terça-feira, 29 de dezembro de 2015

Juve, occhi a gennaio con la testa a giugno

Resultado de imagem para FLAG ITALIAResultado de imagem para logo calcio italy



Bianconeri alla caccia di rinforzi per il mercato invernale, ma si comincia già a programmare anche per la prossima stagione.



Il mercato impazza, e la Juve non può stare di certo a guardare. La società sta studiando mosse per regalare una rosa ancora più competitiva ad Allegri, con un innesto probabilmente a centrocampo, un trequartista. La testa di Marotta e Paratici è però già a giugno, quando avverranno movimenti certamente più importanti. Con un occhio di riguardo, ovviamente, ai giovani.
La notizia di stamani è che sembra praticamente conclusa la trattativa per portare Rolando Mandragora a Torino per una cifra intorno ai 10 milioni, si dice. Il classe 1997 è ricercatissimo sul mercato, anche PSG e Manchester City si sono mosse, ma i bianconeri hanno trovato un accordo di massima con il Genoa e potrebbero già scambiare i documenti nel mese prossimo, anche se il giocatore dovrebbe rimanere in prestito a Pescara fino a fine stagione.
Non è comunque lui il rinforzo per l'immediato, bensì Ever Banega. Con la quasi impossibilità di arrivare a Gundogan, per il quale il Borussia chiede cifre molto alte, diventa immediatamente l'argentino il primo obiettivo. Caratteristiche perfette per fare sia il regista che il trequartista, contratto in scadenza nel prossimo giugno e costo dunque non eccessivo. La nota negativa? Non potrebbe giocare in Champions League. Anche per questo è seguito con interesse anche Moutinho.
Intanto, movimenti anche in uscita. O meglio, richieste. Il Napoli ha offerto 25 milioni per Rugani, rispediti al mittente essendo il difensore intoccabile, mentre potrebbe andare via Zaza, sempre molto seguito dalle squadre di Premier League, anche se per ora la Juve non sembra molto intenzionata a privarsene.
Potrebbero però cambiar le carte in tavola a giugno, perchè è praticamente certo che verrà esercitata la recompra su Domenico Berardi, visto che i pochi dubbi sono stati spazzati via, specialmente dopo le offerte del Tottenham (35 milioni). Attenzione però, perchè la Juve potrebbe perdere Morata, visto che anche il Real è interessato ad esercitare il proprio diritto di riacquisto. La situazione di Benzema favorisce questa possibile operazione, e anche la voglia del Madrid di riportare un proprio talento a casa base è tanta.


La Roma pensa a Perotti


I giallorossi sono interessati all'esterno offensivo del Genoa..


In casa Roma - dopo l'addio di Iturbe, approdato al Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni - prosegue la caccia a un giocatore offensivo di qualità e il primo nome sulla lista - Diego Perotti - porta alla corte di Gasperini. Nei prossimi giorni, è previsto un incontro tra le parti: l’attaccante sta palesando qualche malumore e l’opzione capitolina potrebbe soddisfare entrambe le parti.
II fantasista argentino di origine italiana in forza al Genoa vuole giocare in una squadra più competitiva e il club rossoblu già sta sondando le possibili offerte. Preziosi lo valuta non meno di 10 milioni di euro. Walter Sabatini sembra pronto a fare nuovamente acquisti a Genova dopo il colpo Iago Falque in estate e nella trattativa potrebbe essere inserito Torosidis, esterno basso gradito sotto la Lanterna. 
Attenzione al Milan che aveva già richiesto Perotti ad agosto, e nell'ombra segue lo svolgersi della chiacchierata tra Genoa e Roma. I rossoneri, non avendo le disponibilità giallorosse, puntano a far leva sugli ottimi rapporti vigenti tra le due dirigenze e sulla cessione dello spagnolo Suso in prestito al grifone. Proprio a gennaio potrebbe scatenarsi un’asta proprio tra i due club per assicurarsi Perotti. lI club giallorosso comunque si è cautelato sondando il terreno con il Sassuolo per Gregoire Defrel.


Nenhum comentário:

Postar um comentário