sábado, 2 de maio de 2015

CALCIO ITALIANO


Resultado de imagem para calcio serie aResultado de imagem para bandeira italy

Milan, Inzaghi: "Vogliamo riscattarci. Berlusconi? Deciderà per il bene del club"

Il tecnico rossonero chiede una reazione dopo i due ko con Udinese e Genoa: "Ci siamo allenati bene e chi andrà in campo a Napoli? dimostrerà orgoglio. Il presidente deciderà cosa è meglio per la società. Io spero di restare ancora un anno e mezzo"
MILANO – Filippo Inzaghi non è affatto disposto ad alzare bandiera bianca. Il tecnico rossonero chiede ai suoi ragazzi di tornare a fare risultato contro il Napoli e guarda con tranquillità al futuro del club e a quello personale. "Quando vai a giocare al San Paolo contro il Napoli sai di affrontare una grande squadra, ma noi siamo il Milan e dobbiamo rendere onore alla nostra maglia e ai tifosi – ha dichiarato Inzaghi alla vigilia del match contro gli azzurri -. "Ci siamo allenati bene, chi andrà in campo dimostrerà tanto orgoglio. Fin quando ci sarò io, chi andrà in campo darà sempre il meglio di se. Mi dispiace per Udine e per la partita contro il Genoa, ma sono convinto che domani sarà una bella gara. Abbiamo una rosa all’altezza e ho visto una squadra che ha voglia di riscattarsi. Abbiamo tre giovani della Primavera, valuterò come stanno e vorrei inserirli da qui a fine stagione".

Inzaghi vuole chiudere la stagione nel miglior modo possibile ed è convinto che la sua squadra saprà reagire: "Dopo il derby abbiamo staccato un po’ la spina e poi è difficile riattaccarla, ma adesso bisogna cercare di fare delle belle partite. Mercoledì la squadra ha comunque dato il massimo. Domani giocheremo con una delle squadre più forti in casa, ma se noi siamo concentrati possiamo fare una bella partita prendendoci soddisfazioni". Inzaghi ha anche commentato le dinamiche societarie, molto in fermento in questi giorni. "Ha parlato con il presidente. Mi allineo a quello che ha detto Galliani, cioè che il presidente farà sempre tutto per il bene del Milan. Di ufficiale non c’è nulla. Sono abituato alla presidenza di Berlusconi, con lui ho vinto tutto. Come vivo il mio presente sulla panchina del Milan? Molto serenamente, come sempre quando uno fa il proprio lavoro al massimo delle sue potenzialità dando tutto sé stesso. Poi il calcio è questo, la società non mi ha comunicato nulla dunque spero di andare avanti ancora un anno e mezzo, poi vedremo cosa succederà".


Stramaccioni "Rivedere spirito visto contro milanesi"

Alla vigilia della sfida di campionato contro l'Hellas Verona, il tecnico dell'Udinese AndreaStramaccioni ha presentato il match. Intanto tornando sulla standing ovation di martedi' sera.
"Come ho detto anche martedi' dopo la partita, contento al 100% non posso esserlo perche' non abbiamo fatto punti, ma vista la piega presa i ragazzi hanno dimostrato quello che in ottica futura deve essere una base importante. Lottando su ogni pallone, sospinti dal nostro pubblico. Ci siamo chiesti quanto sarebbe stato bello averli tutti intorno e non solo alle nostre spalle; probabilmente, per fare una battuta, la palla di Perica l'avrebbero spinta dentro. Non vediamo l'ora di rivivere queste emozioni nel nuovo stadio". E' scattata una nuova molla che porta ad essere fiduciosi.
"Abbiamo sbagliato una partita e mezzo nelle ultime quattro. Adesso arriva Verona e dobbiamo fare attenzione, perche' in questa stagione abbiamo sempre sofferto la terza partita in una settimana. Difficilmente potremo interpretare la gara come contro le milanesi, con l'aggressione a tutto campo per novanta minuti perche' sarebbe fisicamente insostenibile. Per noi sara' un test importante, perche' loro in casa sono molto compatti e hanno un Luca Toni in condizioni strepitose. Lo spirito sara' lo stesso comunque". La squadra e' in emergenza per via delle diverse assenze, Stramaccioni chiede il doppio dell'impegno. "L'emergenza e' aggravata dalla squalifica di Domizzi e dal fatto che Heurtaux, pur essendo convocato, non puo' essere disponibile dal primo minuto. Giochiamo contro un attaccante pericolosissimo e la difesa sara' chiamata agli straordinari. Abbiamo dimostrato di poter aiutarci bene e giocare di squadra e questo proveremo a fare anche contro il Verona".
A questo punto l'obiettivo stagionale potrebbe essere quello di superare la quota punti dell'anno scorso. "In questo momento vorrei che la squadra ragionasse partita per partita e che si concentrasse sulle prestazioni. All'andata non e' stata una bella partita, perche' abbiamo trovato difficolta' a creare occasioni da gol. Mi aspetto anche domani una gara difficile, anche se cercheremo di impedirgli di metterla sui loro binari".
Di Natale ci dovrebbe essere, dall'altra parte ci sara' Toni."Non so cosa fara' Mandorlini. Hanno giocato nelle ultime 10, 9 volte con la difesa a 4 e una volta a 5. E' una squadra con una linea difensiva molto bassa che sfrutta le qualita' fisiche dei propri difensori. Dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi che riusciremo a crearci. Cerchero' di gestire Toto', parlando con lui e valutando le sue condizioni, ma sta bene. Lui e' comunque utile sia dal primo minuto che a gara in corso. Sulle due punte la mia idea resta quella di provare a dimostrare di poter sostenerle. E' una Udinese che puo' osare di piu', a patto di essere sempre equilibrati. Con due punte siamo piu' pericolosi, ma dobbiamo pedalare di piu', attaccanti compresi".
Stramaccioni e' anche tornato sull'espulsione di Badu:"Non sono molto per le pubbliche esecuzioni, ma per i colloqui individuali. Vi assicuro che lui ha capito. Abbiamo parlato in maniera costruttiva; ho applicato un regolamento interno nostro, come capitato con Kone dopo Empoli. E' comunque una punizione che costruisce e che assolutamente non annichilisce. Credo in questo modo di relazionarsi con i giocatori. Ha sbagliato per un'eccessiva verve agonistica in una partita strana dal punto di vista arbitrale. Ma adesso mettiamo un punto; Emmanuel ha capito che non deve farlo piu'".



Classifica

#SquadraP.DifP.ti
1JuventusJuventus334476
2LazioLazio333262
3RomaRoma332161
4NapoliNapoli331656
5SampdoriaSampdoria33551
6GenoaGenoa331150
7FiorentinaFiorentina33549
8TorinoTorino33448
9InterInter331148
10MilanMilan33443
11PalermoPalermo33-242
12Chievo VeronaChievo Verona33-840
13VeronaVerona33-1640
14Empoli Empoli33-438
15UdineseUdinese33-838
16SassuoloSassuolo33-1336
17AtalantaAtalanta33-1532
18CagliariCagliari33-2524
19CesenaCesena33-2724
20ParmaParma33-3516
Champions League
Champions League Quali.
Europa League
Europa League Quali.
Retrocessione

Nenhum comentário:

Postar um comentário