terça-feira, 5 de janeiro de 2016

Probabili formazioni Udinese-Atalanta: Perica con Thereau, D'Alessandro dal 1'

Resultado de imagem para logo calcio italy Resultado de imagem para flag italia


L'Udinese ospita l'Atalanta per il primo impegno ufficiale di entrambe nel 2016. In caso di vittoria i friulani aggancerebbero i rivali di giornata a quota 24.


PROBABILI FORMAZIONI
3-5-2 
KARNEZIS
PIRIS
DANILO
FELIPE
WIDMER
BADU
LODI
FERNANDES
EDENILSON
PERICA
THEREAU











4-3-3 
SPORTIELLO
BELLINI
TOLOI
CHERUBIN
DRAME'
GRASSI
DE ROON
CIGARINI
D'ALESSANDRO
DENIS
GOMEZ
L'Udinese inaugura il suo 2016 ospitando al 'Friuli' l'Atalanta. Partita dal sapore speciale per entrambi gli allenatori: il tecnico bianconero Colantuono ha lavorato a Bergamo complessivamente per sette stagioni, mentre per il collega Reja, goriziano di nascita, si tratterà di una sorta di derby.
In classifica, l'Udinese - tredicesima con 21 punti all'attivo - ha la possibilità, vincendo, di agganciare proprio l'Atalanta. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione per il quarto turno di Coppa Italia: qualificati i bianconeri, vittoriosi per 3-1.
Per la sfida con i nerazzurri l'ex Colantuono rinuncia a Wague per squalifica e all'affaticatoKone, mentre Zapata è rientrato in gruppo ma è ovviamente ancora a corto di condizione (comunque convocazione per lui). In avanti il tecnico ha annunciato il tandem Perica-Thereau, con Di Natale (non al meglio) in panchina. In difesa tocca a Piris, in mediana Fernandes favorito su Iturra.
Sul fronte avversario Reja farà sicuramente a meno di Raimondi, Carmona e Pinilla, oltre che dello squalificato Paletta. In difesa giocheranno due tra Toloi, Cherubin e Stendardo, a centrocampo uno tra Cigarini e Kurtic.
L'attacco sarà guidato da Denis, col supporto del Papu Gomez e di D'Alessandro, sostituto di quel Maxi Moralez ceduto al Leon tra il malcontento generale della tifoseria.


OPTA FACTS

  • Udinese e Atalanta hanno diviso la posta in sei delle ultime nove sfide di Serie A: in mezzo due successi friulani e uno nerazzurro.
  • L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di campionato sul campo dell’Udinese: quattro i successi friulani nel parziale.
  • L’Udinese ha segnato appena sei gol in casa finora: nessuna squadra ha fatto peggio in questo campionato.
  • D’altro canto, l’Atalanta ha il secondo peggior attacco esterno di questa Serie A: cinque le reti segnate fuori casa, peggio ha fatto solo il Frosinone.
  • L’Atalanta è reduce da due sconfitte consecutive: non perde tre gare di fila in campionato dallo scorso marzo.
  • In Serie A, i nerazzurri non vincono la prima partita dell’anno solare dal 2007: sei sconfitte, prima del pareggio col Genoa della passata stagione.
  • L’Udinese non ha ancora usufruito di un penalty in questo campionato, contrariamente l’Atalanta è la squadra che ha avuto più rigori contro (sei).
  • Quella di Reja è la formazione che ha vinto più contrasti in questa Serie A, 309.

ULTIME 5 PARTITE




TESTA A TESTA

Udinese

Atalanta

Vittorie
2
2
1
Vittorie

Nenhum comentário:

Postar um comentário