sábado, 31 de outubro de 2015

Fantacalcio, le probabili formazioni dell'11ª giornata di Serie A

Resultado de imagem para logo calcio SERIE AResultado de imagem para flag italy

La Juve ritrova Marchisio e torna al 4-3-3 con Morata sicuro dal 1'. Nell'Inter Jovetic in vantaggio su Ljajic, la Roma recupera De Rossi. Mini rivoluzione per la Fiorentina. Milan: Honda insidia Cerci, Donnarumma ancora tra i pali


Non c'è tempo per rifiatare: fatti i conti dell'ultima giornata, si passa alla successiva con poco più di 24 ore per pensare alla formazione da schierare al fantacalcio. L'11ª giornata di Serie A propone almeno tre big match: si comincia con Juventus-Torino (oggi alle 18), subito dopo la sfida al vertice Inter-Roma, domani sera Lazio-Milan. E stavolta si tira avanti fino a lunedì con i posticipi Chievo-Samp e Palermo-Empoli. Ecco le probabili formazioni con le ultime dai campi.

JUVENTUS-TORINO — sabato ore 18 
Juventus:
 Allegri a caccia del riscatto nel derby: dovrà fare a meno di 
Pereyra, Asamoah, Lichtsteiner e dello squalificato Chiellini, mentre Caceres è tornato in gruppo e si gioca un posto da titolare con Padoin come esterno destro del 4-3-3. Barzagli e Bonucci in mezzo saranno i due centrali, Evra torna a sinistra al posto di Alex Sandro, a centrocampo riecco Khedira e Marchisio accanto a Pogba, davanti Cuadrado e Morata titolari (lo spagnolo dopo due panchine consecutive), al centro uno tra Mandzukic, Zaza e Dybala con il croato al momento in vantaggio di pochissimo.
Torino: Per arrivare al derby al meglio Ventura ha risparmiato (almeno inizialmente) un bel po' di titolari contro il Genoa: contro la Juve torneranno dal primo minuto Bruno Peres, Baselli e Quagliarella. Davanti Maxi Lopez in vantaggio su Belotti, a centrocampo c'è Benassi, favorito su Acquah. Scontata la conferma di Bovo, Glik e Moretti in difesa, ancora fuori Gazzi e Avelar.

INTER-ROMA — sabato ore 20.45 
Inter: Mancini valuta il ritorno al 4-3-1-2 con Perisic dietro Icardi e quasi certamente Jovetic, in vantaggio su Ljajic. Con Felipe Melo squalificato, a centrocampo è scontato il rientro di Medel davanti alla difesa, mentre è lotta aperta tra Brozovic e Kondogbia per il posto da interno sinistro con Guarin dall'altro lato. In difesa si ricompone la coppia Miranda-Murillo, sulle fasce Santon in pole su Nagatomo, a sinistra gioca Juan Jesus con Telles in panchina.
Roma: De Rossi è recuperato: il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo e giocherà a centrocampo con Pjanic e Nainggolan. Garcia confermerà il 4-3-3 riportando Florenzi in difesa e Maicon in panchina, Castan resterà ancora fuori con Manolas-Rüdiger coppia centrale, mentre nel tridente Salah prenderà quasi certamente il posto di Iago.

FIORENTINA-FROSINONE — domenica ore 12.30
Fiorentina: Gli acciacchi di Astori, Blaszczykowski e Alonso renderanno ancora più evidente il turnover di Paulo Sousa: in difesa spazio sia a Tomovic che Roncaglia ai lati di Rodriguez, Rebic prende il posto di Kuba a destra, Bernardeschi potrebbe giocare da esterno sinistro, mentre si va verso la conferma di Borja Valero a centrocampo, stavolta in coppia con Badelj anziché Vecino. Davanti tridente inedito con Mati Fernandez e Rossi dietro Babacar. Si profila la doppia esclusione di Ilicic e Kalinic.
Frosinone: A Stellone mancherà lo squalificato Soddimo: potrebbe essere Frara a occupare la sua posizione a sinistra con Gori e Chibsah centrali di centrocampo e Paganini a destra. Davanti Dionisi e Daniel Ciofani, protagonisti dello scontro salvezza, dovrebbero essere ancora una volta preferiti a Castillo e Longo.
BOLOGNA-ATALANTA — domenica ore 15
Bologna: Gli uomini sono quelli, ma con Donadoni si cambia modulo: dal 4-3-3 al 3-5-2 con il possibile ritorno dal 1' di Donsah e Destro al posto di Taider e Mancosu. Ancora panchina per Brienza, Mounier gioca da seconda punta e Giaccherini si sposta in mediana.
Atalanta: Reja ritrova Toloi, al rientro dalla squalifica, e rispetto alla vittoria con la Lazio potrebbe proporre altre novità soprattutto a centrocampo, con l'inserimento di Grassi e Cigarini dal 1' al posto di Carmona e Kurtic ai lati di De Roon. Davanti Denis insidia Pinilla, scontata la presenza di Gomez e Moralez. Si è fermato Dramé: a sinistra in difesa c’è Cherubin.
CARPI-VERONA — domenica ore 15
Carpi: Per la sfida tra le cenerentole della Serie A, appaiate all'ultimo posto in classifica con 5 punti, Sannino perde sicuramente Borriello, squalificato, e probabilmente dovrà fare a meno anche di Fedele e Mbakogu. Come centravanti potrebbe giocare Wilczek dal 1' con la conferma di Matos e Di Gaudio nel tridente, a centrocampo ci saranno Bianco e Lollo con Marrone. Dubbi in difesa: Zaccardo e Gagliolo favoriti su Letizia e Spolli.
Verona: Il ritorno di Pazzini è la migliore notizia per Mandorlini che avrà a disposizione almeno un centravanti per la sfida che potrebbe salvare la sua panchina. Juanito Gomez torna così nel suo ruolo di esterno d'attacco con Jankovic in vantaggio su Siligardi sull'altra fascia. A centrocampo, senza Viviani e Hallfredsson, ballottaggio Matuzalem-Ionita: se gioca il moldavo, Greco si sposta al centro. Difesa quasi obbligata con Pisano-Marquez-Moras-Souprayen ed Helander in panchina.
GENOA-NAPOLI — domenica ore 15
Genoa: Gasperini dovrebbe recuperare sia Burdisso che Dzemaili. I due rossoblù rientrano entrambi dal 1’. Rincon e Ntcham in panchina. Figueiras favorito su Cissokho, Laxalt confermato a sinistra, davanti ancora Pavoletti e Perotti.
Napoli:A Marassi dovrebbe tornare la formazione titolare con Allan e Koulibaly dal 1' e David Lopez e Chiriches in panchina. Scalpitano, però, Maggio e soprattutto Mertens: il belga potrebbe far parte dell'undici iniziale al posto di Insigne. Higuain, a segno nelle ultime tre partite, sarà ancora la punta centrale del tridente.

