domingo, 23 de outubro de 2016

Cagliari-Fiorentina 3-5: Manita viola al Sant'Elia, tripletta di Kalinic

Resultado de imagem para flag italy

Festival del goal fra Cagliari e Fiorentina: dopo il goal di Di Gennaro, la Viola segna 5 goal (3 con Kalinic, 2 di Bernardeschi). Capuano e Borriello rendono meno amaro il ko.
Si interrompe la striscia positiva del Cagliari, che al Sant'Elia perde l'imbattibilità interna stagionale e viene travolto 5-3 da una Fiorentina esplosiva in attacco con lo scatenato Kalinic e Bernardeschi.
I viola conquistano i 3 punti e la prima vittoria esterna stagionale, evidenziando tutti i limiti difensivi dei rossoblù, peggior difesa del campionato di Serie A.
SALCEDO E TELLO TITOLARI - Nel Cagliari Rastelli conferma l'undici che ha battuto l'Inter a San Siro, eccetto Ceppitelli, influenzato. Sono così Pisacane, Salamon, Bruno Alves e Murru a comporre la linea difensiva davanti al portiere Storari. In mediana c'è la conferma in cabina di regia di Tachtsidis, con Isla e Padoin ad agire da mezzali. Davanti Di Gennaro ancora una volta sulla trequarti a sostegno del tandem d'attacco composto da Sau e Borriello
Paulo Sousa schiera la Viola con il suo 3-4-2-1. Davanti a Tatarusanu la difesa è composta da Salcedo, Gonzalo Rodriguez e Astori. A centrocampo spazio a Vecino come mezzala destra, con Borja Valero regista e Maxi Oliveira mezzala sinistra. In attacco Ilicic e Tello supportano l'unica punta, Kalinic.
DI GENNARO ILLUDE - Il Cagliari parte molto forte e trova subito il vantaggio al 2' di gioco. Sau sfonda sulla sinistra dell'area e appoggia all'indietro per l'accorrente Murru: cross del terzino sinistro per la testa di Di Gennaro, che brucia tutti sul primo palo e firma l'1-0 rossoblù, con la rete più veloce finora del campionato.
All'8' si rende pericolosa la Fiorentina: punizione potente di Ilicic, Storari si allunga sulla destra e riesce a respingere. Il Cagliari gioca un gran quarto d'ora iniziale, e potrebbe raddoppiare al 15': su assist di Tachtsidis, ancora Di Gennaro colpisce al volo col destro. Tatarusanu è bravo a respingere, poi il numero 8 rossoblù sparacchia sul fondo.
LA VIOLA CALA IL POKER - La reazione della Fiorentina è rabbiosa quanto fulminea. I viola pareggiano al 20': Tello scodella un bel cross dalla destra, la difesa del Cagliari si addormenta e si perde Kalinic, che di testa, tutto solo e da distanza ravvicinata, supera Storari.
La squadra di Paulo Sousa non si accontenta e inizia a macinare gioco con Borja Valero e Tello particolarmente ispirati. Al 27' i toscani si portano in vantaggio: palla morbida di Kalinic a trovare l'inserimento di Bernardeschi sulla sinistra dell'area del Cagliari. Murru e Bruno Alves se lo perdono e per il numero 10 viola è un gioco da ragazzi battere Storari per il 2-1. 
Il festival del goal ospite continua al 32': la difesa rossoblù si apre e Bernardeschi con un gran tiro dal limite che si insacca sotto l'incrocio dei pali la punisce per il 3-1 della squadra di Sousa.
Prima della fine del primo tempo c'è tempo anche per il poker viola, che arriva al 39': gran destro a giro dal limite di Kalinic che non lascia scampo a Storari.

DOPPIO KALINIC E CINQUINA - Nella ripresa la Fiorentina continua a spingere e al 53' aumenta ulteriormente il proprio vantaggio: cross di Tello e Kalinic che beffa Bruno Alves e infila il pallone del pokerissimo.
ORGOGLIO CAGLIARI - Rastelli decide di operare qualche cambio e getta nella mischia Capuano per Salamon, Barella per Tachtsidis e Melchiorri per Sau, e i sardi hanno una reazioen d'orgoglio che li porta ad accorciare le distanze.
Al 62', su corner dalla sinistra di Di Gennaro, Capuano colpisce di testa e batte Tatarusanu. Ilicic sfiora il goal su punizione al 73': punizione dalla distanza che costringe Storari a smanacciare in corner per togliere la palla da sotto la traversa.
Al 77' Borriello colpisce: stacco di testa su corner dalla destra di Di Gennaro e distacco che si riduce a 2 goal fra le squadre in campo. I minuti finali sono roventi. Al 92' Padoin al volo sfiora il gran goal dal limite, mettendo a lato di poco sulla sinistra in acrobazia.
La Fiorentina soffre un po' ma alla fine porta a casa i 3 punti e il primo successo in trasferta. Per Rastelli e il Cagliari ci sarà da lavorare molto sui meccanismi difensivi. 

Nenhum comentário:

Postar um comentário