segunda-feira, 2 de maio de 2016

Formazione e curiosità: Napoli - Atalanta


Resultado de imagem para flag italia

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni


Gara valida per la 36/a giornata del campionato di Serie A, in programma lunedì 2 maggio 2016, ore 21:00.
QUI NAPOLI – La volata per il secondo posto è pronta a partire: proprio per tale motivo giocherà chi sta meglio. In difesa dovrebbe esserci Ghoulam come terzino sinistro, ma scalpita Strinić per una maglia da titolare; identica la situazione a centrocampo, dove Allan rischia la panchina a vantaggio di López. In attacco possibile l’impiego di Mertens dal primo minuto: il belga è in vantaggio su Insigne, che dovrebbe partire inizialmente dalla panchina.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Higuaín, Mertens. All.: Sarri.
QUI ATALANTA – Squalificati Paletta e Gómez, Reja dovrà valutare al meglio chi sarà idoneo a sostituirli nella difficile gara del San Paolo. In difesa possibile l’impiego di Cherubin, in vantaggio su Bellini per giocare dall’inizio, mentre sulla trequarti D’Alessandro è favorito su Gakpé per una maglia da titolare. Indisponibili, inoltre, gli infortunati Bassi, Stendardo, Carmona e Pinilla.
Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Tolói, Cherubin, Dramé; Cigarini, de Roon; Kurtić, Diamanti, D’Alessandro; Borriello. All.: Reja.



Atalanta, Reja gioca contro le emozioni. “Quanti ricordi! Ma no ai rilassamenti”

“Ho vissuto la risalita dalla C1 alla A e a Napoli per questo me ne sono ancora grati. Mi fa piacere, ho ricordi importanti. Però...”



Napoli dove questa sera l’Atalanta affronterà la squadra partenopea che il tecnico friulano ha allenato in passato, portandola dalla serie C1 alla Serie A: “Ho vissuto la risalita e a Napoli per questo me ne sono ancora grati. Mi fa piacere, ho ricordi importanti, ma ora alleno l’Atalanta e affronteremo questa partita con le giuste motivazioni, come abbiamo fatto contro qualsiasi avversario. Vorrei finire bene questo campionato e l’ho detto anche alla squadra in settimana: non voglio vedere rilassamenti, ci aspettano tre partite e saranno tutte importanti”.
Anno 2008: Edy Reja con il presidente De Laurentis. LaPresse
Anno 2008: Edy Reja con il presidente De Laurentis. LaPresse
VALORE Anche perché di fronte ci sarà la seconda forza del campionato:”Affrontiamo una squadra di grande valore, forse quella che quest’anno ha espresso il miglior gioco e so quanto il San Paolo possa essere un fattore importante per loro. È un campo difficile per tutti, ma mi piacerebbe fare una gara tonica e con molta attenzione, cercando di metterli in difficoltà dove potrebbero concedere qualcosa. Avremo delle assenze, ma abbiamo una rosa adeguata per fare una buona prestazione”.

Nenhum comentário:

Postar um comentário