domingo, 31 de janeiro de 2016

Serie A, Milan-Inter 3-0: il derby a Mihajlovic

Resultado de imagem para logo calcio a italyResultado de imagem para flag italy

Mancini espulso per proteste: Alex, Bacca e Niang decidono il match. Icardi centra il palo su rigore

MILANO - Ha ragione Galliani, il Milan è da Champions. I rossoneri stravincono il derby 3-0 contro l'Inter e si portano a sei punti dal terzo posto occupato dalla Fiorentina. La Roma quinta è a +2. Sorride Mihajlovic, piange Mancini: dopo cinque punti nelle ultime cinque gare la sua Inter prende una botta incredibile al derby, che probabilmente la elimina definitivamente dalla lotta scudetto. Era una partita da dentro o fuori per entrambe le squadre: chi vinceva si rilanciava, chi perdeva salutava ogni sogno di gloria. Ha perso Mancini, nel peggiore dei modi: con un'espulsione per proteste e un dito medio indirizzato non si sa a chi. Non il massimo a pochi giorni dalla lite con Sarri. A tradire il tecnico nerazzurro sono stati il nuovo acquisto Eder Icardi. Il primo si è divorato un gol pazzesco al 5' che poteva cambiare la storia del match, il secondo ha calciato sul palo un rigore sull'1-0, che poteva rimettere la partita sui binari giusti e invece ha spianato la strada alla vittoria del Milan.

EDER SUBITO IN CAMPO, FUORI ICARDI - Mancini schiera un'Inter inedita con il 4-2-3-1, affidandosi subito al nuovo arrivato Eder, e lasciando fuori a sorpresa Icardi, alla seconda panchina consecutiva dopo quella con l'Inter. Il terminale avanzato è Jovetic con Perisic Ljajic sugli esterni. Mihajlovicrisponde con il 4-4-2 e la consolidata coppia d'attacco Bacca-Niang. Prima panchina per Menez, accanto a Balotelli. Partono subito forte i nerazzurri: Eder al 5' mette paura a Donnarumma, a 17 anni non ancora compiuti il più giovane debuttante nella storia del derby. Tre minuti dopo è Brozovic a impegnare in due tempi il portierino del Milan. I rossoneri aspettano e passano in vantaggio al 35' al primo vero affondo con Alex che dii testa sovrasta Santon e batte Handanovic.

MANCINI ESPULSO - Nella ripresa gli animi si infiammano subito. Al 50' Ederva giù in area dopo un contatto con DonnarummaDamato indica il dischetto ma poi ci ripensa, tra le proteste nerazzure. Mancini si fa sentire e viene espulso. Al 69' l'Inter ha la grossa chance per pareggiare: Alex stendeIcardi in area, stavolta è rigore. Dal dischetto però l'argentino centra il palo. L'errore dell'attaccante abbatte mentalmente l'Inter e tre minuti dopo ilMilan trova il raddoppio con Bacca. Al 77' Niang chiude il match, facendo esplodere la San Siro rossonera con il gol del 3-0 che chiude i giochi. Dopo i tanti 1-0 l'Inter non sa più vincere ed è in crisi. È la seconda sconfitta per 3-0 in pochi giorni per i nerazzurri, dopo quello pesante contro la Juventus inCoppa Italia.

Nenhum comentário:

Postar um comentário