domingo, 20 de dezembro de 2015

Atalanta - Napoli, Serie A 2015/2016 in diretta (ore 15.00)

Resultado de imagem para flag italyResultado de imagem para CALCIO SERIE A


Atalanta - Napoli valida per il 17° turno del campionato di serie A. . Segui il live, minuto dopo minuto, di Atalanta - Napoli su Vavel Italia. II Napoli di Sarri per rilanciarsi e chiudere in bellezza il 2015 deve cercare di portare via i tre punti da Bergamo, nell'insidiosa trasferta sul campo dell' Atalanta.






ATALANTA: (4-3-3): REINA; HYSAJ, ALBIOL, KOULIBALY, GHOULAM; ALLAN, JORGINHO, HAMSIK; CALLEJON, HIGUAIN, INSIGNE. PANCHINA: RAFAEL, GABRIEL, STRINIC, CHIRICHES, HENRIQUE, MAGGIO, DAVID LOPEZ, CHALOBAH, VALDIFIORI, EL KADDOURI, MERTENS, GABBIADINI. ALL. SARRI
NAPOLI /15.00: (4-3-3): SPORTIELLO; BELLINI, TOLOI, PALETTA, BRIVIO; GRASSI, DE ROON, CIGARINI; MORALEZ, DENIS, GOMEZ. PANCHINA: BASSI, RADUNOVIC, STENDARDO, RAIMONDI, SUAGHER, MIGLIACCIO, MASIELLO, ESTIGARRIBIA, D'ALESSANDRO, MONACHELLO. ALL. REJA
ARBITRO: GIANLUCA ROCCHI

Atalanta - Napoli match valido per la 17a giornata di campionato. Arbitrerà il signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze. Una partita che nasconde tante insidie. Restate con noi, il grande calcio, sempre qui su Vavel Italia!
Sfida complicata attende il Napoli allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, campo tradizionalmente ostico per i partenopei, ma gli azzurri vogliono vincere per non perdere ulteriore terreno in classifica. IlNapoli vuole continuare a macinare punti nell’inseguimento all’Inter, lontana quattro punti ed impegnata in casa contro la Lazio. La formazione di Sarri è a digiuno di vittorie da due turni: dopo il ko di Bologna, è arrivato il pareggio a reti bianche con la Roma nel turno precedente. Dopo il successo in Coppa Italia, il Napoli vuole chiudere l'anno nel migliore dei modi .

Diretta Atalanta - Napoli

LAtalanta arriva a questa sfida dopo la sconfitta subita in trasferta ai danni del Chievo, ma nelle giornate precedenti aveva battuto la Roma e il Palermo. La squadra di Reja si trova all’ottavo posto, con 24 punti in 16 partite frutto di sette vittorie, tre pareggi e sei sconfitte era impronosticabile ad inizio stagione, a un passo dalla zona Europa League. I gol fatti non sono tanti, 18 per la precisione, il dato dei gol subiti, 16, frutto di un 'ottimo lavoro difensivo. Sfida particolare per Reja che affronta la sua ex squadra, ma c’è una big come il Napoli da battere dove i nerozzurri vogliono a tutti i costi portare a casa un risultato positivo. Atalanta formata da tanti ex azzurri: mister Edy Reja in panchina, German Denis e Luca Cigarini in campo. 
 Edy Reja ha parlato alla vigilia della gara con il Napoli: "Ci teniamo a chiudere bene e a fare una grande prestazione, una prestazione da Atalanta. Perché se vogliamo fare risultato contro questo Napoli, dobbiamo per forza fare una grande partita. Sappiamo che ci aspetta un compito molto duro, contro una delle candidate alla vittoria finale dello scudetto, ma niente è impossibile: bisogna crederci e giocare da Atalanta". Di fronte una delle big del campionato: "Lo sappiamo, così come conosciamo bene il valore del Napoli e dei suoi giocatori. Dovremo fare una gara di grande intensità e attenzione per contrastarli. Loro sono pericolosissimi dalla metà campo in su, ma anche noi abbiamo le armi per metterli in difficoltà". 
Il tecnico degli azzurri, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa, avvertendo di non  prender sotto gamba i nerazzurri: "Siamo concentrati sulla sfida di domani che è molto complicata. Affrontiamo una delle grandi come rendimento casalingo e quindi il livello d'attenzione è molto alti. I giocatori sono consapevoli dei rischi, hanno giocato a Bergamo gli anni scorsi e conoscono le difficoltà di una gara che dobbiamo affrontare al meglio". Il Napoli punta al risultato pieno: "Il nostro obiettivo è quello di conquistare l'intera posta in palio. Cerchiamo i tre punti a prescindere dalla situazione in classifica. Viviamo il momento, non facciamo troppi calcoli".
Questi i convocati dell'Atalanta per la gara di domani contro il Napoli:
Portieri: Bassi, Radunovic, Sportiello
Difensori: Bellini, Brivio, Masiello, Paletta, Stendardo, Suagher
Centrocampisti: Cigarini, D'Alessandro, De Roon, Estigarribia, Grassi, Migliaccio, Raimondi,
Attaccanti: Denis, Gomez, Moralez.
I convocati dal tecnico del Napoli Maurizio Sarri per la gara in programma oggi pomeriggio contro l'Atalanta:
Portieri: Reina, Gabriel, Rafael.
Difensori: Maggio, Hysaj, Henrique, Koulibaly, Albiol, Chiriches, Strinic, Ghoulam.
Centrocampisti: Allan, Jorginho, Chalobah, Valdifiori, Hamsik, David Lopez, El Kaddouri.
Attaccanti: Callejon, Insigne, Mertens, Gabbiadini, Higuain.

