sexta-feira, 30 de janeiro de 2015

Giovinco-Toronto, sì subito. Juve, prima scelta Osvaldo, se non si sblocca Matri


   


  

Giovinco-Toronto, sì subito. Juve, prima scelta Osvaldo, se non si sblocca Matri

Manca solo l'ufficialità, positiva la missione in Canada dell'agente D'Amico: Seb anticipa la sua partenza in Mls. Bianconeri vanno all'assalto per prendere un attaccante, l'Inter chiede mezzo milione per liberare l'italo-argentino. L'alternativa è il centravanti del Genoa


Addio già a gennaio. Sebastian Giovinco anticipa la partenza per Toronto e lascia subito la Juventus: la missione del suo agente, Andrea D'Amico, in Canada ha prodotto alla fine la fumata bianca. La Formica Atomica non aspetterà il primo luglio per trasferirsi nella Major League Soccer, così adesso la Juventus può concentrarsi per trovare negli ultimi giorni del mercato il rinforzo in attacco da regalare a Massimiliano Allegri.


L'ACCORDO — Riepilogo delle puntate precedenti: Sebastian Giovinco, in scadenza di contratto con la Juventus, aveva trovato un accordo con il Toronto per un trasferimento con super ingaggio (8,6 milioni a stagione per 5 anni) dal primo luglio 2015. Dopo la presentazione e l'ufficialità da parte del Toronto, la Juventus aveva chiesto al suo agente di far ripartire la trattativa per anticipare il trasferimento già a fine gennaio. Da giorni, ormai, il manager di Giovinco Andrea D'Amico era in missione in Canada per trovare il punto di accordo, che è arrivato in questo venerdì sera italiano. Giovinco è ai saluti: la sua avventura a Torino in bianconero è finita qui. Adesso manca solo l'ufficialità.
ALL'ASSALTO — E adesso? L'addio di Giovinco anticipato consentirà alla Juventus di lanciarsi sul mercato alla ricerca di un altro attaccante. Marotta e Paratici seguiranno le evoluzioni del rapporto tra Pazzini e il Milan, ma la strada è tutta in salita: i rossoneri potrebbero venderlo solo se Galliani riuscirà a mettere le mani su Okaka. Operazione complicata da fare in pochi giorni.
DOPPIA PISTA — A questo punto, la prima scelta dei bianconeri è diventata Pablo Osvaldo, in rotta di collisione totale con l'Inter. L'azzurro è considerato il profilo ideale per puntellare l'attacco di Allegri, l'Inter ha fatto resistenza, anche se ora i nerazzurri aprono uno spiraglio: ok al prestito a patto che la Juventus versi mezzo milione nelle casse interiste. Ma la Juve non vuole darli: pronta la contromossa, riportare a Torino Alessandro Matri, protagonista di un'ottima prima parte della stagione con il Genoa.

Nenhum comentário:

Postar um comentário