quarta-feira, 30 de março de 2016

Donnarumma, dalla Premier pronti a fare follie per acquistarlo dal Milan

Resultado de imagem para flag italia

Gigio Donnarumma è finito nel mirino dei grandi club europei, in particolare sembra che dalla Premier League siano pronti a spendere cifre incredibili.


Quando a 16 anni sei titolare nel Milan e giochi con una sicurezza e una padronanza del tuo ruolo assolutamente fuori dalla norma è inevitabile che tanti occhi si posino su di te. La situazione di GigioDonnarumma è riassumibile in questo modo. Il giovane portiere rappresenta la più grande scommessa vinta da Mihajlovic in questa stagione. Quest' estate, però, le tentazioni non mancheranno.

Le voci di radiomercato parlano di un Chelsea molto più che interessato al cartellino di Donnarumma. Il probabile prossimo arrivo di Conte sulla panchina dei Blues potrebbe convincere definitivamente il Chelsea a provare l'assalto al portiere classe '99. Si parla di un'offerta pronta pari a 38 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport ha contattato Mino Raiola, agente di Donnarumma, che ha commentato così questa voce: "A me non risulta nulla, se c’è stata una simile offerta evidentemente è stata prospettata al Milan... ma io non so nulla di questa storia. Anzi, se è vero che c’è un’offerta da 38 milioni, allora, quei soldi li investo io per acquistare il cartellino di Gigione." In ogni caso, se Courtois dovesse davvero abbandonare il Chelsea, Abramovich potrebbe davvero bussare alla porta di Galliani. Potrebbe però non essere l'unico dalla Premier perchè un'altra inglese sarebbe pronta ad aggiungersi alla corsa. Il Manchester United, in caso di addio di De Gea, starebbe pensando a Donnarumma come prossimo guardiano della porta di Old Trafford.

Il Milan comunque non resta a guardare. Galliani ha in agenda un appuntamento con Raiola per far firmare un primo rinnovo di contratto a Donnarumma. Tre anni ad un milione fisso più premi, da ritoccare ulteriormente a livello di ingaggio e lunghezza nel momento in cui Gigio diventerà maggiorenne. Il Milan si è trovato in casa uno straordinario diamante, Mihajlovic ha avuto il coraggio di lanciarlo e di farlo conoscere al mondo del calcio. Per provare davvero a ricostruire i rossoneri dovranno avere la forza e la perseveranza di non cedere alle lusinghe che potranno arrivare nel prossimo mercato.



Juventus, sospiro di sollievo per Bonucci, da valutare Khedira, Dybala prosegue nel recupero


Gli esami a cui si è sottoposto Leonardo Bonucci dopo il problema muscolare non hanno evidenziato lesioni. Attesa per le condizioni di Khedira.


La sosta per la pausa delle nazionali è di fatto andata in archivio e piano piano i giocatori rientrano nei ritiri dei rispettivi club. Anche laJuventus di Massimiliano Allegri è pronta a tornare a ranghi completi e a preparare la gara contro l'Empoli del prossimo weekend. Il tecnico bianconero deve valutare alcune situazioni di singoli giocatori.

Nella serata di ieri Allegri si è preso un bello spavento quando ha visto Leonardo Bonucci uscire dal campo su una barella dopo uno strano movimento. Il difensore, nell'immediato post partita, ha detto di aver sentito una fitta nella zona dell' inguine e anche dallo staff tecnico della Nazionale filtrava la sensazione di uno stiramento all'inguine come diagnosi. Una situazione che avrebbe messo a rischio la gara contro il Milan per Bonucci. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Bonucci oggi, però, hanno rivelato che il problema per il difensore è meno grave del previsto. Questo il comunicato della Juventus: "A seguito della sintomatologia dolorosa in regione pubica, accusata durante la partita amichevole della Nazionale, Leonardo Bonucci e' stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari. Il difensore osserverà tre giorni di riposo, a seguito dei quali riprenderà progressivamente gli allenamenti." Non sembrano quindi esserci rischi in vista della sfida alla squadra di Mihajlovic.

Sempre da Germania-Italia, Allegri spera di ricevere notizie positive anche dalla situazione di Khedira. Il centrocampista non era nemmeno in panchina a causa di un problema muscolare non meglio specificato. Sarà necessario verificare le sue condizioni nel momento del suo rientro a Vinovo, ma in questo momento resta in dubbio per la sfida contro l'Empoli di Giampaolo. Chi, invece, continua nel proprio percorso riabilitativo è Paulo Dybala. Rientrato in anticipo dal ritiro dell' Argentina del Tata Martino, l'attaccante prova a tornare a disposizione nel più breve tempo possibile.

Nenhum comentário:

Postar um comentário