JUVENTUS BENATIA – Oltre al danno la beffa: la Juventus, oltre ad uscire sconfitta dal “Derby d’Italia” andato in scena ieri contro l’Inter, rischia di perdere Mehdi Benatia per 20/25 giorni. Il difensore bianconero ha infatti accusato un problema fisico al 25′ del primo tempo ed è stato costretto a lasciare anzitempo il rettangolo di gioco. Questa mattina il gruppo di giocatori juventini si è ritrovato a Vinovo per preparare il match interno contro il Cagliari che andrà in scena mercoledì sera e, nel frattempo, si sono valutate proprio le condizioni fisiche del nazionale marocchino classe ’87.
Inter Banega-Joao Mario, il trionfo della tecnica sui muscoli: il primo successo di Frank De Boer
Contro la Juventus, l’argentino e soprattutto il portoghese hanno dominato la zona nevralgica del campo annichilendo due colossi come Pjanic e Khedira. Prima vera vittoria di Frank De Boer, per un’Inter più raffinata che fa di palleggio e tecnica una delle proprie caratteristiche. Filosofia diametralmente opposta a quella “muscolare” del suo predecessore.
Due filosofie agli antipodi, diverse in tanto, per molti in tutto. Questo, però, non significa che per forza una delle due debba essere considerata migliore dell’altra, entrambe infatti possono servire a raggiungere lo stesso scopo: vincere. La bella vittoria sulla Juventus, però, ha scavato il primo vero solco col passato recente della storia interista, quella griffata da Roberto Mancini che sin dal primo giorno del suo secondo mandato interista aveva impostato una squadra tutta muscoli e potenza. Prima non prenderle, poi nel caso proviamo a fare anche gol. Strategia che aveva funzionato alla grande l’anno scorso fino a Natale, poi però erano venuti a galla tutti i limiti di una rosa forgiata principalmente sui nervi.
Nenhum comentário:
Postar um comentário