domingo, 20 de dezembro de 2015

Roma - Genoa, diretta Serie A 2015/2016 (15.00)

Resultado de imagem para flag italyResultado de imagem para CALCIO SERIE A

Segui la diretta scritta, live ed online di Roma vs Genoa, match valido per la 17^ giornata del campionato di Serie A Tim. Nello scenario surreale di un Olimpico deserto, Roma e Genoa si giocano tutto in 90 minuti. Garcia e Gasperini, dopo le recenti sconfitte sono finiti in discussione e a salvarli, oggi potrebbero essere solo i 3 punti fondamentali per la risalita di entrambe le squadre. Segui Roma - Genoa 


ROMA: (4-3-3): SZCZESNY; FLORENZI, MANOLAS, RÜDIGER, DIGNE; PJANIC, DE ROSSI,NAINGGOLAN; GERVINHO, DZEKO, SALAH.
GENOA : (3-4-3): PERIN; IZZO, DE MAIO, ANSALDI; FIGUEIRAS, RINCON, TACHTSIDIS, LAXALT; GAKPÉ, PANDEV, NTCHAM.
ARBITRO: ANDREA GERVASONI.
NOTE: PARTITA VALIDA PER LA1 7^ GIORNATA DI SERIE A TIM. IN CAMPO, DALLO STADIO OLIMPICO, ROMA E GENOA. CALCIO D'INIZIO: ORE 15.00

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta live e online di RomaGenoa (15.00), match valido per la 17^ giornata del campionato di Serie A Tim 2015/2016. All'olimpico, va in scena una vero è proprio rischia tutto con protagoniste Roma e Genoa, entrambe piombate in una crisi inaspettata e profonda. La Roma, dopo l'incredibile ko con lo Spezia è andata in ritiro per compattare l'ambiente sempre più ostile ai giallorossi e a Rudi Garcia che in caso di passo falso odierno, potrebbe salutare la capitale anzitempo. Non se la passa meglio Gasperini che con il suo Genoa è in striscia negativa di 4 sconfitte, compresa quella ancor più clamorosa con l'Alessandria - squadra di Lega Pro -. La zona retrocessione è diventata vicinissima e il Gasp non può sbagliare se vuole essere confermato dal Presidente Preziosi.

Live Roma - Genoa, diretta Serie A 2015/2016 

E' stata una settimana a dir poco caotica per la Roma. La sconfitta ai rigori con lo Spezia ha tracciato un solco profondo che solo il tempo e le vittorie potrebbero riempire. I giocatori, insieme a tutto lo staff sono rimasti a trigoria per compattare il gruppo e ritrovare gli stimoli giusti dopo una sconfitta che ha fatto seguito ai pareggi di Napoli e Torino. Nonostante i tanti problemi, la Roma non è distante dalla zona Champions, ma l'obbiettivo stagionale era lo scudetto e l'Inter capolista sta fuggendo via. Un altro problema non indifferente riguarda l'attacco fermo al gol inutile di Dzeko al Camp Nou e alla papera di Padelli su Pjanic. Troppo poco per chiunque, soprattutto per chi fino a un mese fa aveva il secondo miglior attacco d'europa.
Di contro, anche il Genoa ha imboccato una via buia. La squadra di Gasperini non gioca male, ma spesso gli episodi sono girati contro i rossoblu che ora sono pericolosamente finiti in zona rischio. 4 sconfitte di fila, compresa quella in coppa, non sono un bel biglietto da visita, ma analizzando le batoste una per una, spesso è stato il Genoa stesso a perdere la partita. Le espulsioni, ad esempio sono state un fattore decisivo nelle sconfitte casalinghe con Carpi e Bologna, mentre a San Siro con l'Inter, la squadra non è riuscita ad esprimersi al massimo contro - va ricordato - la capolista del campionato. Insomma, tempi duri per il grifone che però, punta all'immediato riscatto, quest'oggi, nella tana di una Lupa mai come ora in difficoltà.
Le probabili formazioni 
Per la delicatissima sfida odierna, Garcia ha tutti a disposizione con l'eccezione dei lungodedenti Totti, Strootman e Torosidis. Il tecnico francese sembra orientato verso la formazione tipo con Salah eGervinho ai lati di Dzeko. Va in panchina il grande ex di turno Iago Falque. A centrocampo Pjanic, De Rossi e Nainggolan saranno regolarmente in campo, così come i quattro di difesa che a meno di modifiche dell'ultim'ora saranno Digne, Manolas, Rudiger eFlorenzi. In porta, una delle poche certezze giallorosse, il polaccoSzczesny.
ROMA: (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi,Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah. All:. R.Garcia

