domingo, 1 de maio de 2016

Empoli-Bologna, i rossoblù a caccia della salvezza aritmetica

Resultado de imagem para flag italia

L'Empoli è già aritmeticamente salvo, il Bologna quasi. Alla squadra di Donadoni manca solo l'ultimo sforzo per poter festeggiare la permanenza in A con un turno d'anticipo. Il tonfo casalingo dell'Udinese contro il Torino e l'impegno del Carpi allo "Juventus Stadium" possono senza dubbio agevolare la missione dei felsinei.


Empoli
Bologna
EMPOLI: (4-3-1-2) PELAGOTTI; BITTANTE, COSIC, COSTA, MARIO RUI; ZIELINSKI, DIOUSSÈ, CROCE; SAPONARA; MACCARONE, PUCCIARELLI PANCHINA: PUGLIESI, CAMPORESE, ARIAUDO, ZAMBELLI, MAIELLO, BUCHEL, KRUNIC, TCHANTURIA ALLENATORE: GIAMPAOLO
BOLOGNA: (4-2-3-1) MIRANTE; ZUNIGA, GASTALDELLO, MAIETTA, MASINA; BRIGHI, DIAWARA; MOUNIER, BRIENZA, GIACCHERINI; FLOCCARI PANCHINA: DA COSTA, STOJANOVIC, OIKONOMOU, KRAFTH, FERRARI, CONSTANT, MBAYE, PULGAR, DONSAH, TAIDER, RIZZO, ACQUAFRESCA ALLENATORE: DONADONI
ARBITRO: CHIFFI (ITA)


Ci siamo, un ultimo sforzo e Donadoni potrà portare a termine l'ottimo lavoro svolto da quando, alla fine di ottobre, è subentrato a Delio Rossi sulla panchina del Bologna. I toscani sono sempe stati una squadra ostica e di qui alla fine daranno del filo da torcere a chiunque, ma l'aspetto psicologico potrebbe essere determinante.
EMPOLI - Oltre agli infortunati Skorupski, Laurini, Tonelli, Piu e Livaja, Giampaolo deve fare i conti anche con le squalifiche di Mchedlidze e Paredes. I sostituti di questi ultimi due saranno, con ogni probabilità, Croce e Maccarone, con Dioussè che torna in cabina di regia dopo numerose panchine. Sulla fascia destra, invece, sono in ballottaggio Bittante e Zambelli, col primo favorito. Il modulo è il solito 4-3-1-2 con Saponara dietro a "Big Mac" e Pucciarelli.
BOLOGNA - Durante gli allenamenti di questa settimana, a Casteldebole si è finalmente rivisto Mattia Destro. Ma l'ex Siena e Roma non è comunque tra i convocati. In difesa, vista la squalfica di Rossettini, a contendersi la posizione di terzino destro sono Mbaye e Zuniga. Quest'ultimo sembra essere in vantaggio. Il terminale offensivo sarà Floccari, con Mounier, Brienza e Giaccherini alle sue spalle.


Probabili formazioni Empoli-Bologna: Dioussè e Brienza titolari


Empoli e Bologna, oramai salve, si affrontano per migliorare la propria classifica. Padroni di casa con Pucciarelli-Maccarone, negli ospiti Brienza sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI
4-3-1-2 
PELAGOTTI
BITTANTE
COSIC
COSTA
MARIO RUI
ZIELINSKI
DIOUSSE'
CROCE
SAPONARA
PUCCIARELLI
MACCARONE











4-2-3-1 
MIRANTE
MBAYE
GASTALDELLO
MAIETTA
MASINA
BRIGHI
DIAWARA
MOUNIER
BRIENZA
GIACCHERINI
FLOCCARI

La Serie A volge al termine, e per Empoli Bologna , conquistata la salvezza, l'imperativo è migliorare la propria classifica per finire con il miglior piazzamento possibile a maggio. Per la 36esima giornata, gli azzurri di Giampaolo ospitano i rossoblù di Donadoni.
Lunga lista di indisponibili per l'Empoli, che deve fare a meno degli infortunati Skorupski, Laurini, Piu, Tonelli, Livaja, oltre che degli squalificati  Paredes Mchedlidze . Tra i pali ci sarà Pelagotti, difeso da Bittante, Cosic, Costa e Mario Rui nella retroguardia del 4-3-1-2.
A centrocampo spazio per Dioussè insieme a Zielinski e Croce, mentre in attacco solito trio Saponara-Pucciarelli-Maccarone, con il primo ad agire sulla trequarti.
Gli ospiti si schierano con il 4-2-3-1: out per infortunio Destro, Morleo, Constant e Zuculini, ma anche Rizzo e Stojanovic sono acciaccati e non convocati, mentre Rossettini è squalificato. Mirante in porta, Mbaye (o Zuniga , che spera), Gastaldello, Maietta e Masina a difesa della porta.
A centrocampo  Brighi è favorito su Taider  accanto al rientrante Diawara, mentre Mounier,Brienza e Giaccherini saranno i trequartisti. Unica punta Floccari.

OPTA FACTS

  • L’Empoli ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Bologna, dopo aver ottenuto quattro pareggi e tre sconfitte nelle precedenti sette.
  • Nelle quattro sfide di Serie A giocate tra queste due squadre in casa dell’Empoli sono stati segnati solo due gol: 2-0 nel 2004 preceduti da tre pareggi a reti inviolate.
  • Nelle ultime cinque partite l’Empoli ha alternato una sconfitta esterna senza segnare a una vittoria interna senza subire gol: sconfitta per 1-0 a Carpi nell’ultima gara.



Nenhum comentário:

Postar um comentário