domingo, 20 de março de 2016

Sampdoria-Chievo 0-1: Meggiorini blinda la salvezza

Resultado de imagem para logo calcio serie aResultado de imagem para flag italia

Il Chievo batte a domicilio la Sampdoria e conquista virtualmente la salvezza: il goal decisivo lo segna Meggiorini, Viviano ha poi parato un rigore a Birsa.
La salvezza è cosa fatta per il Chievo che espugna 'Marassi' e vola a +10 sul terz'ultimo posto. La Sampdoria prova in tutti i modi a pareggiarla, ma il muro clivense non cade e per Montella ci sarà dunque ancora da soffrire per mantenere la Serie A.
CORREA FUORI, C'E' PEPE - Due cambi di formazione nella Sampdoria: Montella preferisce Silvestre a Cassani ed Alvarez a Correa. Nel Chievo la grande novità è Pepe, che parte titolare in attacco al fianco di Meggiorini. Panchina per Floro Flores.
SBLOCCA MEGGIORINI - La Sampdoria parte bene con Quaglierella - che contro il Chievo ha segnato uno dei goal più belli della sua carriera -   ma il goal lo trova il Chievo con Meggiorini che trova il varco in area di rigore e infila di testa il pallone in rete su perfetto assist di Birsa.
BIRSA HORROR - Dopo il goal del vantaggio il Chievo acquista maggiore sicurezza e alla mezz'ora conquista un calcio di rigore per fallo di Fernando su Pepe. Sul dischetto si presenta lo specialista Birsa, che questa volta però calcia in maniera imbarazzante e fa addirittura peggio sulla ribattuta di Viviano, spedendo clamorosamente fuori il pallone.
Nel finale di tempo succede di tutto e di più: Viviano prosegue nella sua battaglia contro Birsa compiendo un miracolo sul tiro a botta sicura dello sloveno, poi Spolli strozza in gola l'urlo di Quagliarella salvando sulla linea il pallonetto preciso dell'attaccante doriano.
SAMP A TESTA BASSA - Il Doria parte subito forte nella ripresa con De Silvestri che colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. Montella manda subito dentro Correa per Cassano, ma è sempre De Silvestri l'uomo più pericoloso dei blucerchiati e al secondo tentativo è un grandissimo Bizzarri a negargli il goal del pareggio.
Col passare dei minuti cresce anche la tensione in campo e l'arbitro Pairetto è costretto sventolare un cartellino dietro l'altro per mantenere la calma. La Sampdoria attacca a testa bassa ma con poca lucidità e nemmeno Quagliarella riesce a mantenere la freddezza di fronte a Bizzarri.
MURO CHIEVO - L'ingresso di Muriel aumenta ulteriormente il peso offensivo della Sampdoria che nei minuti finali prende d'assedio muro eretto dal Chievo, ma senza riuscire ad abbaterlo. La più grande occasione capita sui piedi di Soriano, che nell'ultimo dei cinque minuti di recupero si libera in area ma trova sulla sua strada ancora una volta un super Bizzarri.

Nenhum comentário:

Postar um comentário