domingo, 20 de março de 2016

Milan-Lazio 1-1: Bacca risponde a Parolo, pari che non serve a nessuno

Resultado de imagem para flag italiaResultado de imagem para logo calcio serie a

Il Milan non riesce più a vincere: con la Lazio è 1-1, reti di Parolo e Bacca nel primo tempo. Espulso nel finale Lulic che salterà il derby contro la Roma.
Terza partita consecutiva senza vittoria per il Milan, che non riesce ad andare oltre l'1-1 interno contro la Lazio. Biancocelesti in vantaggio con Parolo, pari ad opera del cecchino Bacca. Rossoneri che non accorciano il distacco da Inter e Fiorentina, che restano distanti sempre ben sei punti.
RIECCO MONTOLIVO - Mihajlovic ritrova Montolivo che ha recuperato dall'infortunio e si riprende il suo posto a centrocampo in coppia con Bertolacci. La più grande novità è però in attacco: insieme a Bacca c'è Luiz Adriano, che il tecnico serbo vuole recuperare anche dal punto di vista psicologico dopo lo sfumato passaggio in Cina, che sembrava ormai cosa fatta.
Pioli sceglie invece Matri, solo panchina per Klose: a supporto dell'ex di turno Felipe Anderson e Candreva. In difesa torna Bisevac in tandem con Hoedt, mentre sulla linea dei terzini presenti Braafheid e lo spagnolo Patric.
BOTTA E RISPOSTA - La squadra biancoceleste inizia subito con il piede giusto, mostrando una grande aggressività sui portatori di palla rossoneri. I capitolini concretizzano la loro superiorità tecnica con la rete del vantaggio: calcio d'angolo battuto da Biglia, Romagnoli si perde un solissimo Parolo che è libero di staccare come vuole, battendo un incolpevole Donnarumma che nell'occasione non può davvero nulla. Il pubblico di casa inizia a spazientirsi, ma arriva dopo pochi minuti il pari degli uomini di Mihajlovic: Luiz Adriano è bravo a difendere il pallone in area e a smistarlo in direzione di Bacca che, con un bell'esterno destro, incenerisce Marchetti.
TRAVERSA BONAVENTURA - La rete dell'1-1 riesce a far accendere la scintilla in casa Milan, che ora sembra dare maggiori continutà alle azioni d'attacco. Bacca è in forma, ma il suo diagonale non trova nessun compagno di squadra pronto ad intervenire in area di rigore, situazione che facilita quindi il lavro della difesa biancoceleste. I rossoneri hanno una grandissima opportunità però su calcio piazzato: Bonaventura ed Honda guardano il pallone, alla fine è il primo ad andare al tiro dai 25 metri cogliendo una clamorosa traversa, con marchetti che forse non aveva visto partire il tiro dell'esterno ex Atalanta.
SUPER DONNARUMMA - La ripresa si apre con un erroraccio di Braafheid, che spiana la strada a Bacca: il colombiano colpisce di prima intenzione, ma trova sulla sua strada un ottimo Marchetti che gli nega la gioia del goal. L'ex Siviglia si traveste anche in assist man per Honda, la cui conclusione dal limite è però completamente sballata ed il pallone termina alto sulla traversa. Al minuto 66 è Donnarumma il protagonista assoluto: percussione di Felipe Anderson che brucia Abate, la puntata del brasiliano viene deviata con un intervento prodigioso dal portiere rossonero anche se l'arbitro non assegna il corner. Poco dopo è il collega Marchetti a prendersi la ribalta, andando a deviare sul palo un tiro ravvicinato di Bonaventura che già stava esultando.
ENTRA BALOTELLI MA NON BASTA - Mihajlovic cerca di cambiare in proprio favore la partita inserendo Balotelli al posto di un buon Luiz Adriano: 'Supermario' prova subito a rendersi pericoloso con una buona percussione centrale conclusa da un tiro che viene deviato in calcio d'angolo da Patric. I lombardi raggiungono anche la superiorità numerica all'84' quando Lulic riceve il secondo giallo per un intervento in ritardo su Honda, sanzione che gli farà saltare il derby contro la Roma: questo però non basta per ottenere i tre punti, ed il Milan deve accontentarsi di uno soltanto che però non serve a molto alla sua classifica.

Nenhum comentário:

Postar um comentário