UDINESE-SASSUOLO — domenica ore 15 
Udinese: Dopo aver riposato all'Olimpico, Di Natale torna titolare e farà coppia quasi certamente con Thereau, in vantaggio su Aguirre. Rispetto alla sconfitta con la Roma sicure almeno altre due novità: Felipe in difesa e Lodi a centrocampo dove Fernandes dovrebbe rilevare Marquinho. Dubbio Wague-Heurtaux.
Sassuolo: Non ci sarà Sansone, match-winner con la Juve, e non ci sarà neppure Peluso, anche lui squalificato. Al loro posto Floro Flores (in vantaggio su Politano) e Longhi. Altre due novità sono i ritorni nella formazione titolare di Duncan e Defrel che rilevano rispettivamente Biondini e Floccari. Giocherà dal 1' ovviamente Berardi.
LAZIO-MILAN — domenica ore 20.45
Lazio: Niente da fare per Parolo, Pioli ritrova almeno Mauricio, in panchina a Bergamo anche per problemi fisici: col Milan sarà titolare al posto di Hoedt. Possibile chance dal 1' anche per Radu, in ballottaggio con Lulic, dubbio Onazi-Cataldi a centrocampo per il posto accanto a Biglia. Davanti Klose è in ballottaggio con Djordjevic, Matri in panchina. Conferme per Candreva, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson.
Milan: Miha ne ritrova uno e ne perde un altro. Fuori Abate, che è uscito dopo meno di un quarto d'ora nella sfida con il Chievo e salterà la trasferta dell'Olimpico; tornerà Niang nell'elenco dei convocati, mentre resta ancora fuori Balotelli. Il rientro di un attaccante non dovrebbe già portare Miha al 4-4-2: con l'unica eccezione di De Sciglio (in campo dal 1'), si va verso la conferma dell'undici anti-Chievo. Un dubbio per reparto: Alex o Zapata, Montolivo o De Jong, Cerci o Honda.
CHIEVO-SAMPDORIA — lunedì ore 19
Chievo: Dopo Mattiello, Maran perde un altro terzino destro: Frey si è fatto male contro il Milan e lunedì non giocherà. Al suo posto Cacciatore. Rispetto a mercoledì Meggiorini torna a far coppia con Paloschi in attacco, mentre a centrocampo Rigoni rileva Pinzi e, con Hetemaj ancora fuori, probabile la conferma di Radovanovic. In difesa ballottaggio Dainelli-Cesar.
Sampdoria: Regini ha saltato l'Empoli per un problema accusato durante il riscaldamento, ma ci sarà a Verona. Tra i prevedibili cambi di formazione, quasi certo quello in attacco con il ritorno di Muriel accanto a Eder e Carbonero con Correa ancora in panchina. Centrocampo confermato: Barreto-Fernando-Soriano. In difesa potrebbe rifiatare Silvestre: torna Moisander?
PALERMO-EMPOLI — lunedì ore 21
Palermo: Squadra che perde molto probabilmente non si cambia. La sconfitta di Napoli non dovrebbe indurre Iachini a modificare l'undici titolare in vista della sfida contro l'Empoli. Praticamente certa la conferma di Gilardino e Vazquez davanti, due i dubbi del tecnico: Struna o Vitiello in difesa (insieme a Gonzalez e Andelkovic), Hiljemark o Jajalo a centrocampo.
Empoli: A Zambelli, già in panchina contro la Samp, verrà preferito ancora Laurini. Rientrerà tra i convocati Mchedlidze, ma dovrebbero essere ancora Maccarone e Puccciarelli gli attaccanti davanti a Saponara. A centrocampo non ci sarà Dioussé, espulso a Genova: possibile la conferma di Maiello davanti alla difesa, con Paredes e Zielinski ai lati.


Nenhum comentário:

Postar um comentário