quarta-feira, 1 de junho de 2016

Euro 2016: Conte, 'Ho scelto i migliori'

Resultado de imagem para flag italy

Belgio favorito,dobbiamo dimostrare in campo di essere superiori


(ANSA) - ROMA, 31 MAG - ''Le scelte sono state fatte, abbiamo riflettuto tanto e per me sono i migliori. Fino a mezzanotte possiamo cambiare idea, ma le idee sono già ben precise'': così il commissario tecnico della Nazionale, Antonio Conte, durante la trasmissione di Raiuno 'Sogno azzurro'.
    ''Non è stato facile da un punto di vista umano escludere ragazzi che hanno dimostrato di essere grandi uomini oltre che calciatori - ha aggiunto il ct - Dispiace lasciare a casa persone che in questi due anni ti hanno dato tutto ma bisogna fare delle scelte''. Poi parlando della prima partita degli Europei che vedrà gli azzurri affrontare il Belgio, Conte dice: ''Affrontiamo una delle favorite degli Europei - le parole del tecnico - Sono cresciuti tanto e hanno tantissimi talenti ma io parto dal presupposto che bisogna giocare partita e dimostrare sul campo di essere superiori a loro''.



Pirlo: 'Nessuna delusione, Italia vinci in Francia'


"L'Europeo? Spero che lo vinca l'Italia".


 "L'Europeo? Spero che lo vinca l'Italia". E' l'auspicio di Andrea Pirlo, oramai fuori dal giro azzurro, alla vigilia dell'ufficializzazione della lista dei 23. "Con Conte ci siamo parlati durante questa stagione - ha aggiunto il centrocampista del New York City, a Sky - e anche piu' volte. Sapevo della sua scelta, non c'e' stata nessuna delusione: sono decisioni che si prendono insieme, ma l'allenatore è lui". In Francia, ha concluso Pirlo, le protagoniste saranno le solite, "Germania, Spagna e Francia sono favorite, ma spero che i miei compagni riportino a casa il trofeo", scambiato per un lapsus psicologico per 'Mondiale' dal campione del Mondo 2006.

Euro 2016: Buffon, grande responsabilità

N.1 azzurri: 'Rappresentiamo Paese che si scalda per il calcio'


(ANSA)  - ''Abbiamo una grande responsabilità, quella di rappresentare il nostro paese, che per il calcio si scalda'': così il capitano dell'Italia, Gianluigi Buffon, durante la trasmissione di RaiUno 'Sogno azzurro' con la quale si apre l'avventura azzurra ai campionato europei di calcio.
    ''Abbiamo vinto quattro Mondiali e siamo quindi una squadra di riferimento - ha aggiunto il numero uno azzurro - non stiamo vivendo il nostro miglior momento, ma magari proprio in queste occasioni si riesce a emergere e sorprendere".

Nenhum comentário:

Postar um comentário