sábado, 10 de outubro de 2015

Euro 2016, l'Inghilterra fa 9 su 9. Spagna qualificata, ma si fa male Morata

Resultado de imagem para logo euro 2016

Continua il dominio dei ragazzi di Hodgson, che piegano 2-0 l'Estonia. Il poker delle Furie Rosse al Lussemburgo vale la qualificazione, ma l'attaccante della Juventus si infortuna. Ok Russia e Svezia, alla Slovenia non basta Birsa, eliminato il Montenegro (gol ed espulsione per Vucinic)

ROMA – A un passo dall'en-plein: l'Inghilterra supera 2-0 l’Estonia a Wembley e centra la nona vittoria in altrettanti incontri nel girone E delle qualificazioni a Francia 2016. Stacca il pass anche la Spagna, anche se nel 4-0 al Lussemburgo c’è da registrare l’infortunio (probabilmente serio) occorso ad Alvaro Morata: l’attaccante della Juventus è uscito in barella con le mani al volto.

GRUPPO C, AGGANCIO UCRAINA  Dunque la Spagna farà parte ufficialmente all’Europeo 2016. A Logrogno i ragazzi di Del Bosque non hanno avuto problemi contro il Lussemburgo. Il 4-0 finale porta la firme di Cazorla e Alcazer, entrambi a segno con una doppietta. Ma preoccupano le condizioni di Morata: secondo Marca il numero 9 della Juventus, uscito alla mezzora del primo tempo visibilmente dolorante, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per gli accertamenti strumentali necessari. Si teme però un lungo stop. Harakiri per la Slovacchia di Hamsik, sconfitta 1-0 in casa dalla Bielorussia (decide Dragun al 34′) e agganciata al secondo posto dalla Ucraina, che vince 2-0 in Macedonia (a segno nella ripresa Seleznyov su rigore e Kravets). La classifica del girone: Spagna 24, Slovacchia e Ucraina 19, Bielorussia 10, Lussemburgo 4, Macedonia 3.

GRUPPO E, DOMINIO INGLESE  All’Inghilterra, già sicuro del primo posto e del pass per Francia 2016, bastano un gol per tempo di Walcott e Sterling per avere la meglio a Wembley sull’Estonia. Tutto facile anche per la Svizzera, che rifila un secco 7-0 al San Marino (apre la goleada Lang, poi segnano Inler, Mehmedi, Djourou, Kasami, Embolo e Derdiyok). Non basta alla Slovenia il rigore realizzato da Birsa: i ragazzi del ct Katanec vengono ripresi all’86’ dalla Lituania grazie a Novikovas, a segno anche lui dagli 11 metri. La classifica del girone: Inghilterra 27, Svizzera 18, Slovenia 13, Estonia e Lituania 10, San Marino 1.

GRUPPO G, MONTENEGRO ELIMINATO  L’Austria non fa sconti e vince 3-2 in Montenegro decretando l’eliminazione di Jovetic e compagni (l’attaccante dell’Inter non è sceso in campo). Padroni di casa in vantaggio grazie a Mirko Vucinic (poi espulso per doppia ammonizione nel finale), pari di Janko e nuovo vantaggio firmato Beciraj. Negli ultimi 10′ sono però decisivi i gol di Arnautovic e Sabitzer. E’ invece lotta apertissima per il secondo posto tra Russia e Svezia, entrambe vincenti in trasferta. I russi vincono 2-1 in Moldavia (a segno Ignashevich e Dzyuba, gol della bandiera firmato Cebotaru), mentre gli svedesi passano 2-0 in Liechtenstein grazie a Marcus Berg e Zlatan Ibrahimovic, che poco prima aveva fallito un rigore. La classifica del girone: Austria 25, Russia 17, Svezia 15, Montenegro 11.

Nenhum comentário:

Postar um comentário