domingo, 20 de março de 2016

Sassuolo-Udinese 1-1: Politano risponde a Zapata, equilibrio al Mapei

Resultado de imagem para flag italiaResultado de imagem para logo calcio serie a

Primo tempo a favore dell'Udinese, che passa in vantaggio in apertura di gara con Zapata. La reazione del Sassuolo arriva nella ripresa con Politano, su assist di Peluso.
Un punto a testa per Sassuolo Udinese al Mapei Stadium: il ritorno di De Canio muove la classifica bianconera dopo le ultime due sconfitte. Vantaggio bianconero iniziale con Zapata, reazione neroverde nella ripresa con Politano. I padroni di casa frenano ancora nella corsa verso l'Europa, mentre gli ospiti restano invischiati in piena lotta per la salvezza.
BERARDI IN PANCHINA - Di Francesco deve fare i conti con le condizioni fisiche di Berardi, che non è al meglio e si siede in panchina: al suo posto Politano nel tridente con Defrel e Sansone. A centrocampo il giovane Pellegrini viene preferito a Biondini come sostituto di Missiroli, mentre Magnanelli e Duncan prendono regolarmente posto in mediana. Difesa a quattro composta da Vrsaljko, Acerbi, Antei e Peluso, Cannavaro ancora out.
De Canio torna sulla panchina bianconera e propone un 3-4-1-2 con Fernandes libero di agire alle spalle della coppia Zapata-Thereau. Gli esterni di centrocampo sono Widmer e Armero, con Hallfredsson e Kuzmanovic a fare da schermo in mezzo al campo. Il trio di centrali difensivi è confermato con Heurtaux, Danilo e Felipe a protezione dei pali di Karnezis.
SUBITO ZAPATA - Ottimo avvio da parte della formazione ospite, che mette subito in difficoltà la squadra di casa con un buon pressing e trova la rete del vantaggio dopo appena otto minuti di gioco: Thereau mette un cross teso dalla destra sul quale si avventa Duvan Zapata, che con il piattone infila Consigli per il suo sesto centro stagionale.
SUPER CONSIGLI - Il Sassuolo prova a reagire ma l'Udinese tiene altissima la pressione sui portatori di palla neroverdi: Pellegrini entra in area ma viene murato dalla difesa bianconera, mentre al 35' Di Francesco perde Antei per un problema muscolare: al suo posto entra Terranova. Passano tre minuti e sugli sviluppi di un corner Felipe stacca di testa a colpo sicuro, ma trova sulla linea di porta lo straordinario riflesso di Consigli. In pieno recupero Fernandes recupera palla a metà campo e lancia in contropiede Widmer: l'esterno conclude bene ma trova ancora il grande intervento del portiere italiano, che tiene in partita la squadra di casa.
PUNGE POLITANO - La ripresa inizia con le due squadre che combattono a metà campo e con gli ospiti ben posizionati in difesa. Meglio la squadra bianconera fino al 64', quando Peluso sfodera un perfetto cross dalla sinistra per la testa di Politano, che brucia tutti ed insacca di testa il goal del pareggio. La partita si innervosisce con l'Udinese che fa più fatica dopo il goal incassato, ma la gara resta molto frazionata dai numerosi falli.
ENTRA BERARDI - L'ultima parte di gara scivola via con occasioni da una parte e dall'altra: Politano cerca la doppietta personale con una conclusione potente ribattuta al limite dell'area, mentre Thereau viene lanciato in contropiede ma da buona posizione spedisce sul fondo. Passano pochi minuti e Defrel sfiora l'incrocio con un bel sinistro a giro. Nel finale Di Francesco gioca anche la carta Berardi, ma al fischio finale è 1-1.

Nenhum comentário:

Postar um comentário