segunda-feira, 25 de abril de 2016

Dall'Olimpico via libera: Juventus campione d'Italia

Resultado de imagem para flag italia

La Roma batte il Napoli e regala la certezza matematica dello Scudetto alla Juventus, il quinto consecutivo, conquistato con tre giornate d'anticipo.


Cinque anni di dominio, cinque scudetti di fila, la Juventus eguaglia il record degli anni '30 e si laurea campione d'Italia con tre giornate d'anticipo.
Merito della vittoria sulla Fiorentina , anche se la matematica è arrivata soltanto grazie allaRoma che ha sconfitto il Napoli all'Olimpico nello scontro diretto per il secondo posto.
Gli azzurri scivolano così a -12 e a tre turni dal termine non possono chiaramente più raggiungere la Juventus, che ha festeggiato a Vinovo insieme ai tanti tifosi presenti.
La squadra si è regolarmente allenata agli ordini di Allegri subito dopo pranzo e non ha assistito a Roma-Napoli in tv, ma una volta terminato il match dell'Olimpico sono inevitabilmente iniziati i festeggiamenti.
A ottobre, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Juventus veniva ormai considerata fuori dalla lotta Scudetto e alla fine di un ciclo, ma quello è stato l'ultimo ko in campionato dei bianconeri, che hanno infilato 24 vittorie in 25 partite, raccogliendo 21 punti in più del Napoli.
Una rimonta incredibile che testimonia una volta di più come la Juventus non abbia rivali in questo momento in Italia. Il 32° Scudetto (34° per la Juve) è decisamente il più inaspettato e forse per questo motivo il più bello dei cinque consecutivi.

Nenhum comentário:

Postar um comentário