Il Carpi espugna il campo dell'Udinese grazie ad una doppietta di Simone Verdi, che però non basta per evitare la retrocessione. Gara d'addio per Di Natale, a segno.
Vittoria inutile per il Carpi in casa dell'Udinese: emiliani che retrocedono in Serie B in virtù del successo del Palermo sul Verona che ha spento ogni speranza di salvezza. Verdi mattatore del match con una doppietta, a segno su rigore anche Di Natale nella sua ultima apparizione con la maglia bianconera così come Pasquale e Domizzi. Espulso per proteste Thereau.
ESORDIO PER COLOMBI - De Canio decide di mandare in panchina capitan Di Natale, all'ultima partita con la maglia bianconera: in attacco spazio dunque a Thereau e Zapata. A centrocampo c'è Lodi al posto dello squalificato Kuzmanovic.
Castori sceglie invece di far esordire in questa stagione il portiere Simone Colombi, in difesa deve rinunciare agli squalificati Lollo, Letizia, Romagnoli e Poli. Tandem offensivo formato da Lasagna e Verdi.
Castori sceglie invece di far esordire in questa stagione il portiere Simone Colombi, in difesa deve rinunciare agli squalificati Lollo, Letizia, Romagnoli e Poli. Tandem offensivo formato da Lasagna e Verdi.
RITMI BLANDI - Ad iniziare meglio sono i padroni di casa, nonostante siano già matematicamente salvi: tra i più attivi c'è Bruno Fernandes che serve un pallone d'oro a Zapata, il quale però colpisce maldestramente spedendolo sul fondo dal limite dell'area di rigore. Il Carpi si limita a difendersi e cercare fortuna in ripartenza, a fare la gara sono i bianconeri che sfiorano la rete del vantaggio con una bordata dai 25 metri di Fernandes: Colombi, immobile, osserva la sfera terminare ad un soffio dal palo della sua porta.
UNO-DUE EMILIANO - Poco dopo la mezz'ora di gioco ecco l'episodio che indirizza il match: cross basso di Verdi sul quale si avventa Lasagna che viene spinto da Felipe, per l'arbitro è rigore che proprio verdi realizza con freddezza. I friulani restano anche in dieci uomini a causa del rosso diretto rifilato a Thereau, reo di aver protestato in maniera veemente nei confronti del direttore di gara. Gli emiliani capiscono che è il momento di spingere e trovano il raddoppio 103 secondi dopo la prima marcatura: protagonista ancora Verdi, abile a destreggiarsi in area e battere Karnezis con un tiro a giro imparabile.
FRIULANI STERILI - Alla ripresa delle ostilità, l'Udinese cerca di rendersi pericolosa con alcune trame di gioco che però non sortiscono gli effetti sperati: Zapata cerca fortuna con una conclusione da fuori area che però non impensierisce Colombi. Gli uomini di De Canio provano a smuovere le acque anche tramite i calci piazzati: su uno di questi è Danilo a staccare più in alto di tutti ma non riesce ad angolare la sfera che termina docilmente tra le braccia del portiere emiliano.
TOTÒ SALUTA CON GOAL, CARPI IN B - Il migliore del Carpi è senza dubbio Verdi che sfiora una tripletta clamorosa con una conclusione dal limite che va a scheggiare la traversa a Karnezis battuto. Al minuto 78 è tutta la 'Dacia Arena' ad alzarsi in piedi per l'uomo della serata: Capitan Di Natale fa il suo ingresso in campo nella sua ultima partita in bianconero, sugellata da una bella soddisfazione: Widmer si procura un calcio di rigore che ovviamente viene calciato in maniera impeccabile da 'Totò', il quale realizza la rete numero 209 in Serie A. Non succede più nulla fino al fischio finale: Carpi in B in virtù della vittoria del Palermo sul Verona.
Nenhum comentário:
Postar um comentário