Il Milan si impone per 1-0 a Marassi e mette in cascina tre punti preziosi. E' Bacca nel finale a stendere la Sampdoria.
Succede di tutto a Marassi fra Sampdoria e Milan. Un palo per parte, proteste sia milaniste che sampdoriane per il pessimo arbitraggio di Irrati, ma alla fine a decidere il match è un clamoroso errore di Skriniar che a cinque minuti dal termine spiana la strada a Bacca, servito da Suso. Il Milan espugna Genova, torna alla vittoria dopo due KO di fila e Montella tira un sospiro di sollievo.
ESORDIO DAL 1’ PER LAPADULA, PANCA PER BACCA – L’ex Vincenzo Montella non rinuncia al suo 4-3-3. La vera novità di formazione è l’inserimento dal 1’ per l’ex pescarese Lapadula che prende il posto di Bacca. A fianco del numero 9 rossonero, agiscono Suso e Niang. In mezzo al campo conferma per Sosa, con Montolivo e Bonaventura al suo fianco. In difesa, out Antonelli e De Sciglio, gioca il giovane Calabria. Giampaolo, deve fare a meno di Alvarez fermato dal giudice sportivo ed al suo posto getta nella mischia il belga Praet, che supporta il tandem d’attacco Muriel-Quagliarella.
MEGLIO LA SAMPDORIA – I fischi per Montella e Niang accompagnano l’inizio di gara del Marassi che regala subito la conclusione di Barreto, che però non impensierisce Donnarumma. Lo stesso portierone rossonero è strepitoso al minuto 11’ quando vola a deviare in angolo sulla sventola di Torreira da fuori area.
POCHI TIRI A MARASSI - La gara è divertente, si gioca specialmente in mezzo al campo, con Lapadula che si muove tanto per cercare di trovare lo spazio e l’occasione giusta. Occasione ghiotta che arriva al 28’, quando riceve una palla d’oro, ma da ottima posizione calcia altissimo. Giampaolo perde Sala per infortunio e getta nella mischia Pedro Pereira. L’intensità è sempre alta, il Milan, nonostante le difficoltà in fase di costruzione in mezzo al campo, non rischia più nulla fino al 45’, quando Barreto lascia partire un diagonale, deviato in angolo da Donnarumma.
MATCH CHE NON SI SBLOCCA – Ripresa che si apre sempre con ritmi alti. Suso è il più attivo dei rossoneri: prima si lamenta con Irrati per un contatto in area con Linetty, poi si accentra e lascia partire un sinistro che però non impensierisce Viviano. Montella si gioca le carte Locatelli e Bacca, che prendono il posto di Sosa e Lapadula, mentre dall’altra parte Bruno Fernandes sostituisce Praet. Al 70’ Sampdoria che trova la rete con Barreto che ribadisce in goal una conclusione di Torreira deviata dai rossoneri, ma la bandierina è alzata per un presunto fuorigioco. Posizione irregolare che però sembra non esserci in quanto Montolivo tiene in gioco il sampdoriano.
FINALE AL CARDIOPALMA, BACCA JOLLY DA TRE PUNTI – Gara che si fa bellissima. Al 74’ grande azione di Bacca che si gira e calcia, ma trova la straordinaria risposta di Viviano che devia sul palo. Passano pochi istanti ed il palo salva i rossoneri sulla conclusione di Muriel. Nel finale il Milan cresce e trova il jolly. Irrati non vede un calcio di rigore su Bonaventura, facendo scattare in piedi Montella, poi al minuto 85’ Skriniar commette una leggerezza che costa carissima alla Sampdoria. Lo slovacco perde palla malamente, ne approfitta Suso che imbecca Bacca, bravissimo a trafiggere Viviano con un tocco d’esterno. La Sampdoria prova fino all’ultimo istante il pareggio, ma il Milan tiene.
Nenhum comentário:
Postar um comentário