sábado, 17 de setembro de 2016

NAPOLI-BOLOGNA 3-1, DOPPIETTA DI MILIK RILEGGI LA CRONACA DELLA GARA

Resultado de imagem para flag italy

Serie A, 4a giornata: Napoli-Bologna 3-1, è un altro Milik-show 


L’attaccante polacco entra a mezzora dalla fine e realizza la terza doppietta del suo fantastico avvio in maglia azzurra 


Il Napoli ringrazia ancora una volta Arkadiusz Milik e supera il Bologna per 3-1 nel terzo anticipo della quarta giornata di Serie A. 



Un match che si era complicato ad inizio ripresa, con Verdi che aveva pareggiato la rete di Callejon. Poi l’ingresso in campo dell’ex Ajax al 60’ ha “spaccato” in due il match, col polacco che ha messo a segno la terza doppietta in maglia azzurra, dopo quelle contro Milan e Dinamo Kiev.
LA PARTITA - Sul fronte formazioni, Maurizio Sarri opta per un mini turnover inserendo Strinic, Zielinski, Insigne e Gabbiadini da primo minuto, lasciando in panchina Goulham, Allan, Milik e Mertens. Per il Bologna nessuna sorpresa, col 4-3-3 previsto alla vigilia con Verdi "falso nove", ai suoi lati Krejci e Di Francesco.
Il match parte subito su grandi ritmi, col Bologna per primo a rendersi pericoloso: al 4’ Krejci va via sulla destra, poi la palla viene appoggiata a Dzemaili, la girata dell'ex è pronta, ma Reina si distende e vola a respingere. La reazione del Napoli non si fa attendere, prima è Callejon ad impegnare Da Costa, poi lo spagnolo al minuto 14 porta in vantaggio gli azzurri: Insigne riceve sulla sinistra, classica giocata del 24 di casa, cross dolcissimo col destro e Callejon, sul secondo palo, di testa spedisce nell'angolino opposto battendo il portiere felsineo. Il Napoli non attenua il suo forcing e al 19’ è proprio Insigne a sfiorare il 2-0. Grandissimo lancio di Hamsik, Insigne scatta sul filo del fuorigioco e conclude al volo, Da Costa respinge alla grande salvandosi in corner. Il Bologna va in sofferenza ogni qualvolta il Napoli affonda il colpo in maniera deciso, come al 25’ quando è ancora l’ispiratissimo Insigne a mettere i brividi a Da Costa: ancora con la sua caratteristica azione, il fantasista azzurro parte da sinistra, converge al centro e scarica un fortissimo tiro che finisce di qualche centimetro fuori. Nel finale di tempo non accade molto, col Napoli che si limita a gestire forze e pallone in attesa del secondo tempo.
Nella ripresa il Bologna parte meglio e con più convinzione, forse anche “motivato” a dovere da Donadoni in panchina, al contrario di un Napoli un po’ superficiale in alcune letture difensive. Tuttavia la prima conclusione pericolosa dei secondi 45’ è di Hamsik,con Da Costa bravo a fare buona guardia. Ma i felsinei, anche meritatamente, trovano la rete dell’1-1 al 56’: il trequartista scuola Milan Simone Verdi prende palla sui trenta metri e scarica un destro potente, ma centrale, su cui Reina non fa una grandissima figura con sfera che termina in rete.
San Paolo “gelato” e dopo un’ora di gioco Sarri effettua il primo cambio, inserendo Milik per uno spento Gabbiadini, con l’attaccante che esce comunque tra gli applausi di incoraggiamento del San Paolo. Appena entrato il polacco lascia subito il segno, riportando avanti i suoi al 67’: lancio di Hamsik col sinistro per Milik, il tocco sotto mancino sull’uscita di Da Costa è delizioso e la palla finisce dentro per il 2-1 azzurro. Ad un quarto d’ora dalla fine entra Allan per Jorginho, proprio il brasiliano apparecchia per Insigne subito dopo la palla del 3-1, ma il numero 24 dimostra poca freddezza sparando incredibilmente alto tutto solo davanti a Da Costa. Ma se Insigne spreca, Milik non perdona visto che l’Ajax al 78’ segna ancora e chiude i giochi sul 3-1: azione personale del numero 99, sterzata al limite dell'area, palla sul sinistro e botta verso il primo palo che non lascia scampo a Da Costa. Anche perché due minuti più tardi Kraft lascia i suoi in dieci, col difensore emiliano che stende al limite dell’area Zielinski da ultimo uomo.
Finisce col Napoli a fare possesso palla e godersi un super Milik, con i suoi gol che, almeno per una notte, portano i partenopei in vetta alla classifica in attesa di Inter-Juventus.

