quinta-feira, 19 de maio de 2016

Il Napoli corre verso la nuova stagione: Tonelli, Lapadula e tanto altro

Resultado de imagem para flag italy

Gli azzurri sono scatenati sul mercato e, dopo aver chiuso l'affare con il difensore toscano, puntano al centravanti torinese prima di virare su Klaassen, un terzino destro ed un altro centrocampista.


Nonostante la fine del campionato sia piuttosto recente, il Napoli di Maurizio Sarri ed Aurelio De Laurentiis non vuole saperne di smettere di correre e poco importa se dal campo si è passati ai tavoli delle trattative, dove la società partenopea è letteralmente scatenata. Due i motivi di questa fretta nel chiudere, o quantomeno ipotecare nei limiti del possibile, il numero più ampio di trattative, in modo da dare a Sarri una rosa valida sulla quale lavorare fin dall'inizio del ritiro di Dimaro - permettendo ai nuovi di inserirsi con serenità e poca frenesia -  e, altrettanto importante, bruciare sul tempo le dirette rivali.
Così è andata per Lorenzo Tonelli, di fatto nuovo difensore del Napoli a tutti, o quasi, gli effetti, sul quale c'era da tempo anche il pressing della Roma. De Laurentiis ha anticipato i giallorossi, forte dei milioni incassati dalla qualificazione in Champions mentre i capitolini sono ancora alle prese con i tarli delle cessioni prima di reinvestire. Così come per Tonelli anche per Lapadula, per sommi capi, è andata allo stesso modo: Sebastiani ha accettato l'offerta degli azzurri, chiedendo al dirimpettaio azzurro di aspettare la fine del campionato per il Pescara per ufficializzare il tutto. Pochi i dettagli da limare, con qualche giovane calciatore che verrà girato dal Napoli agli abruzzesi. Anche in questo caso, però, gli ottimi rapporti tra i due presidenti ha fatto si che lo scatto dei campani sia deciso e concreto. 
Lapadula come vice-Higuain, con Gabbiadini che, con ogni probabilità partirà per una nuova destinazione, permettendo al Napoli di incassare un cospicuo gruzzolo da girare nell'acquisto di un centrocampista e di un difensore di fascia destra. Nel frattempo, senza dimenticare il conto alla rovescia che i tifosi partenopei stanno facendo per esorcizzare un eventuale pagamento della clausola del Pipita, dall'argentina arrivano le parole dell'attaccante azzurro, che al quotidiano Olè ha parlato così dell'affetto della piazza: "A Napoli ho avvertito l'amore della gente. Mi sono sentito amato come in nessun club prima d'ora. Dopo aver segnato il terzo gol contro il Frosinone, quando tutta la squadra festeggiava con me, mi sono sentito immensamente felice. Sarri mi ha aiutato tanto, mi ha spiegato come potevo migliorare, l'ho ascoltato e ci sono riuscito. Ora vogliamo goderci la grande stagione che siamo riusciti a realizzare. La squadra e la città lo meritavano".
Questi, dopo i primi due mezzi acquisti, gli obiettivi del Napoli, che guarda ancora in Italia per il ruolo di laterale, ed in Olanda per quello di mezzala/trequartista: non è un segreto che gli azzurri sono in trepidante attesa della scelta di Davy Klaassen, gioiello dell'Ajax che, negli ultimi giorni, si sarebbe convinto del trasferimento. L'accordo tra i lancieri e Giuntoli potrebbe farsi a breve, con una base di 15 milioni già prestabilita e sulla quale lavorare per limare i residui dettagli. Klaassen potrebbe fornire la giusta alternativa ad Hamsik e non solo: il tulipano potrebbe agire anche da trequartista qualora l'ex Empoli avesse intenzione di tornare all'antico, per fornire un ventaglio più ampio di soluzioni in vista della nuova stagione. 
Al contempo, gli azzurri hanno la necessità di dare ad Elseid Hysajuna valida alternativa sull'out di destro. L'albanese, nonostante sia uno stakanovista del ruolo, quest'anno non ha mai riposato, relegando in panch Giuntoli starebbe riallacciando i rapporti con il Sassuolo per Sime Vrsaljko e, in alternativa, con Cairo per chiedere informazioni su Bruno Peres. Mercato in movimento, con un conditio senza la quale non si procede: il Napoli ha voglia, nel minor tempo possibile, di rifinire la rosa e preparare al meglio la nuova stagione.



Dybala: "Non sarà come in campionato con il Milan". Hernanes: "Pronti a dare il 

Media Day oggi a Vinovo, in vista della finale di Coppa Italia parlano Dybala ed Hernanes.


A Vinovo oggi si sono aperte le porte del centro sportivo bianconero per i vari media che hanno potuto assistere al lavoro della Juventusdi Allegri in preparazione alla finale di Coppa Italia contro il Milan di Sabato sera. Occasione anche per parlare con alcuni dei possibili protagonisti della sfida dell'Olimpico.
Come ad esempio Paulo Dybala che a Sky Sport ci tiene a mettere in guardia i propri compagni: "Penso che per noi non deve essere un peso, ma una dimostrazione per far vedere in campo tutto quello che abbiamo fatto durante l'anno. Però sappiamo che è una finale ed è tutto diverso dal campionato. Sappiamo che loro non hanno fatto un gran anno e vorranno chiudere questa stagione alzando un trofeo." Attenzione massima quindi: "Sicuramente, dovremo stare attenti sotto tutti i punti di vista. Al di là che contro la Roma non hanno giocato bene e che sicuramente cambieranno modulo, per giocare contro di noi. È una finale, una partita a parte, per noi. E dobbiamo essere consapevoli che siamo forti e che abbiamo vinto il campionato e la Supercoppa e possiamo vincere il terzo trofeo sabato."
Anche Hernanes ha provato ad inquadrare la sfida in arrivo contro la squadra di Cristian Brocchi: "Pensiamo che è una finale. È una grande partita contro un avversario importante come il Milan. Ci saranno tutte le attenzioni focalizzate su di noi e ci stiamo preparando bene. È una finale che dobbiamo vincere, e dare il nostro meglio in campo. E ci stiamo preparando per farlo. Tutto il resto verrà di conseguenza, non pensiamo troppo. on puoi mai sottovalutare una partita. Tutte le partite prima che comincino ci sono i pronostici, però quello nel calcio è una cosa che non va presa in considerazione. Perché quella è una partita di calcio e può succedere di tutto. Quindi dobbiamo pensare soltanto a come possiamo sfruttare i punti meno forti del Milan."

Nenhum comentário:

Postar um comentário