segunda-feira, 28 de dezembro de 2015

Inter, Perisic: "Dobbiamo fare di più"


Resultado de imagem para flag italyResultado de imagem para logo calcio italy

L'esterno lancia la volata Scudetto e esalta la Croazia in vista del prossimo Europeo.



Il tramonto del 2015 consente ai protagonisti dell'attuale stagione di A di tracciare un resoconto dettagliato del cammino percorso. Mentre il gruppo programma l'amichevole di fine anno con il Psg - per mantenere "viva" la condizione in attesa della ripresa del campionato - Ivan Perisic, presente ad un evento nel suo paese, commenta l'avvio positivo dell'Inter
Il croato - a lungo corteggiato in sede di mercato - rappresenta uno degli innesti estivi di maggior importanza. Trequartista, esterno a supporto del riferimento centrale, collante prezioso in appoggio alla mediana: giocatore completo. 
Inserimento graduale, anche l'ex Wolfsburg segue i dettami di Mancini, non esistono - aldilà di alcuni effettivi nel settore arretrato - intoccabili. Rotazione vorticosa, per spremere al massimo i presenti. 
Il saldo, al giro di boa, è ovviamente favorevole, ma Perisic non si accontenta e sprona i compagni. Margini di miglioramento importanti per un gruppo che lavora a pieno regime da pochi mesi.   
"Dobbiamo essere felici per la nostra posizione in classifica, ma possiamo e dobbiamo fare ancora di più".
Nessun dubbio sulla principale candidata al titolo. La Juventus - in netta ripresa - mantiene i favori del pronostico, ma il croato non sottovaluta l'operato di Sarri e Sousa con Napoli e Fiorentina. 
"La Juventus è la rivale più importante per la vittoria del titolo, ma ci sono anche Napoli e Fiorentina. Sarà sicuramente una battaglia fino all'ultimo per lo Scudetto".
Chiusura dedicata alla prossima rassegna continentale. In Francia, la Croazia si gioca l'Europeo. La Nazionale biancorossa non rientra nel novero delle naturali corazzate, ma ha interpreti di enorme qualità e può - legittimamente - vestire i panni della sorpresa di lusso. 
"Siamo meglio di Spagna, Turchia e e Repubblica Ceca sono convinto che con un po' di fortuna potremo arrivare lontano".


Roma, Totti scalpita: rientro previsto contro il Chievo


II capitano giallorosso non vede l’ora di poter nuovamente aiutare i suoi compagni..


Francesco Totti ci sarà nella sfida con il Chievo e cercherà di salvare la panchina di Garcia sulla quale, in caso di passo falso, potrebbe tornare Spalletti. Il tecnico francese è in bilico, e forse contro la squadra di Maran e Milan si giocherà le ultime chance di permanenza. E' un'altra squadra rispetto a quella che il capitano giallorrosso ha lasciato il 26 settembre, Roma-Carpi poi terminata 5-1 per i giallorossi, dove Totti riscontrò un infortunio muscolare.
Ripresa degli allenamenti fissata per martedì prossimo. Garcia, come se non bastasse, dovrà fare il conto con molti gli squalficati eccellenti: Nainggolan, Pjanic e  l'attaccante Dzeko. Ma potrà contare su Totti e si spera, possa già essere decisivo: sarà suo compito di cercare di far gol per ridare fiducia alla squadra, e per tornare nelle prime posizioni della classifica.  
Francesco Totti è pronto a riprendersi la Roma, assente dal campo da 3 mesi. E intanto si avvicina come la scadenza del suo contratto. A quel punto toccherà a James Pallotta decidere del futuro del suo capitano che può essere ancora un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, 

Nenhum comentário:

Postar um comentário