domingo, 17 de abril de 2016

Fiorentina-Sassuolo 3-1: Ilicic riporta speranze di Champions

Resultado de imagem para flag italia

La Fiorentina torna in corsa per la Champions League dopo aver battuto il Sassuolo: Ilicic decisivo dopo Gonzalo Rodriguez e Berardi. Pazzesco autogoal di Consigli.
La Fiorentina cerca di tornare alla vittoria dopo quasi due mesi di digiuno ma si trova di fronte un Sassuolo in cerca di punti per conquistare un piazzamento europeo. Una gara che si preannuncia spettacolare ma che gli ospiti giocano sottotono. La viola ne approfitta subito passando in vantaggio con Gonzalo Rodriguez, ad inizio ripresa Berardi pareggia ma poco dopo Ilicic segna il raddoppio viola. Nel finale una papera del portiere Consigli sigilla il risultato sul 3-1.
Sansone Out, gioca Politano: Non recupera dall’acciacco l’attaccante emiliano che siede in panchina e lascia il posto a Politano a fianco di Berardi e Defrel. Per la Fiorentina Tomovic sostituisce lo squalificato Astori con Alonso e Roncaglia sulle fasce. A centrocampo agiscono Vecino, Badelj e Borja Valero mentre in attacco Tello ed Ilicic affiancano Kalinic.
PARTENZA VIOLA, STACCO GONZALO - Parte subito forte la squadra di casa che prima sfiora il goal con Tello e Vecino, poi trova il vantaggio con Gonzalo Rodriguez al 9’. Il difensore viola si fa trovare pronto sugli sviluppi di un corner e stacca di testa battendo l’incolpevole Consigli. Il Sassuolo è in difficoltà e poco dopo i viola raddoppiano con Alonso, l’arbitro però annulla per un fallo in attacco di Kalinic.
BERARDI PAREGGIA - Dopo la partenza sprint dei viola il Sassuolo prende le misure ai gigliati e nel finire di primo tempo avrebbe una buona occasione per il pari. Defrel tutto solo davanti a Tatarusanu però spara alto. Il goal ospite arriva quindi al 54’ quando lo stesso Defrel scatta sul filo del fuorigioco e serve un assist al bacio per Berardi che appoggia in rete. L’attaccante neroverdi per la verità si era visto poco ma alla prima occasione si è fatto trovare pronto.
PERLA ILICIC - Passano due minuti dal goal del Sassuolo ed Ilicic riporta in vantaggio i viola con un’acrobazia che batte Consigli. Lo sloveno fin dall’inizio della partita sembra tra i più in forma e può togliersi così la soddisfazione di segnare la tredicesima rete stagionale. Nel finale di gara Sousa lo richiama in panchina per fare spazio al giovane Bernardeschi.
PAPERA CONSIGLI - Proprio quando il Sassuolo dà il massimo per cercare un pareggio che lo manterrebbe in corsa per l’Europa League ci pensa il proprio portiere a chiudere la gara con una papera gigantesca. Su un retropassaggio di Vrsaljko Consigli va poco deciso e cicca il pallone che s’infila in rete. Nel primo tempo il portiere ospite si era comunque contraddistinto per un paio di buone parate.

Nenhum comentário:

Postar um comentário