Jordan Ferri ha segnato nelle ultime due gare giocate in casa con il Lione in Champions – si tratta dei suoi primi due gol nella competizione.
Curiosità
- Jordan Ferri ha segnato nelle ultime due gare giocate in casa con il Lione in Champions – si tratta dei suoi primi due gol nella competizione.
- Nessun difensore che ha creato più occasioni per i compagni di Dani Alves (9) in questa edizione della Champions League.
- La Juve è l’unica squadra a non avere ancora ricevuto cartellini in questa stagione nella fase a gironi della Champions League.
- Due dei quattro gol della Juventus in questa Champions League sono arrivati da fuori area: è un primato condiviso con il Besiktas.
- Tuttavia, i bianconeri hanno tenuto la porta inviolata in solo una delle ultime sei trasferte in questa competizione, ovvero nell’ultima disputata (vittoria 4-0 a Zagabria).
- La Juventus è una delle quattro squadre che non hanno ancora subito gol in questa Champions, assieme ad Atlético Madrid, Leicester City e Siviglia.
- La Juventus è invece uscita sconfitta soltanto tre volte nelle ultime 20 gare giocate in Champions (10V, 7N).
- Il Lione ha perso cinque delle ultime sette partite di Champions League, vincendo però le alter due.
- D’altro canto, la Juventus non ha mai vinto nei sei confronti in trasferta contro club francesi in Champions League/Coppa dei Campioni, perdendo cinque di questi.
- Il Lione ha vinto solo una delle cinque sfide giocate in casa contro club italiani in Champions League (tre pareggi, una sconfitta): fu contro la Fiorentina nel settembre 2009 (1-0).
- L’unico precedente tra Lione e Juventus è la doppia sfida dei quarti di finale dell’Europa League 2013/14, che ha visto i bianconeri prevalere in entrambi i confronti (1-0 in trasferta, 2-1 in casa).
Nenhum comentário:
Postar um comentário