Live Roma - Genoa, diretta Serie A 2015/2016 

Tanti gli assenti in casa GenoaGasperini deve fare a meno di alcuni uomini chiave come Burdisso, Tino Costa, Perotti ePavoletti. Nonostante le defezioni, il Gasp ripropone il 3-4-3 conAnsaldi, De Maio e Izzo davanti a Perin. A centrocampo,Tachtsidis Rincon saranno gli interni, con Laxalt e Figueiras a sulle due corsie. In avanti il tridente leggero è guidato da Pandev, affiancato da Ntcham e Gakpé.
GENOA: (3-4-3): Perin; Izzo, De Maio, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tachtsidis, Laxalt; Gakpé, Pandev, Ntcham. All:. G.Gasperini
Le parole della vigilia 
Partita della vita per Garcia, messo alle strette dopo gli ultimi deludenti risultati. Il tecnico francese, intervenuto ieri in conferenza stampa, si è trovato di fronte una serie di domande decisamente scomode: "Può essere la mia ultima gara? Non ci penso. Ho altre battaglie da portare avanti: domani è quella di vincere. Conosco le regole del gioco, non è un problema, ma resto motivato, sereno e tranquillo, credo nei ragazzi. Abbiamo fallito in Coppa Italia, lì è il punto nero della stagione. Ho preso delle decisioni dopo la partita, e sempre faccio in modo di trovare soluzioni". 
Anche qualche parola sul mercato, necessaria per stemperare un po' la serietà che avvolge la sala delle conferenze: "Parlo con Sabatini spessissimo, ho le informazioni su ciò che facciamo. Vogliamo migliorare la squadra. Vedo più lui che la famiglia. Ho unno staff di qualità e cerchiamo sempre di decidere le cose insieme. E poi ci sono i leader di spogliatoio, questo vale per tutte le decisioni da prendere"

Live Roma - Genoa, diretta Serie A 2015/2016

Poche parole invece, per Gasperini, anche lui concentrato e sicuro di poter uscire al più presto dalle sabbie mobili della bassa classifica. Il Gasp esordisce tornando al clamoroso tonfo con l'Alessandria: "Uscire dalla Coppa Italia con l'Alessandria è stata una delusione - ha spiegato l'allenatore dei rossoblu - è deluso il presidente, è delusa la società e lo sono anche io, i tifosi e la squadra. E' stata colpa nostra non essere riusciti ad andare avanti".
Gasperini continua fiducioso su quello che il futuro può riservare al suo Genoa: "Stiamo vivendo in una grande emergenza, ma penso che non vada cancellato di punto in bianco ciò che è stato fatto. I risultati derivano da vari aspetti e il comunicato della società è stato importante per ribadire la fiducia. Questo è un gruppo che è sempre andato a testa alta e sono convinto che potremo ribaltare la situazione. Fossimo risuciti a essere cinici sotto porta, le sconfitte sarebbero state delle vittorie. Ciononostante la nostra identità di squadra è sempre stata chiara e andiamo a Roma per fare la partita come il Genoa sa fare".
Precedenti e statistiche tra le due squadre 
Prendendo alla mano i precedenti tra le due squadre, la Roma appare decisamente favorita sul Genoa. I giallorossi infatti, hanno vinto sei degli ultimi sette confronti diretti in Serie A. L'unica affermazione genovese risale al febbraio 2011 quando un incredibile 4-3 costrinse alle dimissioni Claudio Ranieri, allora tecnico della Roma. La scorsa stagione, fu la Roma ad avere la meglio sia al Ferraris - 0-1 grazie aNainggolan - sia all'Olimpico quando si impose con il punteggio di 2-0 grazie a Doumbia e Florenzi
Tornando all'attualità, i numeri della stagione e più in particolare di quest'ultima parte della stagione, non sorridono di certo alla Roma; i giallorossi hanno vinto solo 1 delle ultime 6 gare, segnando appena 5 reti quasi tutte su palla inattiva. Non sta meglio il Genoa, reduce da 3 ko di fila e pieno di defezioni. Un dato in particolare non farà felice Gasperini: senza Perotti Pavoletti, entrambi assenti, Il Genoa ha vinto solo 1 partita su 8, perdendo sette volte e segnando solamente 3 gol.

Nenhum comentário:

Postar um comentário