domingo, 1 de maio de 2016

Palermo-Samp, per i rosanero è quasi l'ultima spiaggia

Resultado de imagem para flag italia

Per la squadra di Ballardini il match di oggi potrebbe decidere la stagione: visto anche il proibitivo impegno del Carpi, che alle 12,30 giocherà in casa della Juve, è fondamentale portare a casa la vittoria contro i blucerchiati ormai già salvi.


Palermo
Sampdoria
PALERMO: (3-4-3) SORRENTINO; CIONEK, GOLDANIGA, ANDELKOVIC; RISPOLI, HILJEMARK, MARESCA, MORGANELLA; QUAISON, GILARDINO, VAZQUEZ PANCHINA: POSAVEC, PEZZELLA, STRUNA, LAZAAR, VITIELLO, JAJALO, CHOCHEV, BRUGMAN, BENTIVEGNA, LA GUMINA, TRAJKOVSKI, DJURDJEVIC ALLENATORE: BALLARDINI
SAMPDORIA: (3-4-2-1) VIVIANO; CASSANI, RANOCCHIA, DIAKITÈ; DE SILVESTRI, KRISTICIC, FERNANDO, DODÒ; SORIANO, ALVAREZ; QUAGLIARELLA PANCHINA: BRIGNOLI, PUGGIONI, SKRINIAR, PEREIRA, SILVESTRE, LAZAROS, PALOMBO, CORREA, SALA, MURIEL, CASSANO ALLENATORE: MONTELLA
ARBITRO: MAZZOLENI (ITA)


Il Palermo non può più sbagliare. A tre giornate dalla fine, i siciliani si ritrovano al terzultimo posto con 32 punti, a tre lunghezze dal Carpi. Tuttavia, questo turno di campionato, almeno sulla carta, sorride ai rosanero: l'Udinese ha perso 5-1 in casa contro il Torino, mentre i biancorossi fanno visita allo "Juventus Stadium". L'occasione per riacciuffare gli emiliani e portarsi a -3 dai friulani è enorme. Servirà la partita perfetta.
PALERMO - Ballardini è orientato a schierare un 3-4-3. L'unico dubbio riguarda la difesa, dove Goldaniga è in vantaggio su Vitiello per sostituire lo squalificato Giancarlo Gonzalez. Per il resto, Sorrentino in porta e Cionek e Andelkovic a completare il pacchetto arretrato. Passando a centrocampo, gli esterni saranno di nuovo Rispoli e Morganella, mentre in mediana spazio al veterano Maresca e al giovane Hiljemark. In attacco, invece, si presenterà il tridente Quaison-Gilardino-Vazquez.
SAMPDORIA - Il tecnico Montella deve rinunciare all'ex rosanero Edgar Barreto, ai box a causa di una contusione al ginocchio. Tuttavia, l'allenatore dei genovesi ritrova Ranocchia in difesa, che ha scontato il turno di squalifica. Il modulo è il 3-4-2-1 con Viviano tra i pali e trio difensivo formato da Diakitè e Cassani, oltre che dall'ex Inter. In mezzo al campo giocheranno Fernando e Kristicic, mentre sulle fasce agiranno De Silvestri e Dodò. In avanti, Quagliarella sarà affiancato da Soriano e Alvarez.


Probabili formazioni Palermo-Sampdoria: Goldaniga e Soriano dal 1'


Ultima chiamata salvezza per il Palermo che ospita la Sampdoria. Ballardini sostituisce lo squalificato Gonzalez con Goldaniga. Montella rilancia Soriano dal 1'.

PROBABILI FORMAZIONI
3-4-1-2 
SORRENTINO
VITIELLO
GOLDANIGA
ANDELKOVIC
RISPOLI
HILJEMARK
MARESCA
MORGANELLA
VAZQUEZ
GILARDINO
TRAJKOVSKI











3-5-1-1 
VIVIANO
DIAKITE'
RANOCCHIA
CASSANI
DE SILVESTRI
SORIANO
FERNANDO
KRSTICIC
DODO'
ALVAREZ
QUAGLIARELLA

Ultimo treno per la permanenza in A per il Palermo, che nella trentaseiesima giornata ospita al 'Barbera' una Sampdoria quasi tranquilla dopo la vittoria casalinga ottenuta nell'ultimo turno contro la Lazio.
Ballardini per l'occasione schiera i suoi col 3-4-1-2, con Goldaniga al posto dello squalificato Gonzalez in difesa, accanto a lui Vitiello e Andelkovic.
Rispoli e Morganella saranno ancora i due esterni, mentre a centrocampo Hiljemark farà coppia con l'esperto Maresca. In attacco ci sarà Vazquez ad agire sulla trequarti, a supporto diGilardino e Trajkovski.
Montella, sull'altro fronte, ritrova Ranocchia che dopo il turno di squalifica riprende il suo posto in difesa accanto a Cassani e Diakitè, mentre il centrocampo da destra a sinistra sarà formato da De Silvestri, Soriano, Fernando, Krsticic e Dodò. Barreto ko per una contusione a un ginocchio e nemmeno convocato.
Novità invece in attacco, con Alvarez preferito a Correa sulla trequarti, mentre di punta ci saràQuagliarella. Panchina per Cassano e Muriel.

OPTA FACTS

  • Il Palermo ha perso l’ultimo incontro di campionato contro la Sampdoria dopo che era rimasto imbattuto nelle precedenti 10 sfide (5V, 5N).
  • I rosanero non perdono al Barbera contro i doriani in Serie A dal maggio 2008 – da allora, tre pareggi e due vittorie per gli isolani.
  • Il Palermo è rimasto imbattuto per due giornate di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio (1N, 1V), e non vince due partite consecutive dalle prime due giornate di questo campionato.

Nenhum comentário:

Postar um comentário