sábado, 30 de abril de 2016

Serie A: manita Torino, l'Udinese ora rischia

Resultado de imagem para flag ITALY

Serie A: Udinese-Torino 1-5


Granata travolgenti, doppietta per Martinez


UDINE, 30 APR - Il Torino batte l'Udinese 5-1 (2-0) nel primo anticipo della 36/a giornata di serie A. Partono bene i padroni di casa che al 7' hanno una grande occasione per il vantaggio ma Padelli respinge la conclusione di Ryder Matos. Il Torino si vede annullare al 10' un gol di Belotti per fuorigioco - molto dubbio - dello stesso attaccante. Ma 2' dopo i granata passano grazie a un colpo di testa di Jansson. La reazione dell'Udinese tarda ad arrivare e al 45' ecco il 2-0 del Torino con un gran tiro di Acquah. I friulani provano a riaprire la partita con la rete al 47' di Felipe ma la squadra di Ventura chiude i conti con i contropiede di Martinez al 50' e Belotti al 56'. Al 71' altra rete annullata per fuorigioco a Belotti e all'83' arriva la doppietta di Martinez per il definitivo 5-1.
    Torino a quota 45, Udinese ferma a 38.


Alla Dacia Arena il Torino seppellisce di gol un Udinese impaurita e senza testa. Gara subito in salita per i friulani, già sotto all'11' su una zuccata di Jansson. La squadra di De Canio stenta a reagire e incassa il secondo gol al 44' su una azione prepotente di Acquah. Al 47' Felipe illude i suoi con un bel colpo di testa ma nell'arco di cinque minuti Belotti e Martinez devastano la difesa bianconera con due reti in contropiede che evidenziano la giornata nerissima di Danilo e compagni. Nel finale, all'83', Martinez sigla la propria personale doppietta e fissa il risultato sul definitivo 1-5 per gli ospiti. Con questi tre punti il Toro si mette alle spalle le due sconfitte patite nelle ultime settimane, mentre si complica terribilmente la corsa salvezza dell'Udinese che ora dovrà necessariamente fare risultato a Bergamo contro l'Atalanta onde evitare di giocarsi tutto nell'ultima gara di campionato contro il Carpi.
 
La gara parte su ritmi da amichevole estiva. L'Udinese dovrebbe spingere ma nei primissimi istanti di gioco le due compagini sembrano non avere più niente da chiedere al campionato. Ma per i friulani, ancora invischiati nella lotta per non retrocedere, non è così. Al 7' Benassi si fa coinvolgere dal clima vacanziero e perde un pallone sanguinoso al limite; Matos chiede l'uno-due a Edenilson ma la conclusione dell'ex Carpi finisce in bocca a Padelli. L'Udinese si ferma qui. Al 10' Belotti si vede annullare un gran gol in girata per un fuorigioco inesistente. Poco male, perché un minuto dopo il Torino passa: cross di Gaston Silva, Jansson svetta in area e schiaccia nell'angolino per il suo primo gol in A. Lo svantaggio dovrebbe scuotere i friulani che invece vanno nel panico: la squadra di De Canio non riesce a costruire gioco e la porta di Padelli resta un lontano miraggio per Thereau e compagni. Bruno Fernandes al 37' prova a suonare la sveglia ma la sua botta da fuori termina di poco a lato. I granata non smettono di giocare la loro onesta partita e al 44' Acquah raccoglie una respinta corta di Felipe, semina il fragile Edenilson e scaglia all'incrocio il pallone del raddoppio.

Nella ripresa l'Udinese prova subito a rimettersi in carreggiata: cross di Bruno Fernandes, testa di Felipe e palla nel sette. L'1-2 immediato (47') illude i bianconeri che invece di lì a poco crollano. Al 50' Acquah serve in campo aperto Martinez che si invola, mette a sedere un avversario e infila nell'angolo dove Karnezis non può nulla. Il doppio vantaggio costringe i bianconeri ad attaccare ma il Toro in contropiede è spietato: minuto 56' angolo di Fernandes, Martinez raccoglie la corta respinta dei suoi e serve Belotti che dopo una discesa palla al piede di quasi settanta metri trafigge ancora l'estremo difensore bianconero con un diagonale imparabile. L'1-4 mette di fatto la naftalina al match: De Canio prova a scuotere i suoi con una serie di cambi ma il Torino gestisce a piacimento e sigla il quinto gol ancora con lo scatenato Martinez che approfitta di un errore di Hallfredsson e batte Karnezis.
 
Nella prossima giornata l'Udinese cercherà di risollevarsi in una gara che diviene di fatto fondamentale per i friulani in quel di Bergamo, mentre i granata se la vedranno con il Napoli di Sarri.

Nenhum comentário:

Postar um comentário