sexta-feira, 4 de setembro de 2015

CALCIO ITALY - NEWS

Resultado de imagem para FLAG ITALy   

Da Nyon parla Allegri: "Soddisfatto del mercato. Pronti per risalire"


Il tecnico bianconero si mostra ottimista: "Hernanes giocatore importante, Lemina ha grandi qualità... Pogba? Sono sicuro che farà una grande stagione"


Tempo di nazionali, ma anche periodo di riunioni. Massimiliano Allegri ha infatti partecipato all'incontro fra i migliori allenatori europei svoltosi a Nyon. Il tecnico bianconero ha anche rilasciato importanti dichiarazioni che lasciano trasparire serenità e ottimismo.
Prima di tutto, uno sguardo al mercato e ai nuovi arrivati: "Credo che la società abbia allestito un'ottima rosa. Sono molto contento anche per l'arrivo di Hernanes, un giocatore che ha grandi qualità tecniche ed è anche propenso al gol, sicuramente un ottimo acquisto.Lemina? E' giovane ma ha qualità importanti. Sicuramente dovrà iniziare un percorso di crescita. Pogba? Non ho mai avuto paura di una sua cessione e sono contento che sia ancora qui alla Juventus perchè è un grande campione. Ha ancora molto da imparare, ma sono convinto che farà una grande stagione"
La Juventus ha iniziato il campionato nel peggiore dei modi, e gliinfortuni non aiutano, ma Allegri ancora una volta si mostra sereno ed ottimista: "Sicuramente non abbiamo avuto una bella partenza, però il campionato è lunghissimo e abbiamo tutto il tempo per recuperare. Un inizio più complicato del previsto? Bisogna partire dal fatto che sono partiti molti giocatori importanti, però ne sono arrivati tanti altri con ottime qualità. Poi non bisogna dimenticarsi del fattore infortuni. Abbiamo dovuto cominciare la stagione in un certo modo visto l'impegno della Supercoppa, sapevamo che ci saremmo esposti a dei rischi sotto questo punto di vista. Tuttavia adesso c'è questa sosta, e poco a poco le cose si sistemeranno. Certamente il rientro degli infortunati sarà fondamentale: Alvaro è già in condizione, dopo la pausa tornerà a disposizione anche Marchisio. Per Khedira ci vorrà un po' più di tempo, però adesso potrò contare su due alternative in più a centrocampo"
Una partenza complicata per i bianconeri, un ottimo inizio invece per alcune rivali, in particolare per Inter e Roma"La nostra rivale? Sinceramente non guardando soltanto alla Roma o all'Inter, io guardo a chi è primo in classifica, quindi anche Chievo, Sassuolo, Palermo... Certo, non eravamo abituati ad inseguire, però può capitare e quindi dobbiamo essere pronti per recuperare i punti persi"
Una Juventus che lo scorso anno ha vinto tantissimo. Non bisogna quindi sottovalutare il fattore appagamento: "Sicuramente la scorsa stagione è stata straordinaria, però questo ormai non conta più. Siamo partiti male e il trovarci all'ultimo posto deve darci una spinta in più. Non dico che i ragazzi si siano risparmiati, però possiamo e dobbiamo fare sicuramente meglio. Cosa mi aspetto alla ripresa del campionato? Prima di tutto di vincere contro il Chievo, poi penseremo anche allaChampions. Il girone non è semplice, ma il nostro obiettivo deve essere quello di passare il turno"

Un brutto Milan vince a Mantova: brilla solo Balotelli


Allo stadio Danilo Martelli i rossoneri battono in rimonta il Mantova in amichevole. Show personale di Supermario: un gol, un assist e un rigore procurato


Mantova
2 3
Milan
MANTOVA: (3-5-2): PANE; TRAINOTTI, CARINI, GAVAZZI; SCALISE, DALLA BONA, RAGGIO GARIBALDI, UNGARO, SERENI; RUOPOLO, CARIDI. (BONATO, GONZI, PUCCIO, LONGO, LOMBARDO, ZAMMARINI, FOGLIO, DI SANTANTONIO, MOMENTÈ, BERETTA, ALBERTONI, ANASTASI, SCROSTA). ALL. MASPERO.
MILAN: 4-3-1-2): ABBIATI (46' DONNARUMMA); ABATE, ALEX, MONDONICO, ZUCCHETTI; POLI, MONTOLIVO, NOCERINO (46' LUIZ ADRIANO); BONAVENTURA; CERCI (63' SUSO), BALOTELLI. (SPINELLI, LLAMAS, GAMARRA, MALEBERTI, PAPASODARO, DE PIANO, CASIRAGHI, HAMADI). ALL. MIHAJLOVIC.
SCORE: 2-3 3' BALOTELLI, 17' UNGARO, 27' TRAINOTTI, 37' POLI, 63' (RIG) LUIZ ADRIANO.

