domingo, 23 de outubro de 2016

Serie A, Udinese-Pescara 3-1: doppio Thereau e Zapata, prima gioia Del Neri

Resultado de imagem para flag italia

Il francese apre con un calcio di rigore (fallo di Campagnaro su Zapata) e raddoppia al 71'. La reazione della squadra di Oddo porta al gol di Aquilani, ma non basta. In pieno recupero il penalty vincente del colombiano

UDINE - Prima vittoria per Del Neri sulla panchina dell’Udinese. La squadra bianconera supera il Pescara in casa per 3-1 grazie alla doppietta di Thereau e alla firma di Zapata. Il primo gol del francese su rigore (9’), il secondo nella ripresa e il tris del colombiano in pieno recupero ancora dagli undici metri. Non basta la rete di Aquilani (74') all’undici di Oddo, ancora fermo a quota 7. Il sorpasso friulano è servito. 


TRAVERSA CAPRARI - La partita della Dacia Arena si accende già dopo nove minuti quando Campagnaro atterraZapata in area, beccandosi il giallo e causando il penalty in favore dell’Udinese. La responsabilità dagli undici metri è diThereau, che beffa Bizzarri con un delizioso scavetto. Il Pescara non ci sta e sfiora il pareggio con l’incredibile acrobazia di Caprari (in mezza rovesciata) che si ferma sulla traversa. L’attaccante colombiano di Del Neri preoccupa la difesa avversaria sul finire della prima frazione: conclusione a incrociare sul secondo palo che termina fuori di un soffio. 
AQUILANI NON BASTA - Nulle le occasioni da gol per buona parte della ripresa. Il tecnico bianconero si gioca le carte Badu e Hallfredsson (rilevano De Paul e Jankto) e Oddo lancia nella mischia Pepe, che prende il posto di Memushaj. Il ritmo sale, le squadre giocano a viso aperto e nel giro di tre minuti arrivano due reti. Prima l’Udinese raddoppia con Thereau, poi il Pescara accorcia al 74’ con la gran botta di Aquilani che si insacca sotto la traversa. E in pieno recupero il tris firmato da Zapata, ancora su calcio di rigore dopo il fallo di Crescenzi.

Nenhum comentário:

Postar um comentário