sábado, 30 de abril de 2016

Chievo-Fiorentina 0-0: pareggio a reti bianche e con un legno per parte

Resultado de imagem para flag italia


Finisce a reti bianche l'anticipo serale della 36esima giornata di Serie A tra Chievo Verona eFiorentina. Dopo un primo tempo povero di emozioni, nella ripresa le due squadre cercano con più insistenza la via del gol, trovando però solo un legno a testa.

1. Primo tempo


​Poche emozioni e poche azioni da gol nella prima frazione di gioco. Meglio la Fiorentina, che fa la partita. Il Chievo Verona invece difende, con ordine, ma non attacca mai. 

L'unica vera occasione da gol arriva intorno alla mezz'ora con l'accelerazione per vie centrali di Tomovic, l'appoggio per Kalinic che dal limite dell'area prova la conclusione a giro, trovando la risposta di Bizzarri.

2. Secondo tempo

Ripresa molto più vivace. Subito pericoloso il Chievo Verona con il capitano Pellissier: la conclusione del giocatore clivense però viene neutralizzata in due tempi da Tatarusanu. La risposta della Fiorentina arriva direttamente su calcio di punizione: l'argentino calcia in modo perfetto dai 25 metri, la palla si abbassa all'improvviso e va a sbattere sulla traversa.

Al 58' arriva un legno anche per il Chievo: botta dalla lunga distanza di Rigoni, Tatarusanu è battuto ma il palo nega la gioia del gol al centrocampista clivense. Ma è sempre la Fiorentina a fare la partita. Pericolosissimo Zarate al 68' quando si libera con un numero di alta scuola del diretto marcatore, ma non trova la stoccata vincente dal limite dell'area.

Al 79' occasione d'oro per il Chievo Verona: Birsa tra le linee inventa un tracciante verticale per l'inserimento di Pellissier, decisivo Tatarusanu in uscita. La viola continua ad essere padrona del campo, ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio. All'89' Floro Flores si libera in area e una volta ricevuta la palla, la spara in diagonale. Palla sotto le gambe di Tatarusanu, salvata poi sulla linea dallo stesso portiere rumeno.

Questa è l'ultima emozione del match, concluso a reti bianche.

3. Tabellino della gara

Tabellino del match 

​Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Radovanovic, Rigoni (80' Castro), Hetemaj; Pepe (65' Birsa); Pellissier, Inglese (69' Floro Flores)

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Tello (59' Bernardeschi), Borja Valero, Badelj, Marcos Alonso; Mati Fernandez (80' Ilicic), Zarate; Kalinic


Serie A: Chievo-Fiorentina 0-0

Clivensi vicinissimi al gol nel finale, Tatarusanu salva



La Fiorentina non sa piu' vincere.
    La squadra di Paulo Sousa non va oltre il pari nella sfida al Bentegodi in una gara dove l'equilibrio l'ha fatta da padrone.
    Una divisione della posta giusta, con un paio di ottime occasioni per parte, con due pali colpiti uno da Zarate e l'altro da Rigoni. Il primo tempo si gioca su ritmi alti: la Fiorentina ha attaccato con maggior costanza, ma il Chievo si e' difeso bene non rinunciando a qualche sortita offensiva.
    La Fiorentina ha una ghiotta occasione con Zarate su punizione, la palla va a sbattere sulla traversa. Sul rimbalzo ci arriva prima di tutti Alonso che però spreca calciando altissimo. Bella conclusione di Rigoni dai 35 metri con il pallone che si stampa sul palo a portiere battuto. Il Chievo in chiusura va vicinissimo al gol con Floro Flores lanciato a rete sulla sinistra, la sua conclusione passa sotto le gambe di Tatarusanu, il quale esattamente sulla linea di porta riesce a rimediare all'ultimo istante.

Nenhum comentário:

Postar um comentário