Ieri sera, a Mantova, il Milan non ha certamente fatto una bella figura: nell'amichevole disputata allo stadio Danilo Martelli i rossoneri, che non hanno convinto ancora, hanno battuto, non senza faticare, il Mantova (2-3 risultato finale). Una delle poche note positive della partita di ieri è stata certamente la prestazione diMario Balotelli in buona forma nonostante non giocasse da diverso tempo: l’attaccante rossonero ha infatti segnato un gol, fornito l’assist a Poli e si è procurato il rigore che successivamente è stato trasformato da Luiz Adriano. Oltre a Super Mario bene anche l'attacante brasiliano, che è entrato molto bene in campo nella ripresa, e Donnarumma, che nel finale ha salvato il risultato con un paio di belle parate.
La luce di Balotelli in mezzo a tante ombre -  Ottimo l'impatto di Balotelli al suo debutto-bis con la maglia rossonera: al primo pallone toccato, Supermario ha fatto partire un destro a giro da 20 metri, che si è infilato alle spalle del portiere del Mantova. I padroni di casa non si sono dati per vinti e sono riusciti a trovare il pareggio al 17' con Ungaro, in contropiede, e il vantaggio dieci minuti più tardi con Trainotti di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione. A togliere il Milan dall'imbarazzo ci ha pensato Poli, pronto a sfruttare una sponda di un Balotelli efficace. Lo stesso Supermario, nella ripresa, ha conquistato il rigore decisivo poi messo a segno da Luiz Adriano per il definitivo 3-2. 
Buona la prima per Mario Balotelli, ma deve lavorare ancora tanto per ritrovare il prima possibile la forma migliore (Mihajlovic ha svelato che è in sovrappeso di 3 kg ndr), la prima partita fa ben sperare per il futuro. I suoi numeri di ieri sera:  92, i minuti giocati da SuperMario. 1, il gol segnato da Balotelli dopo appena tre minuti. 1, l’assist per il gol del 2-2 di Poli. 60, i palloni giocati dall’attaccante rossonero in tutto il match. 5, i falli subiti da Balotelli. 5, i tiri verso la porta di SuperMario. La strada è ancora lunga, ma la prima prestazione sembra essere di buon auspicio. 
Per il resto il Milan ancora non va. Continuano le distrazioni della difesa: la retroguardia schierata da Mihajlović ha subìto gravi e frequenti imbarcate, tanto che i gol subiti potevano essere molti di più. Anche  in mezzo al campo arrivano altri problemi: il tecnico serbo si aspettava qualcosa di più da Riccardo Montolivo finalmente provato nel ruolo di regista davanti alla difesa, il capitano milanista si è dimostrato troppo lento e svogliato ed ancora lontano dalla forma migliore. Il Milan non è riuscito ad imporre il suo ritmo a centrocampo neanche contro una squadra che disputerà la Lega Pro. Male anche Alessio Cerci, schierato nel ruolo di attaccante al fianco di Balotelli, l’ex Atletico non è riuscito a produrre nulla di utile. Il Milan ha sì vinto, ma non nascosto i problemi rilevati da inizio stagione. E tra 9 giorni c'è il derby.

Roma, ecco Rudiger: "Qui per conquistare l'Europeo"


Presentato in sala stampa, il neo difensore della Roma ha le idee chiare: "Voglio la maglia della Germania e andare all'Europeo, in Italia si fa bene la fase difensiva"


Idee chiare per Antonio Rüdiger, difensore prelevato dallo Stoccarda in prestito per 4 milioni, con riscatto fissato a 9. Il tedesco è stato scelto da Sabatini Garcia, un centrale forte fisicamente e in grado di impostare l'azione. Rudiger è arrivato nella capitale italiana con un obiettivo ben preciso: "Sono qui perché in testa ho la maglia della Germania e l'Europeo. Sono qui per vincere, il c.t. era favorevole al mio trasferimento perché ama il modo di giocare di Garcia. In Germania l'Italia è famosa per l'aspetto difensivo, quindi ho scelto il campionato giusto. Pronto per Frosinone? Ieri mi sono allenato per la prima volta, non ho sentito dolore al ginocchio, poi deciderà Garcia".
In conferenza, Rudiger è stato paragonato a Benatia, il difensore tedesco non ci ha pensato due volte a respingere questo accostamento: "Lui è forte, ma io sono Antonio Rüdiger e ho la mia personalità. Io un duro? A 19 anni presi due rossi, ma sono cresciuto e migliorato". Il giocatore è convinto che la Roma sia costruita per far bene non solo in campionato, ma anche in Champions League. Fari sul Bayer Leverkusen, che ha eliminato i cugini della Lazio: "Sono molto forti, ma la Roma non ha nulla da temere. Giochiamo un calcio simile, molto offensivo. Ma abbiamo le qualità per qualificarci nel girone"
Successivamente è intervenuto il direttore generale Baldissone che ha chiarito lo schieramento di Daniele De Rossi come difensore centrale nell'ultima sfida contro la Juventus: "Ha tutto per essere un protagonista con noi. De Rossi in difesa? Scelta di natura tattica, Daniele si diverte pure in quel ruolo. Ma il settore è completo, con 4 difensori". Antonio Rudiger è reduce da un infortunio grave e rientrerà nel corso del mese di settembre, difficilmente ci sarà al rientro dopo la sosta per le nazionali. 


Emery: 'Juve favourites, but...'


Sevilla Coach Unai Emery believes Juventus' slow start is deceptive: 'They'll dominate in Serie A and in the Champions League.'
The Spaniard won the last two Europa League titles but will be setting his eyes on bigger game this year, as the Champions League group pitches his team against Juventus and Manchester City.
“Juventus and Manchester City are the favourites in the group,” he admitted to Tuttosport.
“Borussia Monchengladbach and ourselves will try to tip the balance.
“We know it's going to be difficult, but we want to become a surprise and we're very clear on what we should be aiming for if we want to amaze our competitors.
“I don't trust Juve's defeats against Udinese and Roma.
“I'm certain that in the Champions League we'll be up against the same team that has been dominating the league for the last four years and that only a few months ago made it to the final of the Champions League.
“Juventus have a lot of quality and players with different characteristics, who allow her to deploy in a variety of formations.
“[Juan] Cuadrado is a winger who can help outnumber the opponent, but they're well-equipped in the midfield too.
“We'll see, but I'm certainly not expecting a team in a state of crisis.
“They'll dominate in the race for the Scudetto and for the Champions League, as always.”

Nenhum comentário:

Postar um comentário