Live Atalanta Napoli

Squalificati Cherubin e Kurtic che si aggiungono agli infortunati Pinilla, Conti e Carmona. Reja opta per il rodato 4-3-3 con Sportiello tra i pali, in difesa  Raimondi  Toloi, Paletta e  Brivio. In mediana spazio a De Roon, Grassi ed all'ex con il dente avvelenato Cigarini. Altro ex a guidare l'attacco, con German Denis ad agire da riferimento centrale ed aprire varchi per la vivacità del "Papu" Gomez e Maxi Moralez.
Maurizio Sarri, recupera Gabbiadini.  Il modulo sarà il solito 4-3-3 con la solita difesa che vede tra i pali  Reina. Hysaj a destra, Ghoulam a sinistra e la coppia centrale composta da Koulibaly ed Albiol. Centrocampo con Jorginho in cabina di regia. Allan a destra ed Hamsik a sinistra completeranno il trio di metà campo. A guidare l'attacco Gonzalo Higuain, con Callejon a destra e Lorenzo Insigne a sinistra. 
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Bellini, Toloi,  Paletta, Brivio;  Grassi,  De Roon,  Cigarini; Moralez,  Denis,  Gomez.
Panchina: Bassi, Radunovic, Stendardo, Raimondi, Suagher, Migliaccio,  Masiello, Estigarribia, D'Alessandro,  Monachello. All. Reja
 Squalificati: Kurtic (1), Cherubin (1), Diffidati:: De Roon, Grassi
NAPOLI (4-3-3): Reina;  Hysaj, Albiol,  Koulibaly, Ghoulam;  Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain,  Insigne.
Panchina: Rafael,  Gabriel,  Strinic, Chiriches, Henrique,  Maggio,  David Lopez,  Chalobah, Valdifiori,  El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All. Sarri
Squalificati: nessuno. Diffidati: Allan

Serie A

Le 46 sfide a Bergamo tra serie A, serie B e Coppa Italia

18 vittorie dell’Atalanta
20 pareggi
8 vittorie del Napoli
64 gol dell’Atalanta
46 gol del Napoli

L’ultima vittoria dell’Atalanta:
3-1 il 16 novembre 2008
16’ s.t. Ferreira Pinto (A), 27’ s.t. Hamsik (rig) (N), 44’ s.t. Manfredini (A), 46’ s.t. Floccari (A)

L’ultimo pareggio:
1-1 il 26 novembre 2011
18’ s.t. Denis (A), 49’ s.t. Cavani (N)

L’ultima vittoria del Napoli:
0-2 il 6 gennaio 2010
7’ p.t. Quagliarella (N), 8’ s.t. Pazienza (N)

Nenhum comentário:

Postar um comentário