponara. Resta in panchina SuperMario


MILANO - Il Milan se la cava, ma quanta fatica. Seconda uscita stagionale a San Siro per il Diavolo dopo la sfida col Perugia in coppa Italia e seconda vittoria, la prima in campionato. La squadra di Mihajlovic deve sudare più del dovuto per avere la meglio di un Empoli mai domo e ben messo in campo. Al triplice fischio di Giacomelli dagli spalti i fischi del primo tempo si tramutano in applausi dovuti più al risultato che al gioco, ma tanto basta per far tornare il sorriso a giocatori e tifosi e dimenticare la brutta sconfitta di Firenze. Ora ci sarà la sosta, poi il derby contro l’Inter, sperando che la pausa possa far bene a De Jong e compagni.

MILAN DA RIVEDERE - Ci si aspettavano risposte dopo la deludente prestazione del Franchi e il Milan ha illuminato San Siro solo a tratti. Ottimo l’impatto di Bacca prima e Luiz Adriano poi, ma a preoccupare maggiormente, così come in Toscana, è ancora il centrocampo. Mihajlovic ha sperimentato Nocerino al posto di Bonaventura, ma l’idea è tramontata sul nascere con l’ex Parma subito fuori all’intervallo per l’esordiente Kucka, in rossonero da appena 48 ore. La prova dell’ex genoano non è stata brillantissima, ma ha sicuramente dato più qualità e quantità alla mediana. Poi il tecnico è tornato sui suoi passi anche sulla trequarti dove Suso non è mai stato in grado di supportare adeguatamente la coppia d’attacco, come ha successivamente fatto Bonaventura. Insomma, sembra che da quell’undici provato e riprovato nelle amichevoli estive e schierato sia in coppa Italia che alla prima di campionato Sinisa Mihajlovic non possa allontanarsi molto. C’è ancora tanto da lavorare in attesa che i vari Bertolacci e Romagnoli dimostrino di valere davvero le cifre folli spese dal Milan per portarli in rossonero questa estate e che Balotelli, oggi in panchina, decida davvero di diventare “SuperMario”.

EMPOLI SFORTUNATO - Applausi e tanta sfortuna per l’Empoli di Giampaolo capace di venire a San Siro e imporre il proprio gioco come solo le big sanno fare. I toscani avrebbero sicuramente meritato di più. Rispetto alla sconfitta col Chievo di una settimana fa, gli azzurri hanno dato spessore alla propria prova terminando la gara con i crampi. Ottima la prestazione dell’ex Saponara che oltre a segnare il gol del momentaneo pareggio, ha più volte messo in difficoltà la retroguardia rossonera con la sua velocità. Da segnalare anche la prova del “sempre-giovane” Maccarone, tra i migliori dei suoi alla veneranda età di 36 anni. Ora la sosta servirà per recuperare qualche energia.

IL MATCH - Risposte solo risposte. San Siro non aspettava altro e alla fine si è dovuto accontentare di quel poco che il Milan ha fatto vedere. I rossoneri, dopo un primo quarto d’ora in dormiveglia si accendono con Carlos Bacca. Grande intuizione di Luis Adriano che da centrocampo verticalizza per il compagno; il colombiano va via di potenza e velocità alla coppia centrale azzurra, entra in area, supera il portiere e da posizione defilata porta avanti i suoi. Il vantaggio, però, dura appena tre minuti quando, cioè, Maccarone ruba palla nella trequarti avversaria, smarca di tacco l’accorrente Saponara che entra in area e in diagonale infila Diego Lopez riportando il risultato in parità. Il gol dell’ex ha un effetto soporifero sul Diavolo che rischia di andare addirittura sotto: Diego Lopez prima si deve distendere per evitare la doppietta del solito Saponara, poi in pieno recupero deve soffiare più forte che può per spingere fuori un rasoterra di Pucciarelli dal limite che sfiora il palo. Nella ripresa è sempre l’Empoli a fare la gara e ad andare più volte vicino al (meritato!) vantaggio, ma quando dagli spalti qualcuno chiede l’ingresso di Balotelli ecco l’incornata di Luiz Adriano sugli sviluppi di un corner. E’ la sveglia per il Milan che prende coraggio e mette spesso in difficoltà l’Empoli che nel finale non riesce più a preoccupare Diego Lopez. Finisce 2-1 in attesa di tempi migliori.

MILAN-EMPOLI 2-1 (1-1)
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez 6; De Sciglio 5.5, Zapata 6, Romagnoli 6, Antonelli 6; Bertolacci 5.5 (38′ st Poli sv), De Jong 5.5, Nocerino 5 (1′ st Kucka 6); Suso 5.5 (10′ st Bonaventura 6.5); Bacca 7, Luiz Adriano 7. In panchina: Abbiati, Donnarumma, Abate, Alex, Zaccardo, Montolivo, Honda, Balotelli, Cerci. Allenatore: Mihajlovic 5.5
EMPOLI (4-3-1-2): Skoropuski 5; Zambelli 5.5, Tonelli 6, Barba 5.5 (35′ st Costa sv), Mario Rui 6; Zielinski 6.5, Diousse 6 (31′ st Maiello sv), Croce 6.5; Saponara 7.5; Maccarone 7 (17′ st Mchedlidze 5.5), Pucciarelli 5.5. In panchina: Pugliesi, Pelagotti, Camporese, Martinelli, Bittante, Krunic, Signorelli, Ronaldo, Piu. Allenatore: Giampaolo 6.5
ARBITRO: Giacomeli di Trieste 6
RETI: 16′ pt Bacca, 20′ pt Saponara, 24′ st Luiz Adriano
NOTE: spettatori 34382, incasso 888.433,91 euro. Ammoniti: Tonelli, Maccarone. Calci d’angolo: 6-5 per il Milan. Recupero tempo: 1′, 3′.

Nenhum comentário:

Postar um comentário