Juventus vs Manchester City (20.45). In diretta, dallo Juventus Stadium, Juventus vs Manchester City, 5° giornata della UEFA Champions League 2015/2016.
Torino manda segnali contrastanti. Ribaltone in casa Juventus? Di pochi minuti fa le novità di formazione. Morata a un passo dalla panchina, con Mandzukic a sfruttare l'operato di Dybala. Scelta fisica, con Lichtsteiner per Cuadrado a destra e 3-5-2 puro, con possibilità di passaggio a quattro, grazie allo scivolamento di Chiellini.
Giorgio Chiellini, presente anche nel confonto del 2010 tra le due squadre:

Ultime dal campo. Allegri sembra intenzionato a proporre il 3-5-2, con Barzagli dal primo minuto. Doppia soluzione a destra, Cuadrado o Lichtsteiner? Assalto o equilibrio? Con Morata, spazio a Dybala, Mandzukic verso la panchina. Sturaro in mediana.
El Kun Aguero, è lui il pericolo numero uno in vista della gara di questa sera?

Un'immagine del terreno di gioco:

Fuori dallo Stadium i tifosi di casa vestono il bianconero in vista della gara di questa sera:

A questo link potete consultare la nostra Guida alla sfida. Cliccando sulla parola "Guida" si apre un contenuto che racconta Juventus vs Manchester City, attraverso le parole della vigilia, le scelte dei tecnici, il passato, le possibili chiavi tattiche della serata.
Lo scontro dell'andata non rappresenta l'unico confronto traJuventus e Manchester City. Altri due intrecci in passato: Europa League del 2010, doppio incrocio nel girone, entrambe le gare chiuse con il punteggio di 1-1, in precedenza UEFA del '76, primo turno, successo di misura del City in casa, 2-0 Juventus a Torino, firme di Scirea e Boninsegna.
Diretta partita Juventus vs Manchester City, live risultato Champions League 2015/2016
Allegri "La partita di domani è molto importante perchè può valere il primo posto nel girone, dobbiamo pensare solo alla vittoria perchè è l'unico risultato che ci dà la certezza della qualificazione. Il nostro cammino nella competizione è stato positivo finora, ma non è ancora deciso nulla. Mancano ancora due partite e sono entrambi scontri diretti.Diverse defezioni da ambo le parti".

Pellegrini intende valutare fino all'ultimo alcuni acciaccati di lusso. Meno dubbi qui sullo schieramento tattico. 4-2-3-1 consueto, con terminale ultimo Aguero. Alle spalle del Kun, linea di assoluta qualità, Navas - De Bruyne - Sterling. Yaya Tourè e Fernandinho a proteggere la difesa dei blu di Manchester. Dietro, con Kompany limitato dal problema occorso in Nazionale, occasione per il vecchio Demichelis al fianco di Otamendi. Esterni bassi Zabaleta (Sagna) e Kolarov, in porta Hart. In caso di avanzamento di Yaya Tourè, dentro Delph nel mezzo e panca per Navas.

Diamo credito al 4-3-3. In quest'ottica, spazio a Buffon tra i pali, retroguardia composta da Lichtsteiner a destra, con Alex Sandro in ballottaggio con Evra a sinistra, al centro Bonucci e Chiellini. Marchisio in regia, a completare la mediana Sturaro e Pogba. Dybala e Cuadrado in appoggio a Morata. Con la Juve a due punte candidatura importante di Mandzukic.

Due le soluzioni nella mente di Allegri per la partita di questa sera, il tecnico, infatti, può proporre un undici più spregiudicato, con la presenza di Cuadrado e due frecce ai lati di Morata, il colombiano e Dybala, o optare per un più prudente 3-5-2, con Barzagli ad accompagnare Bonucci e Chiellini e conseguente esclusione del citato Cuadrado.
Allegri non può disporre di Hernanes, squalificato, di Khedira, nuovamente ai box, e di Caceres. Out anche Pereira, recuperato Evra. Pellegrini deve fronteggiare l'assenza di Nasri - out per tutto il 2015 - e Bony. Kompany e Silva non al meglio.
Avvicinamento di tenore differente. Tonfo del City a Manchester con il Liverpool del nuovo corso Klopp. 1-4, citizens stesi dalla classe di Coutinho e vetta nelle mani di Ranieri. Per la Juventus, altra W, questa volta nel match di cartello con il Milan, decisivo, nella ripresa, Dybala. Bianconeri in risalita, dopo le vittorie nel derby, a Empoli e appunto contro i rossoneri.
Live Juventus vs Manchester City, diretta Champions League 2015/2016
La campagna della Juventus è fin qui positiva. Esordio col botto all'Etihad, affermazione interna per 2-0 con il Siviglia, poi una leggera frenata, specie nella gara interna con il Borussia. Percorso inverso per Pellegrini, K.O in avvio, ma poi sempre vincente. Nell'ultimo incontro di Coppa, 3-1 al Sanchez Pizjuan e sorpasso sulla Signora.
La classifica del raggruppamento vede il Manchester City al comando, con 9 punti, una lunghezza in più della Juventus di Allegri, ferma a 8 dopo il doppio pari con il Borussia. Seguono a debita distanza spagnoli e tedeschi. L'undici di Emery è a quota 3, deve quindi vincere questa sera per giocarsi tutto alla tornata conclusiva. Allo Stadium, va in scena una notte di gloria, chi esce con la posta scappa verso ottavi e primo posto.
Nenhum comentário:
Postar um comentário