Udinese e Torino sono entrambe reduci da una sconfitta per 3-1: le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, il che dovrebbe permettere ai giocatori di giocare a mente libera.
I PRECEDENTI – All’andata l’Udinese vinse in trasferta con il minimo scarto, grazie alla marcatura di Perica. Attenendoci ai precedenti al Friuli, l’anno scorso vinsero i padroni di casa con il risultato di 3-2, frutto dei gol di Quagliarella, Di Natale, Kone, Wague e Benussi. Nella stagione precedente era stato il toro a prevalere per 2-0, grazie alle reti di Farnerude Immobile. L’ultimo pareggio risale al campionato 2002-2003: in quell’occasione terminò 1-1.
LE STATISTICHE – Nei 30 precedenti al Friuli l’Udinese è ampiamente in vantaggio con 14 vittorie, 12 pareggi e 4 sconfitte, con 43 gol segnati e 23 subiti. Comprendendo anche le sfide giocate a Torino, nel totale dei 61 incontri il bilancio è molto più equilibrato: i bianconeri rimangono in vantaggio con 23 successi, 19 pareggi e 19 sconfitte, con 68 gol segnati e 62 subiti.
A Udine potrebbe andare in scena una sfida ricca di gol: azzardiamo il risultato esatto 2-2.
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile.
A disp.: Gomis, Berni, Vesovic, Gazzi, Tachtsidis, Meggiorini, Larrondo, Aramu, Barreto. All.: Ventura.
Udinese (4-3-2-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Bubnjic, Gabriel Silva; Pinzi, Allan, Badu; Pereyra, Fernandes; Muriel.
A disp.: Brkic, Vicario, Naldo, Widmer, Basta, Yebda, Lazzari, Milnar, Maicosuel, Zielinski, Nico Lopez. All.: Guidolin
Torino-Udinese: le formazioni ufficiali
27 aprile alle 14:30
Le formazioni ufficiali di Torino-Udinese:Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic, Vives, El Kaddouri, Darmian; Cerci, Immobile.
A disp.: Gomis, Berni, Vesovic, Gazzi, Tachtsidis, Meggiorini, Larrondo, Aramu, Barreto. All.: Ventura.
Udinese (4-3-2-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Bubnjic, Gabriel Silva; Pinzi, Allan, Badu; Pereyra, Fernandes; Muriel.
A disp.: Brkic, Vicario, Naldo, Widmer, Basta, Yebda, Lazzari, Milnar, Maicosuel, Zielinski, Nico Lopez. All.: Guidolin
Udinese, Di Natale all’addio: “Con il Carpi per la mia ultima con l’Udinese”
Le voci di gennaio, i tanti infortuni che ne hanno condizionato la stagione, i pochi gol rispetto ai tanti degli anni scorsi. Adesso è ufficiale, lo stessoAntonio Di Natale ha fatto chiarezza sul suo futuro nella conferenza della gara contro il Torino, nella quale i friulani cercheranno di rendere aritmetica la permanenza in A.
L’attaccante partenopeo ha cominciato dichiarandosi dispiaciuto di non essere disponibile per la gara contro i granata; poi, la comunicazione della sua decisione: “Voglio star bene per il Carpi (38/a e ultima giornata ndr) per poter festeggiare con il pubblico e giocare la mia ultima gara a Udine”.
Totò ha poi continuato: “Quì sono stati 12 anni bellissimi, e per questo ringrazio società, compagni e tifosi; se andrò via lo farò a testa alta, sono orgoglioso di quanto ho fatto”.
Insomma, non è ancora certo se Di Natale continuerà a calpestare terreni di gioco con altre squadre o appenderà definitivamente le scarpette al chiodo; ma di sicuro nel futuro c’è l’addio alla maglia dell’Udinese e quella di domenica 15 maggio sarà una data storica per Di Natale, l’Udinese, i tifosi e tutti gli appassionati. Una delle parentesi più prolifiche (fatta di 226 gol in 445 presenze) sta per chiudersi.
Nenhum comentário:
Postar um comentário