sexta-feira, 1 de abril de 2016

Carpi-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Resultado de imagem para logo calcio serie aResultado de imagem para flag italia


La posta che il derby modenese mette in palio è importante per entrambe le squadre: il Carpi, dopo aver agganciato il Palermo, crede più che mai in una storica salvezza. Il Sassuolo, distante 4 punti dal Milan, sogna un’altrettanto gloriosa “prima volta” in Europa.
I PRECEDENTI – All’andata l’incontro terminò 1-0 per il Sassuolo con gol di Sansone. Gli altri precedenti tra le due squadre riguardano serie inferiori: la prima doppia sfida (al tempo in quinta serie) risale al 1958: al Ricci (stadio del Sassuolo) terminò 2-2, mentre al Cabassi (stadio del Carpi) vinsero i padroni di casa 1-0 con rete di Forghieri. Il successo più nettodel Carpi è il 3-0 del 1961 in prima categoria, con gol di Melotto e doppietta di Invernizzi. La vittoria più larga in favore dei neroverdi si registrò nel 1970 con l’incontro di Serie D del Ricci che terminò 4-0. Gli ultimi incroci tra le due squadre ci furono nel campionato di Serie C2 della stagione 1999-2000: a trionfare furono entrambe le volte i neroverdi, 2-0 al Ricci e 1-0 al Cabassi.
LE STATISTICHE – Per quanto riguarda le sfide disputate in Serie A, dunque, il bilancio è composto da una sola gara, vinta per una rete a zero dal Sassuolo. Tenendo conto delle sfide disputate in tutte le altre categorie (in Serie B le due compagini non si sono mai incrociate), nei30 precedenti totali il Carpi è in vantaggio con 10 successi a 7, a fronte di 13 pareggi, avendo segnato 30 reti e avendone subite 27.
In una partita così delicata, a nostro avviso potrebbe essere il fattore campo a incidere. Comunque preferiamo sbilanciarci sul numero di reti piuttosto che su un eventuale vincitore, quindi puntiamo sull’Under 2.5.

Sassuolo, Eusebio Di Francesco: “Anche i miei ragazzi hanno fame di punti”


Solo Sassuolo e basta. Questo il messaggio che ha voluto mandare Eusebio Di Francesco a coloro che accostano un futuro in rossonero per l’attuale tecnico del Sassuolo. La compagine emiliana domani è attesa dal derby tutto modenese con il Carpi; Di Francesco ha garantito che sarà partita vera perché i neroverdi vogliono fare più punti possibili e provare a raggiungere il sesto posto occupato proprio dal Milan.
“Domani sarà una partita importante dal doppio valore sia per noi che per loro – ha dichiarato Eusebio Di Francesco -. Il Carpi è rientrato alla grande nella zona salvezza, però noi dobbiamo ambire a raggiungere qualcosa di importante. Loro hanno una grande fame di punti, ma anche i miei ragazzi ce l’hanno; non capisco perché debbano averla solo le squadre che devono salvarsi. Voglio ricordare che siamo in Serie A e in ogni partita dobbiamo dimostrare il nostro valore”.
Il tecnico del Sassuolo ha elogiato il lavoro svolto da Castori e dai suoi ragazzi: “Faccio i complimenti a Castori per ciò che sta facendo. Il loro primo pensiero è verticalizzare, cercare la profondità, poi hanno anche grande aggressività. Sono giocatori che vengono dal basso e cercano di mettere tutto quello che hanno in campo: devono essere da esempio per chi sta in alto”.


Carpi

carpi
Posizione attuale:  17 °; 28 punti.
Modulo di Guida:  (WWDDDL)
Run-in:  Sassuolo (H), il Chievo (A), Genova (H), AC Milan (A), Empoli (H), Juventus (A), Lazio (H), Udinese (A).
Con Kevin Lasagna nei loro ranghi, essi hanno tutto il diritto di credere di poter appendere al loro status di Serie A lato.
Data la loro statura in una squadra di altissimo livello, il fatto stesso che i biancorossi sono in con un grido di rimanere in Serie A è un risultato notevole in sé. La loro striscia di imbattibilità di cinque partite, abbinato a Palermo andare in caduta libera negli ultimi tempi, darà loro una reale speranza di sopravvivere alla caduta venire la fine della stagione.
Purtroppo per i pesciolini, hanno una sorta meno di corsa di apparecchi da ora fino alla fine della stagione, ma, il lato positivo, si può prendere fiducia dalla loro esecuzione corrente e chissà; essi potrebbero ben continuare a sfidare le probabilità e mantenere il loro posto nel livello superiore in Italia.

Nenhum comentário:

Postar um comentário