domingo, 15 de maio de 2016

Palermo-Verona 3-2: Rosanero salvi, in B ci va il Carpi


Resultado de imagem para flag italy
Le reti di Vazquez, Maresca e Gilardino regalano al Palermo il successo sul Verona e la permanenza in A. Di Viviani e Pisano le firme scaligere.
All'ultima giornata il Palermo strappa un'insperata salvezza rifilando 3 goal al Verona. I sigilli del successo e della permanenza in Serie A portano le firma di Vazquez, Maresca e Gilardino mentre per gli scaligeri già retrocessi timbrano il cartellino Viviani e Pisano.
MARESCA IN CABINA DI REGIA - Ballardini si affida, in attacco, al meglio a disposizione: Trajkovski e Gilardino, col Mudo Vazquez nella cabina di trequarti. Foltissima la linea mediana, che vede Hiljemark e Maresca al centro e Rispoli e Morganella sugli esterni. Davanti a Sorrentino, difesa a tre composta da Cionek, Gonzalez e Andelkovic.
Il Verona si schiera con un più canonico 4-2-3-1, con Pazzini unica punta e Wszolek, Ionita e Siligardi a supporto. Pisano, Bianchetti, Helander ed Emanuelson formano il pacchetto arretrato, con la giovanissima coppia Marrone-Viviani a fare da schermo davanti alla difesa.
SEMPRE VAZQUEZ - Il Palermo deve assolutamente vincere per restare in Serie A e sin dalle prime battute di gioco si presenta dalle parti di Gollini. I rosanero fanno del possesso palla e trovano l'acuto vincente solo alla mezz'ora, grazie al diagonale vincente di Vazquez che come all'andata sblocca il risultato.
FOLLIA MORGANELLA - Il Verona non resta a guardare e con Pazzini sfiora il pareggio immediato, ma sulla palombella dell'attaccante è formidabile Sorrentino ad allungarsi e con un colpo di reni a toccare quel tanto che basta la palla per farla sbattere sul palo. Quindi sale in cattedra Morganella che con una gomitata colpisce Wszolek dopo essere stato trattenuto vistosamente: l'arbitro manda entrambi i giocatori negli spogliatoi.
MARESCA RISPONDE A VIVIANI - Nella ripresa gli scaligeri trovano il momentaneo pareggio, con Viviani che realizza il suo secondo goal consecutivo con un missile all'angolino basso. Situazione di parità che dura pochi minuti, fino a quando con un colpo di testa imperioso Maresca non gonfia nuovamente la rete.
PAURA PISANO - Il goal del ko lo rifila Gilardino, di giustezza come al suo solito con una zuccata ben calibrata che non lascia scampo a Gollini. La partita non è, però, finita qui: sul preciso cross da calcio piazzato di Viviani, Pisano trova la rete dell'ex. Poi passano tre minuti prima del triplice fischio dell'arbitro. Ora si che il Palermo è salvo.

Nenhum comentário:

Postar um comentário