quarta-feira, 6 de janeiro de 2016

Chievo-Roma 3-3: 'Harakiri' giallorosso, Pepe beffa Garcia


Resultado de imagem para logo calcio italy Resultado de imagem para flag italia

La Roma si fa rimontare due volte (la prima sul doppio vantaggio) e viene inchiodata sul pari dal Chievo: decisivo Pepe... grazie alla 'Goal Line Technology'.
Occasione sprecata dalla Roma, che si fa rimontare per ben due volte dal Chievo: 3-3 il risultato finale, che allontana la squadra di Garcia dalla vetta della classifica. I giallorossi trovano nel primo tempo il doppio vantaggio con Sadiq prima e Florenzi poi, ma il Chievo riesce a trovare il pareggio con Paloschi prima e Dainelli poi. Inutile il nuovo vantaggio siglato da Iago Falque, in quanto a cinque minuti dalla fine della partita è Pepe a trovare la rete del definitivo pareggio.
ROMA IN EMERGENZA - La squadra di Garcia è in piena emergenza, con Nainggolan, Pjanic e Dzeko squalificati, mentre De Rossi, Totti, Keita e Ucan sono infortunati. Il tecnico francese decide di schierare i suoi con un 4-2-3-1, con Szczesny tra i pali e la difesa composta da Maicon e Digne sulle fasce e dalla coppia centrale Manolas-Rudiger. I due centrocampisti davanti alla difesa sono Florenzi e Vainqueur, mentre il tridente alle spalle dell'unica punta Sadiq (al suo esordio dal primo minuto in Serie A) è formato da Salah, Iago Falque e Gervinho.
Il Chievo, invece, scende in campo con un 4-3-1-2: davanti a Bizzarri, spazio a Cacciatore, Gamberini, Cesar e Frey in difesa. Castro-Radovanovic-Hetemaj è la diga in mezzo al campo, mentre Birsa è il trequartista a sostegno della coppia d'attacco Paloschi-Meggiorini.
SADIQ SBLOCCA SUBITO IL MATCH - Buon inizio da parte del Chievo che si rende pericoloso in un paio di occasioni nei primi cinque minuti di gioco, prima con una velenosa punizione di Birsa respinta da Szczesny e poi con una girata dello stesso ex centrocampista del Milan, bloccato senza problemi da
Ma sono i giallorossi a passare in vantaggio alla prima azione buona: contropiede velocissimo di Gervinho, che ubriaca la difesa avversaria con una serie di finte, per poi appoggiare a Sadiq, bravissimo a deviare in rete la corta respinta effettuata da Frey. Secondo goal consecutivo dunque per il giovanissimo attaccante della Roma, che si sta dimostrando assolutamente all'altezza della situazione. La squadra di Maran prova a reagire con Castro, che però non riesce a sfruttare l'ottimo assist di Paloschi sparando alto da una buona posizione.
FLORENZI CHIAMA, PALOSCHI RISPONDE - Poco prima della mezz'ora, è la Roma a provarci con una delle solite azioni di Maicon (capitano di giornata per i giallorossi), sul cui tiro di esterno è bravo però a respingere in angolo Bizzarri. Clamorosa la palla goal che capita poco dopo sui piedi di Sadiq, bravo a stoppare il pallone e a dribblare Gamberini (che nell'occasione si fa anche male), prima di entrare in area e a concludere a rete quasi a botta sicura: il grido di gioia dei tifosi giallorossi resta però in gola, in quanto il pallone calciato dalla giovane punta romanista va a scheggiare il palo esterno prima di spegnersi a lato. A furia di attaccare, la Roma trova il meritato raddoppio: grave errore di Cesar nell'impostazione dell'azione, con Florenzi abilissimo ad intercettare il passaggio del difensore del Chievo, prima di involarsi verso la porta di Bizzarri e trafiggere il portiere avversario con un diagonale perfetto. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, però, il Chievo riesce a riaprire la partita: è Paloschi a segnare il tap-in vincente dopo la corta respinta di Szczesny su una bella girata di Inglese (entrato nel corso della gara al posto dell'infortunato Meggiorini). I primi 45 minuti di gioco terminano così sul punteggio di 2 a 1 in favore della Roma.
DAINELLI COMPLETA LA RIMONTA - La ripresa inizia con una velleitaria conclusione che termina a lato di Salah. Ed è sempre l'egiziano a sprecare un'ottima occasione dieci minuti più tardi, non riuscendo a sfruttare l'azione di Florenzi: la conclusione del centrocampista italiano carambola sui piedi dell'ex attaccante della Fiorentina, il quale però dall'altezza del dischetto del rigore si fa respingere il tiro dalla difesa avversaria. Goal sbagliato, goal subito: la regola non scritta del calcio si ripete anche in questo caso. Il Chievo, infatti, riesce a trovare il pareggio: sugli sviluppi di un corner battuto da Birsa, è abile Dainelli ad anticipare Manolas e ad appoggiare la palla in rete in spaccata.
BOTTA E RISPOSTA FINALE - Dopo il pareggio del Chievo, la partita non regala particolari emozioni ,almeno fino al 70', quando la Roma ritorna in vantaggio: bella azione di Vainqueur che appoggia per Iago Falque, che con un preciso sinistro dal limite dell'area trafigge l'incolpevole Bizzarri. Proprio mentre i giallorossi sembrano non aver problemi nel controllare il risultato, a sorpresa il Chievo trova nuovamente il pareggio con una punizione battuta dal neo entrato Pepe che supera la linea di pochi centimetri dopo aver toccato il palo: fondamentale, in questo caso, per la scelta di assegnare la rete l'utilizzo della Goal Line Technology, che ha confermato come corretta la decisione del giudice di linea di dare come il buono il goal. Senza altre emozioni si conclude il match sul punteggio finale di 3 a 3.

Nenhum comentário:

Postar um comentário