Il trequartista rosanero ai microfoni di Sportitalia : "Salvezza? Adesso è importante restare tutti uniti. Abbiamo lavorato bene nel corso della pausa per le nazionali".
Quest'oggi il Palermo è partito alla volta di Verona, in vista del match di domenica al Bentegodi contro il Chievo. Dunque i siciliani hanno anticipato di due giorni la trasferta in Veneto per preparare al meglio la missione salvezza. Prima della partenza, Franco Vazquez, è stato intervistato da SportItalia. Quella contro i clivensi sarà una gara fondamentale per il prosieguo della stagione dei rosanero: "Ci siamo parecchio complicati la vita, ma possiamo raggiungere il traguardo e mantenere la categoria. Adesso serve restare tutti uniti. Quest’anno siamo stati penalizzati dai cambi in panchina, non ci hanno aiutato, ma ormai non dobbiamo più pensare a quel che è successo. Dobbiamo pensare alle otto partite che mancano per la salvezza".
Sul compagno di squadra Alberto Gilardino: "Credo sia un giocatore che si trovi alla grande in area di rigore. Ha segnato tanto e in una situazione come la nostra è un giocatore troppo importante per noi".
In chiusura il trequartista del Palermo ha parlato delle voci di mercato: "Non mi importano gli interessamenti di Milan e Napoli, io come tutto il gruppo abbiamo in testa soltanto la salvezza. Fa sempre piacere essere accostato ai grandi club, ma adesso devo pensare a fare bene qua. Tutto il resto si vedrà in seguito".
Chievo - Palermo, le ultime di formazione
Maran conferma il 4-3-1-2, Gilardino guida il Palermo.
Non può sbagliare il Palermo, Verona è fermata che non permette errori classifica alla mano. Il Frosinone medita il sorpasso, davanti occorre chiudere il gap da Udinese e Sampdoria. L'undici in rosa sfida il tranquillo Chievo di Maran, nono in graduatoria, con 38 punti, pronto a festeggiare l'ennesima permanenza nella massima serie.
Chievo - Senza Hetemaj, fuori per squalifica, in mediana spazio a Radovanovic, Castro e Rigoni. Birsa si posiziona sulla trequarti, a supporto del duo composto da Meggiorini e Floro Flores. Quest'ultimo è in ballottaggio con Inglese. Dietro, con Dainelli out, Spolli e Cesar al centro, Gamberini in panchina. Cacciatore prende la corsia di destra, a sinistra Gobbi.

Novellino vara un Palermo a trazione offensiva, un "9" vero, Gilardino, con un cast di qualità ad accordare il violino d'attacco. Vazquez e Trajkovski (o Quaison) ai lati dell'attaccante, a centrocampo si giocano una maglia Brugman e Chochev. Mezzali Jajalo e Hiljemark. Davanti a Sorrentino, Struna, Gonzalez (Cionek), Andelkovic e Lazaar.

Nenhum comentário:
Postar um comentário