Nel posticipo del 35° turno di Serie A, il Carpi batte a fatica l'Empoli soltanto nei minuti finali, grazie al goal di Kevin Lasagna.
Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Carpi sull'Empoli. Gara che viene giocata con un piglio diverso dagli uomini di Castori, costretti al tutto per tutto. Nel primo tempo i toscani ricevono la batosta dell'espulsione di Mchedlidze e sono costretti a giocare in dieci per quasi tutto il match.
Nel secondo tempo la gara di sblocca solo nel finale, nonostante un pressing continuo del Carpi, con il goal di Kevin Lasagna, entrato a partita in corso. Nelle battute finali c'è anche tempo per l'espulsione di Lollo. Gli uomini di Castori mettono un mattoncino prezioso nella costruzione della salvezza.
GIAMPAOLO LANCIA MCHEDLIDZE – L'allenatore dell'Empoli consegna una chance dal primo minuto a Mchedlidze, al fianco di Pucciarelli. A centrocampo Buchel vince il ballottaggio con Croce, mentre in difesa sulla fascia destra c'è Zambelli e non Bittante. Ancora Pelagotti tra i pali.
Castori non molla il suo 4-4-1-1, che tanto sta facendo bene nelle ultime uscite. Il trequartista è come sempre Lollo, bravo a supportare Mbakogu. A centrocampo le fasce sono presidiate da Pasciuti e Di Gaudio, mentre Crimi ruba la maglia da titolare a Cofie.
MEGLIO IL CARPI – La partita, inevitabilmente, non può essere uguale per Carpi ed Empoli. La squadra di casa si gioca tutto in una sola gara, con l'obiettivo della salvezza sempre più presente. Al contrario, l'Empoli gioca senza grandi motivazioni di classifica, con la salvezza già raggiunta. Ed è per questo che nel primo tempo è la squadra di Castori a farsi preferire, creando anche alcune occasioni pericolose, la più limpida con un colpo di testa di Mbakogu, respinto da Pelagotti.
ESPULSO MCHEDLIDZE - Al 25' la partita si indirizza verso i binari del Carpi: l'arbitro espelle Mchedlidze per una gomitata nei confronti di Crimi, scelta forse leggermente severa, ma che lascia comunque in dieci gli uomini di Giampaolo. A questo punto la squadra di casa spinge ancora di più sull'acceleratore, costringendo agli straordinari la difesa toscana, che comunque regge fino al rientro negli spogliatoi.
ANCORA LASAGNA - All'inizio del secondo tempo l'Empoli tira fuori l'orgoglio e attacca con decisione, tanto che viene anche annullato un goal a Pucciarelli, per un fallo in attacco della stessa punta. Il Carpi però recupera le energie e trova la rete decisiva con il solito Lasagna, lesto in area di rigore ad indirizzare un cross dalla destra. L'attaccante biancorosso è risultato decisivo ancora una volta a partita in corso.
FUORI ANCHE LOLLO – Nel finale si surriscaldano gli animi e la partita diventa molto fallosa. Viene espulso anche Lollo, che ristabilisce la parità numerica. Il Carpi controlla gli ultimi minuti del match e riesce a portare a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza, rispondendo alla vittoria del Palermo. Adesso la squadra di Castori sogna davvero, mentre cambia poco per l'Empoli, già ampiamente al sicuro.
Nenhum comentário:
Postar um comentário