Um cara apaixonado pelo esporte mais popular do mundo. Pernambucano de Olinda, deseja compartilhar seus conhecimentos e opiniões sobre o que mais acontece de relevante no mundo do futebol nordestino. Aqui você terá acesso a estatísticas em geral do futebol. Espero que o blog venha agregar muitas informações e boas discussões, superando os limites das quatro linhas dos gramados. Divulgue a seus amigos. Muito obrigado e acompanhem o blog!
quarta-feira, 12 de agosto de 2015
Trofeo Tim, Milan-Inter 2-1: Bertolacci e Bacca decidono il mini derby
I rossoneri si aggiudicano la sfida di 45' a Reggio Emilia: la squadra di Mihajlovic va in gol nei primi 20' con i due nuovi acquisti (il secondo viziato da fuorigioco). Brozovic accorcia, nel finale espulso Alex e debutto di Romagnoli
REGGIO EMILIA - A dieci giorni dall'inizio del campionato e col mercato ancora aperto e sempre pronto a rimodulare le rose a disposizione degli allenatori, Milan e Inter iniziano a far sul serio. Al Mapei Stadium, casa del Sassuolo del presidente Squinzi e dove esordisce per la prima volta in stagione la Goal Line Technology, Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini mandano in campo i propri big per cercare di affinarne gli equilibri. Così il secondo derby amichevole della stagione dopo quello giocato in Cina e deciso da un eurogol di Mexes, porta ancora la firma del Milan. Al Trofeo Tim i rossoneri battono 2-1 l'Inter in quello che può essere un assaggio di ciò che accadrà a San Siro alla terza giornata di campionato.
MILAN-INTER, IL MATCH - E' gara vera e lo si vede dal taccuino del direttore di gara. Dopo 45' tre ammoniti nell'Inter e un espulso nel Milan. Con qualche calcione qua e là non risparmiato da entrambe le parti. Parte subito forte il diavolo che dopo appena 5' passa in vantaggio: Bacca si invola sulla sinistra, entra in area, supera Miranda e serve sul secondo palo l'accorrente Bertolacci che al volo di prima infila Handanovic andando a segno per la prima volta in queste amichevoli estive. Al quarto d'ora i rossoneri sfiorano l'incrocio con un tiro al volo dai 20 metri di Honda provato nel ruolo di trequartista. Al 22' è ancora Milan e Bacca, scatenato, firma il raddoppio con un mix di forza e velocità. Il brasiliano va via a Santon, entra in area supera nuovamente Miranda e col destro batte sul primo palo Handanovic. La difesa nerazzurra balla e non poco, ma quella milanista, quando attaccata, non è da meno. Alla mezz'ora Marcelo Brozovic, palla al piede da metà campo avanza indisturbato fino al limite dell'area, Alex temporeggia lasciandogli lo spazio per il tiro e il croato ringrazia infilando Diego Lopez sul secondo palo. La rete dà vigore agli uomini di Mancini che sfiorano il clamoroso pareggio con Kovacic. A salvare Diego Lopez, questa volta, è l'egoismo del croato che scarica il sinistro dal limite (sfiorando il palo) anziché passare al liberissimo Brozovic. Al 37' un retropassaggio errato di Bonaventura costringe Alex a far fallo da ultimo uomo e a lasciare il diavolo in dieci. L'espulsione del brasiliano lancia Alessio Romagnoli che debutta il giorno dopo il passaggio ufficiale in rossonero e si presenta ai suoi nuovi tifosi salvando sulla linea su tiro preciso di un indiavolato Brozovic. Alla fine i 2' di recupero non bastano all'Inter e il Milan si gode i primi tre punti del triangolare.
Assinar:
Postar comentários (Atom)
Nenhum comentário:
Postar um comentário