segunda-feira, 4 de janeiro de 2016

Milan, ora è ufficiale: Kevin Prince Boateng è di nuovo un giocatore rossonero

Resultado de imagem para flag italiaResultado de imagem para logo calcio italy


Nel pomeriggio la società ha depositato il contratto del ghanese in Lega Serie A. Intanto, Suso è un nuovo calciatore del Genoa.




Mancava solo l'ufficialità, ma nel pomeriggio è arrivata anche quella: come si legge sul sito ufficiale della Lega Serie A nella sezione calciomercato, il Milan ha depositato presso gli uffici della Lega Calcio il tesseramento di Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ganese torna ufficialmente a indossare la maglia rossonera. Adesso si attende solo la nota ufficiale del club di via Aldo Rossi.

Un ritorno annunciato: tesserato dopo un periodo di prova (si allena a Milanello con la squadra già da ottobre) Kevin Prince Boateng. è riuscito a convincere Sinisa Mihajlovic e la società e già contro il Bologna potrà essere tra i titolari. Ufficiale è anche il trasferimento a titolo temporaneo di Suso al Genoa. 
A renderlo noto è sempre il sito ufficiale della Serie A. I rossoneri non hanno voluto cedere lo spagnolo in via definitiva: per Suso saranno sei mesi da sfruttare al meglio per convincere la dirigenza di via Aldo Rossi a puntare su di lui a partire dalla prossima stagione.



Roma, ecco Perotti: Il talento ai raggi X


Il giocatore ormai attende solo l'ufficialità per potersi trasferire alla Roma, dove servirà per modificare e migliorare l'assetto tattico dei giallorossi.



La Roma è ormai tutta concentrata sul principale obiettivo di questa campagna trasferimenti: il sostituto di Iturbe, Perotti. La decisione è ormai stata presa. Non è fatta, restano degli incastri da finalizzare, ma le premesse sono ottime. Come riporta Il corriere dello Sport-Stadio, ieri ci sono stati dei passi avanti nell’operazione. Un altro colloquio milanese tra direttori sportivi, Sabatini e Sogliano, ha confermato la disponibilità del Genoa. Manca soltanto il sì di Preziosi, che ha trattato con il Milan e che tornerà dalle vacanze a Dubai il 6 gennaio, ma a Trigoria si sentono abbastanza tranquilli. Galliani non dovrebbe disturbare l’affare non essendo intenzionato a pareggiare la proposta della Roma.
La Tattica
Con Perotti, come cambia la Roma? Il suo ruolo naturale è quello di esterno d'attacco di sinistra in un 4-3-3, oppure di mezza punta offensiva, nel caso si giochi con un 4-2-3-1. Ha buone doti fisiche abbinate ad una tecnica e ad una visione di gioco da '10' puro, ma non lo è realmente. Rispetto al ruolo di fantasista, infatti, aggiunge la capacità di creare la superiorità numerica sulla fascia e un dribbling notevole. Ama convergere sul destro per arrivare alla conclusione ma soprattutto è un vero e proprio assist-man. E' maturo (27 anni) e garantisce fluidità alla manovra spesso allentata della Roma. 
Con lo scacchiere tattico che ha la Roma di Garcia, sempre simile e poco malleabile, l'argentino potrebbe essere la rivoluzione sperata. I famosi assist che da tempo Dzeko va cercando, invano, arriverebbero. Certo, le differenze -enormi- con Salah e Gervinho potrebbero pesare, anche per il suo inserimento nelle gerarchie, ma pensando anche alle somiglianza con Falque, invece, è credibile immaginarsi una possibilità che viene finalmente data al tecnico transalpino di cambiare decisamente tattica. Sempre che il francese risponda all'invito. 
Una Roma con davanti Perotti-Dzeko-Falque, sicuramente perderebbe la pesantezza che acquista con Gervinho e Salah, ma andrebbe a dare le chiavi del reparto, per quanto riguarda la zona-gol, al solo Dzeko, che per la prima volta dal suo arrivo a Roma si vedrebbe assegnare veramente il ruolo di prima punta. I gol, a quel punto, non dovrebbero farsi aspettare.


Nenhum comentário:

Postar um comentário