domingo, 23 de outubro de 2016

Crotone-Napoli 1-2: Callejon e Maksimovic ridanno vita agli 'Azzurri'


Resultado de imagem para flag italy
Dopo quasi un mese il Napoli torna al successo grazie alle reti nel primo tempo di Callejon e Maksimovic. Accorcia nel finale Rosi. Espulso Gabbiadini per reazione.
Dopo due sconfitte consecutive, il Napoli torna al successo e si posiziona al terzo posto in attesa della Roma. Il primo posto adesso dista 4 punti. Decisive le realizzazioni di Callejon e Maksimovic, mentre l'acuto di Rosi non impedisce al Crotone di evitare l'ottava sconfitta. Gabbiadini espulso per reazione scomposta.
ANCORA GABBIADINI - Nicola si affida alla linea difensiva a 4 con Martella e Rosi che vengono arretrati in pianta stabile nel ruolo di terzini e non di fluidificanti. Chiavi del centrocampo affidate a Crisetig, mentre Tonev completa il tridente d'attacco con Falcinelli e Palladino.
Sarri regala la maglia da titolare a Strinic sulla sinistra e a Diawara in cabina di regia. Turno di riposo per Jorginho, non proprio in ottimo stato di forma. In campo dall'inizio anche Mertens, ma non nel ruolo di 'falso 9': il sacrificato è Insigne e non Gabbiadini.
CALLEJON O... FERRARI? - La sconfitta di ieri sera della Juventus obbliga il Napoli a rialzare la china e fare risultato a Crotone. La squadra di Sarri ci mette due minuti a creare la prima occasione importante con Hamsik che conclude quasi a botta sicura, ma il suo destro potente esce di un niente a lato. Quindi al 10' sfiora nuovamente il vantaggio con Callejon che, ben innescato dalla scodellata di Allan, viene chiuso in corner da Cordaz.
Il portiere è davvero superlativo poco dopo nel respingere con grande riflesso la voleè da posizione ravvicinata di Gabbiadini. Il goal è nell'aria ed arriva inesorabile con il destro di Callejon che, complice il rinvio maldestro sulla linea di porta di Ferrari, porta in vantaggio la sua squadra. Che si tratti di goal dello spagnolo o di autorete poco importa agli Azzuri.
FOLLIA GABBIADINI - Il Napoli chiude, di fatto, il Crotone nella propria metà campo anche se vere e proprie opportunità per raddoppiare non vengono costruite. E così sono i padroni di casa a farsi vedere con una girata di Palladino, che chiama Reina alla parata bassa.
Alla mezz'ora l'episodio che può cambiare la partita: Gabbiadini, messo a terra da Ferrari, con un gesto di stizza rifila un calcione proprio al difensore che gli vale lo spogliatoio diretto. Cartellino rosso e Napoli in inferiorità numerica. La squadra 'Azzurra', tuttavia, scaccia via qualsiasi problema trovando il raddoppio subito dopo con Maksimovic che, approfittando dell'uscita a vuoto di Cordaz sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non ha problemi a insaccare nella porta sguarnita.
ORDINARIA AMMINISTRAZIONE - Il doppio vantaggio e l'inferiorità numerica impongono al Napoli di tenere un profilo basso, onde evitare di concedere al Crotone occasioni per riaprire il match. I portieri sono quasi inoperosi, mentre gli 'Azzurri' puntano a far addormentare il gioco. L'atteggiamento poco propositivo dei padroni di casa aiuta non poco gli intenti partenopei.
APPLAUSI PER REINA - Mertens avrebbe l'occasione per mettere definitivamente il risultato in ghiaccio, ma Claiton è tempestivo nell'intervenire in scivolata ed evitare che la palla rotoli nella porta sguarnita. Quindi è Reina a scaldare il tifo sugli spalti con una parata di puro istinto sul numero di Falcinelli, bravo a liberarsi di Maksimovic con una finta e lasciar partire un destro piazzato che aveva fatto gridare al goal. A ridosso del 90' Rosi rende il finale più interessante riducendo le distanze da posizione ravvicinata.

Nenhum comentário:

Postar um comentário