Risultato Napoli-Bologna: cronaca, tabellino e classifica Serie A 17 settembre 2016

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Kraft, Oikonomou, Gastaldello, Torosidis; Taider, Nagy, Dzemaili; Di Francesco, Verdi, Krejci. All. Donadoni
Arbitro: Doveri di Roma


Maurizio Sarri sorprende tutti con la formazione anti-Bologna. Il tecnico presenta Strinic al posto di Ghoulam (annunciato alla vigilia), ma lascia tra i titolari Hamsik inserendo comunque Zielinski al posto di Allan a centrocampo. Insigne parte titolare al posto di Mertens, mentre Gabbiadini scende in campo dal primo minuto al posto di Milik. 
NAPOLI (4-3-3). Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disp: Rafael, Sepe, Giaccherini, Allan, Maggio, Mertens, Maksimovic, Rog, Ghoulam, Diawara, Tonelli, Milik. All: Sarri.
BOLOGNA (4-3-3) Da Costa; Kraft, Oikonomou, Gastaldello, Torosidis; Taider, Nagy, Dzemaili; Di Francesco, Verdi, Krejci. A disp: Sarr, Rovaglia, Morleo, Pulgar, Mounier, Mbaye, Donsah, Helander, Maietta, Rizzo, Masina, Floccari. Allenatore Donadoni
ARBITRO: Doveri di Roma
DIRETTA TESTUALE
E' tutto pronto per il calcio d'avvio. Il Bologna gioca in completo giallo, il Napoli indossa la classica divisa azzurra.
PRIMO TEMPO
3' Insigne va al tiro da sinistra. Da Costa blocca.
4' Il Bologna reagisce con una conclusione di Verdi che viene deviata da Reina.
10' Doveri ammonisce Taider.
11' Il Napoli sfrutta male il calcio di punizione concesso per il fallo di Taider.
12' Insigne avanza centralmente e prova la conclusione che esce di poco fuori.
15' Il Napoli sblocca il punteggio con Callejon su assist di Insigne, è 1-0 per i padroni di casa.
19' Hamsik effettua un lancio eccellente per Insigne che aggancia bene e calcia. Il portiere del Bologna      gli si oppone. Il Napoli guadagna un corner.
22' Si fa vedere Gabbiadini, calcia da fuori. Da Costa blocca in due tempi.
33' Il Napoli è padrone del campo e del gioco. Prova la conclusione Zielinski ma la palla è deviata in corner.
40' Il Bologna mette il naso fuori e tenta una sortita offensiva ma il Napoli se la cava senza affanni e         riparte.
45' Gli azzurri strappano applausi. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i ragazzi di Sarri.  
SECONDO TEMPO
Le squadre entrano in campo con le stesse formazioni della prima frazione di gioco.
50' Marek Hamsik prova la conclusione, il tiro è forte ma centrale. Da Costa blocca senza affanni.
54' Una bella progressione centrale di Zielinski viene fermata a ridosso dell'area di rigore dalla difesa          rossoblù.
55' Insigne salta un avversario e tira ma la conclusione è fiacca. Da Costa para sul primo palo.
57' Il Bologna, improvvisamente, pareggia con una cannonata di Verdi dalla lunga distanza. E' 1-1 con        Reina che è apparso un po'incerto.
61' Esce Gabbiadini ed entra Milik. Donadoni toglie Nagy ed entra Donsah.
67' Sarri vuole più cross dalla sinistra. Entra Ghoulam ed esce Strinic.

68' Segna Arkadiusz Milik anticipando il portiere su iniziativa di Hamsik. Il Napoli torna in vantaggio.
70' Calcia Zielinski, la palla esce.
71' Il Bologna prova ancora il tiro da grande distanza ma senza inquadrare il bersaglio. Dzemail calcia alto.
74' Esce Jorginho ed entra Allan. Esce Krejci ed entra Rizzo.
76' Insigne divora una ghiotta occasione per chiudere la partita calciando alto da buona posizione.
78' Milik calcia col mancino e fulmina Da Costa. E' doppietta per il 99 azzurro.
81' Il Bologna resta in dieci. Viene espulso Krafth per fallo da ultimo uomo. Insigne calcia alta la                conseguente punizione.
84' Entra Masina, esce Torosidis.
Doveri fischia la fine, il Napoli batte 3-1 il Bologna. 

Nenhum comentário:

Postar um comentário