segunda-feira, 18 de abril de 2016

Lazio-Empoli 2-0: Candreva e Onazi regalano il bis a Inzaghi


Resultado de imagem para flag italia
Secondo successo in due partite per la Lazio targata Simone Inzaghi. All'Olimpico è arrivato il 2-0 contro l'Empoli, firmato da Candreva e Onazi.
E' una Lazio vincente, almeno finora, quella targata Simone Inzaghi: seconda vittoria nelle due partite con l'ex allenatore della Primavera in panchina per la formazione biancoceleste, che quest'oggi si è sbarazzata dell'Empoli vincendo per 2-0 grazie ai goal di Candreva e Onazi.
ANCORA KEITA, MACCARONE E TONELLI NO - Simone Inzaghi conferma il tridente Candreva-Klose-Keita, in mediana fiducia ad Onazi. Difesa con Patric, Hoedt, Gentiletti e Lulic. Azzurri senza Tonelli, out in extremis per guai muscolari, oltre a Maccarone non al top e spedito in panchina insieme a Zielinski.
CANDREVA DI RIGORE - Keita accende subito il match, che prende una piega favorevole ai capitolini al 5': fallo di mano di Cosic su tiro di Parolo e penalty che Candreva realizza spiazzando Pelagotti. Passano due minuti e il numero 87 cicca un destro al volo da dentro l'area, la risposta toscana porta la firma di Buchel con una conclusione da fuori parata in due tempi da Marchetti. Giampaolo deve poi rinunciare dopo appena 19' a Laurini, costretto ad alzare bandiera bianca per problemi muscolari e rilevato da Bittante.
TOSCANI NON PERVENUTI, ONAZI FA 'BIS' - A metà frazione duro confronto tra Keita e Paredes, col laziale che rifila due lievi testate all'argentino rimediando il giallo. Nella fase finale del tempo Candreva si fa chiudere da Pelagotti in uscita dopo un retropassaggio corto di Mario Rui e Klose che sfiora il palo di testa. L'Empoli non punge e al 44' Onazi conclude spedendo la palla in fondo al sacco un uno-due col bomber tedesco. Al duplice fischio è dominio della 'banda' Inzaghi.
PELAGOTTI LIMITA IL PASSIVO - Nella ripresa il leit-motiv della gara non cambia, con la Lazio a far la partita e l'Empoli che non riesce a creare pericoli alla retroguardia biancoceleste. Anzi, è il portiere ospite Pelagotti a dover fare gli straordinari per limitare il passivo. Come al 51' quando impedisce la doppietta a Candreva, che cercava il goal con una conclusione da fuori. Al 58' è poi Klose a impensierire il portiere empolese con una conclusione al volo su cross da calcio d'angolo e un minuto dopo ancora Pelagotti è molto bravo nel distendersi sulla propria destra e deviare in angolo una conclusione rasoterra incrociata di Keita.
SAPONARA FALLISCE IL GOAL DELLA BANDIERA - La partita non ha sussulti fino all'83', quando l'Empoli ha una clamorosa occasione per accorciare le distanze ma Saponara, ben servito da Pucciarelli, entra in area palla al piede ma la sua conclusione da ottima posizione non coglie lo specchio della porta. Gli ultimi minuti di gara, poi, sono essenzialmente un attendere il triplice fischio finale, che arriva dopo quattro minuti di recupero a sancire il successo biancoceleste.

Nenhum comentário:

Postar um comentário